Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: danyazzurra    15/09/2011    4 recensioni
E' una storia di amore ma non solo...perchè l' ultimo anno di Lily e James è stato circondato anche dalla guerra...e la loro voglia di vivere felici... spero vi piaccia !!! leggete e recensite !!!
Genere: Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily si stava apprestando a raggiungere il castello insieme alle amiche e a Frank, presenza fissa ormai, visto che non lasciava Alice per più di dieci minuti quando arrivò anche Potter.

 Lily sentì il suo odore prima ancora di voltarsi.
Aveva un buonissimo profumo.
Era un profumo naturale e forse era anche per quello che tutte le ragazze gli cadevano ai piedi ,ma restava una pallone gonfiato e sicuro di se.
 “ Allora Evans” esordì e lei neanche si voltò “ vieni a Hogsmade con me quando faremo la prima uscita?” Lily sbuffò.
 “ dieci zellini Mary” sentì dire ad Alice “ sapevo che non avrebbe retto neanche fino all’ entrata” Mary singhiozzò fintamente “ non vale tu lo conosci molto bene” si lamentò.
 Lily era stupita, le sue amiche, le amiche che dovevano starle vicine scommettevano su di lei e Potter?
“ ma siete fuori?” le rimproverò ignorando la richiesta di Potter “ scommettete su di me?” si stupì ancora.
Alice sbattè gli occhi innocentemente.
 “ andiamo Lily scherzano” disse James “ ti ho dato il permesso di chiamarmi per nome?” chiese arrabbiata “ no anzi ti ho dato il permesso di rivolgermi la parola?”
 Lily si era fermata, voltandosi verso James e lui la guardava stupito “ dammi una possibilità Evans, esci con me “ le disse avvicinandosi “ se ti avvicini ti crucio” lo avvertì, riprendendo a camminare senza aspettare nessuno.
“ Fratello te la sei scelta pazza “ disse Sirius
 “ Black prima o poi crucierò anche te “ gli urlò senza voltarsi.
 Sirius ridivenne di colpo serio, le minacce della Evans facevano davvero paura.
 “ E’ stanca ed è stata una brutta giornata” la giustificò Alice con gli altri amici, prima di raggiungerla.
***.
“ Non capisco “ le stava dicendo Alice.
Erano da poco salite nel dormitorio e si stavano tutte cambiando prima di andare a dormire.
“ perché ce l’ hai così tanto con Jamie?” le chiese
 “ e a te perché sta tanto simpatico?” le chiese di rimando
 “ ha un gran cuore Lily” commentò lei con un sorriso “ e secondo me ti ama alla follia”.
 Lily sbuffò “ quante ne ha amate alla follia ?” chiese “ con quante ragazze lo abbiamo visto?” continuò una nota isterica nella sua voce “ e con quante per più di una sera ? “
 Mary rise e Alice la fulminò “ bè non ha tutti i torti “ si giustificò.
 “ E poi fatemi il piacere di pensare ai vostri ragazzi, io non sono innamorata di Potter e non lo sarò mai “.
 detto questo si mise sotto le coperte e tirò le tende per far capire che la conversazione era finita.
Intanto nel dormitorio maschile James Potter era steso sul letto e giocava con il suo boccino.
Ma tutti potevano notare che aveva la testa altrove.
 “ Ehy ramoso non essere così turbato” lo incoraggiò Sirius
“ hai una marea di ragazze che ti corrono dietro” continuò ridendo.
 James riprese il boccino tra le mani e guardò Sirius
“ certo sempre meno di quante ne ho io” si corresse subito continuando a ridere
 Remus scosse la testa e Peter e Frank si fecero contagiare dalla sua risata.
 “ Ormai sono anni che ti sei fissato è ora di sostituirla” disse ancora Sirius
 “ non mi sembra che il nostro James nel frattempo abbia sofferto di solitudine “ intervenne Peter ammirato
“ le altre sono contorno” disse James guardando Peter poi spostò lo sguardo su Sirius e lo guardò serio “ lei è insostituibile” disse semplicemente.
  “ James non otterrai niente così” gli disse Remus che stava riponendo la maglia nel baule.
 “Forse non le piaccio”
Sirius ricominciò a ridere “ piaci a tutta la scuola James” gli disse “ tranne che a lei” commentò tra le labbra
Era davvero abbattuto.
I ragazzi si scambiarono uno sguardo veloce poi Remus si sedette sul suo letto “ è il tuo carattere che non le piace” sentenziò “ fagli vedere la tua parte matura, fai meno lo sbruffone e vedrai che le cose cambieranno” elencò .
“Io non capisco neanche come hai fatto a prendere una fissa del genere per lei” commentò Sirius, un po’ acidamente “ potresti avere chiunque” continuò per indurlo in tentazione “ è unica” commentò, Frank e Remus sorrisero, Sirius lo guardò come fosse impazzito e Peter continuava a fissarlo.
Passò qualche giorno e James stava cercando di seguire il consiglio di Remus.
Niente dispetto di inizio anno ai serpeverde.
Niente boccino svolazzante sopra di lui .
Niente occhiate maliziose alle ragazze.
E soprattutto niente tormento
 Lily era stupita non sembrava neanche James Potter.
 non riusciva a fare altro che guardarlo.
Forse era stato sostituito da qualche alieno.
“ Pozione polisucco” disse a voce alta
“ Chi?” chiese Alice guardandola
 “ No è che” tergiversò Lily “ Potter non sembra il solito…il solito idiota” sentenziò.
