Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    14/09/2011    1 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13 : Sectumsempra
 
Camminavo per i corridoi, mano nella mano con Severus. Era un pomeriggio tranquillo, senza troppa gente in giro. All’improvviso lui si fermò.
- Che c’è… ? –
- Hai sentito anche tu ? –
Scossi la testa.
- Sembrava qualcosa che andava in frantumi… -
Tesi l’orecchio e sentii chiaramente dei vetri frantumarsi e delle urla. Ci guardammo negli occhi e lo stesso pensiero ci attraversò la mente : un duello di magia.
Cominciammo a correre. Indicai davanti a me.
- Severus, il bagno ! –
Lui mi superò, spalancando la porta, ed entrammo di gran carriera nel bagno dei maschi.
Neanche nei miei sogni più spaventevoli avrei mai immaginato di trovarmi davanti una scena del genere. Fissai il pavimento, ormai diventato un lago di sangue, e Draco Malfoy steso al centro. Sembrava morto, la camicia sbrindellata e intrisa di sangue. Al suo fianco c’era Harry, bacchetta alla mano, visibilmente scosso.
Più svelto di me, Severus si precipitò verso Draco, mentre Harry cercava di dire qualcosa, ma l’uomo non gli diede retta. Impugnò la bacchetta e cominciò a recitare una lunga formula. Le ferite si richiusero e il povero ragazzo cacciò un fievole lamento.
- Luce – sobbalzai e guardai Severus – Tu porta Draco in infermeria –
Lo fissai per un secondo e poi la mia attenzione tornò brevemente su Harry. Temevo ciò che sarebbe potuto succedere se mai li avessi lasciati soli : Severus aveva lo sguardo colmo di gelida rabbia.
- Severus…-
- Fa come dico ! – m’interruppe brusco.
Mi affrettai verso Draco e cautamente lo feci alzare  a mezzaria con un colpo di bacchetta. Lanciai un ultimo sguardo ai due e poi, con un sospiro, uscii, con Draco sempre svenuto al seguito.
 
Quando entrai in infermeria, madama Chips mi venne incontro, preoccupata.
- Cos’è successo ? – mi chiese, mentre stendevamo Draco su uno dei letti.
- Non credo che sia il momento adatto per parlarne, devo tornare subito indietro ! –
- Perchè ? –
- Per evitare una strage… -
Affidando il ragazzo alle mani esperte della donna, feci dietrofront e tornai a grandi passi da dove ero arrivata. Entrai nel bagno ma non c’era nessuno.
- Nessun cadavere, bene… - sussurrai tra me e me.
 
Arrivata davanti all’ufficio di Severus entrai senza tante cerimonie. Lui era in piedi, appoggiato alla scrivania e sembrava aspettarmi.
- Che è successo ? – chiesi titubante.
- Niente di ciò che pensi. L’ho messo in punizione per un mese e gli ho tolto duecento punti ! Mi dispiace solo per la McGranitt, le sarà venuto un colpo passando davanti alla clessidra del Grifondoro…-
Gli sorrisi e mi avvicinai.
- Tu stai bene ? –
Mi scoccò un’occhiataccia.
- Smettila di fare lo scontroso, hai rischiato grosso e lo sai ! –
Si passò una mano sugli occhi e mi addolcii. Lo abbracciai dolcemente.
- Lo so…- disse – ma Draco è salvo ? –
- Certo ! Il voto non è stato infranto, tranquillo*…sei qui con me ora, non ci pensare più ! –
Si scostò un poco e mi guardò con il sopracciglio perennemente alzato.
- Un mio studente è stato quasi ucciso da un compagno e non dovrei pensarci ? –
Sbuffai e feci per allontanarmi.
- No, no, aspetta ! Scusa… - mi strinse a sè – sono impossibile…-
- No, sei Piton –
- Doveva far ridere ? –
- Ai comuni mortali sì ! Ma tu sei diverso…-
- Finiscila – mi ammonì.
- Hai sempre da brontolare ! – lo baciai dolcemente e lui, seppur contrariato, ricambiò. Ci staccammo e mi guardò negli occhi.
- E questo ti crea problemi ? – mi chiese.
- Al contrario, io adoro i pipistrelli brontoloni ! – gli sorrisi e in risposta ottenni il suo solito mezzo ghigno.
- Vediamo cosa dirai fra poco ! – mi sollevò di peso e tenendomi, stupita, tra le braccia si avviò verso la camera da letto.
 
 
 
 
 
 
 
* (n.d.a.)Per chi non se lo ricordasse : qui si parla del voto infrangibile ! Severus ha promesso di proteggere Draco, se non avesse adempito a ciò sarebbe morto…
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12