 Emmeline rise apertamente ed i malandrini si voltarono verso di loro “ come mai pensi a lui?” le chiese Mary con lo sguardo indagatore “ veramente ha attirato la mia attenzione perché non ha fatto niente” disse imbarazzata “ e comunque non penso a lui” continuò “ voi due piuttosto” continuò Lily “ non avete tolto un attimo lo sguardo da Black e Remus”  Emmeline arrossì e Mary abbassò lo sguardo “ non è vero” balbettò
“ ecco gli orari ” si avvicinò Frank salvandole “ oh cielo,  oggi due ore di Mc Granitt, due di Lumacorno e poi Prewett “ Lily sospirò “ dura giornata” commentò .
“ Due pergamene per la Mc Granitt, una per Lumacorno ed esercitazioni per difesa contro le arti oscure e siamo solo alla seconda settimana” si lamentò Mary all’uscita dell’ ultima lezione, Alice sorrise solidale,  “ siamo in tempo di guerra” commentò Emmeline “ Emmeline ha ragione sono tutti argomenti molto importanti” .
Davanti a loro camminavano i malandrini e Lily era sempre più stupita Potter sembrava davvero maturato.
Si sentì in colpa.
Forse una possibilità la meritava davvero
Si chiese se fosse impazzita e scosse la testa, ma continuava a pensare a lui continuamente, quella mattina l’ aveva davvero stupita.
Durante pozioni, lezione che facevano con  i serpeverde non si era lasciato coinvolgere in nessuna lite ed anzi un paio di volte aveva anche calmato Black che sembrava voler rispondere alle provocazioni.
 “ Lily devo parlarti”
 Severus le toccò la spalla per farla voltare.
Tutto intorno a lei si fermò.
Le sue litigate con Piton erano famose quasi come quelle con Potter.
Vide James avanzare di un passo e Remus mettergli una mano sulla spalla.
 Alice la guardava stupita
 “ Io non voglio parlare con te Piton “ gli rispose malamente.
 “ Devi farlo è importante” le disse afferrandola per un polso.
 James si liberò e sguainò la bacchetta
“ Non toccarla” lo sguardo di Piton dardeggiò su Potter.
Sembrava non aspettasse altro che una sua parola.
 “ Chi pensi di prendere in giro eh?” gli disse Piton sfottendolo “ ti ho osservato in questi giorni, cerchi di fare il bravo ragazzo per colpirla, ma lei sa come sei” gli urlò.
 James alzò la bacchetta “ il tuo carattere tornerà fuori Potter e…”
Lily si parò davanti a Piton, sapeva che James stava per perdere la pazienza
“ Ok andiamo” disse Lily guardandolo
“ Potter posa la bacchetta se non vuoi che ti tolga punti “ ordinò “ ragazze vi raggiungo a pranzo “ disse e sparì con Severus prima che qualcuno potesse dire qualcosa
Si infilarono in un’ aula vuota.
 “ Lily sta succedendo qualcosa e molto in fretta”
 Lily lo guardò
 “ quindi ?” chiese
“ io non voglio che tu sia in pericolo” le disse
“ Hai smesso di frequentare i tuoi amici?” gli chiese
 Piton abbassò lo sguardo
” è proprio perché li frequento ancora che te lo dico” sospirò “ sei in pericolo Lily” le disse
 “ conosco le manie del tuo capo ma non sono l’ unica nata babbana della scuola hai intenzione di avvertire tutti?” chiese
“ li ho sentiti” disse lui alzando gli occhi su di lei  “ tu sei molto in vista e Potter anche” continuò
 Lily sorrise “ Potter è purosangue” gli comunicò
 “ si ma i suoi sono schierati nella guerra contro il signore oscuro…inoltre tutti sanno che è pazzo di te” concluse con una smorfia sul volto, come se l’ idea lo disgustasse.
 “Il signore oscuro?” lo schernì  Lily quasi ridendo “ ma ti senti? Ti sei completamente fritto il cervello? “ gli chiese.
 Piton la guardò con un espressione indecifrabile
 “ lui non è il signore di nessuno è solo un pazzo e idiota…” “ ma ha il potere “ la interruppe Piton “ e tu sei una nata babbana molto odiata, tutti ti conoscono, sanno che sei forte e ti vogliono piegare” le disse.
 “ Torna a casa Lily” le consigliò “ io non scappo  Piton, non sono una vigliacca” sentenziò semplicemente.
“ Io non sopporterei di perderti “ le confessò, gli occhi tristi.
 Lily lo guardò strabuzzando gli occhi.
 “ mi vogliono uccidere?” chiese “ e tu invece di andare da Silente a denunciare i tuoi amichetti vieni da me?” chiese
Piton si mosse sulla sedia inquieto“ tengo molto a te” le disse lui.
 “ IO INVECE VOGLIO CHE TU MI STIA LONTANO” urlò “ FORSE QUANDO SARO’ MORTA CAPIRAI QUANTO SEI STUPIDO A FARTI TRASCINARE IN QUESTO GIOCO”.
Era fuori di se.
Non sapeva neanche perché urlava.
Forse la minaccia di morte o forse l’ ennesima delusione che era stato Severus.
“ FORSE ALLORA PROVERAI RIMORSO “ gli urlò voltandosi verso la porta.
Poi si fermò, la mano sulla maniglia.
 “ Cosa ti importa di una lurida sangue sporco” gli disse “ stammi lontana se ti vedono con me passerai qualche guaio no?”  gli chiese ed uscì dalla porta senza riuscire a vedere lo sguardo triste di Severus Piton.
 
ANGOLETTO : RINGRAZIO AMBERHALE PER AVER COMMENTATO ANCHE TUTTE QUELLE CHE HANNO MESSO LA MIA STORIA TRA LE SEGUITE E LE PERSONE CHE MI LEGGONO E BASTA
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE !!! ACCETTO ANCHE LE CRITICHE !!! UN BACIO

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: danyazzurra