Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: danyazzurra    11/09/2011    5 recensioni
E' una storia di amore ma non solo...perchè l' ultimo anno di Lily e James è stato circondato anche dalla guerra...e la loro voglia di vivere felici... spero vi piaccia !!! leggete e recensite !!!
Genere: Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5 MESI PRIMA

 “ Mamma non la voglio al matrimonio” si impuntò sua sorella.
 Lily voltò lo sguardo come se la cosa per lei non facesse la minima differenza.
 “ Petunia hai una sola sorella e lei sarà al tuo matrimonio”
 Lily sentì Petunia sbuffare rumorosamente
“ la stiamo riportando in quella scuola per pazzi, io ho perso una sorella tanto tempo fa” comunicò atona
 “ mamma se non mi vuole non ci sarò” disse Lily accingendosi a scendere di macchina, lo sguardo fiero per non mostrare alla sorella, quanto le sue parole l’ avessero ferita.
 “ Non diciamo sciocchezze” intervenne Harry, suo padre “ Petunia tua sorella ci sarà al matrimonio “ decretò “ non fare la bambina viziata”.
Petunia indietreggiò di un passo e Lily capiì subito cosa stava pensando, i suoi avevano preso le sue difese, era l’ ennesimo motivo per odiarla.
 “ devi accettare tua sorella” le disse sua madre comprensiva
 Petunia guardò Lily con tutto l’ odio che riusciva a trasmetterle e Lily ridusse gli occhi a due fessure, possibile che in lei non fosse rimasto neanche un briciolo di amore ?
 “ se non mi vuole non imporrò la mia presenza” disse orgogliosamente alzando gli occhi su sua madre.
 “ Non dire sciocchezze “ ripetè Julie Evans guardando la figlia maggiore “ Tuny tua sorella è una strega non un’ assassina” dichiarò semplicemente.
 Petunia stava diventando tutta rossa.
 Lily immaginò che sentire i suoi che la difendevano così a spada tratta, la facesse morire di gelosia
“ invece lo è “ urlò.
 Lily si guardò intorno vide Potter e Black passarle accanto ma distolse subito lo sguardo inquieta.
 Petunia si gonfiò in petto e poi abbassò la voce come se si vergognasse di quello che stava per dire “ l’ ho vista io con quel Piton “ aveva gli occhi febbrili
 “ quel povero uccellino” Lily capì subito a cosa si riferisse Petunia.
Ricordava l’ estate di due anni prima, quando Severus tutto orgoglioso le aveva mostrato le maledizioni senza perdono.
 “ Fece una magia e l’ uccellino cinguettava sdraiato a terra”
 la cruciatus
 “ poi ne fece un’ altra e l’ uccellino provò ad affogarsi “
 l’ imperius
 “ infine dalla bacchetta di quel tremendo ragazzo uscì una luce verde e l’ uccellino era morto senza neanche un cinguettio”
 l’ anatema che uccide, la peggiore di tutte.
E così Petunia li aveva spiati.
“ Le disse che per questo finirebbero in prigione ad Azberan” mormorò spaventata “ Azkaban” la corresse Lily senza neanche provare a negare.
Ricordava bene quel giorno.
 Severus era felicissimo di farle conoscere la supremazia dei maghi, di farle vedere cosa potevano fare se volevano.
Fu la prima volta che litigarono.
Lei lo aveva rimproverato per l’ ennesima volta dicendogli che le persone che frequentava lo stavano cambiando, e che si faceva trasportare troppo da loro, che non c’ erano supremazie e che dovevano cercare di vivere in pace,
Pochi mesi dopo successe il “ fattaccio” e da allora le loro strade si erano divise.
“ Non sono più amica di Severus” disse semplicemente.
Sua madre sospirò di sollievo dando per scontato che fosse per quell’ episodio “ hai visto Tuny “ le disse”  Lily è una brava ragazza” .
Petunia incrociò le braccia davanti al petto e voltò lo sguardo stizzita.
Il padre scosse la testa scocciato “ tua sorella ci sarà visto che il matrimonio lo pago io” disse mettendo fine alla discussione.
 “ Io devo andare “ comunicò Lily, abbracciò il padre e la madre e voltò lo sguardo verso Petunia “ non osare toccarmi mostro” le disse lei.
Quelle parole la ferirono ma si voltò comunque verso la madre “ ci vediamo a natale” le disse con un sorriso, poi con un ultimo saluto se ne andò.
Senza neanche voltarsi indietro passò la barriera tra i due binari.
Era arrabbiata nera.
Sua sorella era una stupida
perché la odiava così tanto ?
Perché non voleva accettarla per quello che era ?
Vide Mary affacciata al finestrino del treno e la salutò con la mano, poi lasciò i bagagli e respirò a fondo, non doveva farsi turbare.
Quello era il suo ultimo anno.
L’ anno dei mago.
L’ anno in cui lei Lily Evans sarebbe stata una perfetta caposcuola.
Si aggiustò la spilla e si apprestò ad aiutare dei ragazzi del primo anno a sistemarsi.
 “ Lily” alzò gli occhi al cielo, quella voce, la conosceva anche troppo bene.
 “ Piton” sibilò “ non vorrai farti vedere con una sangue sporco” disse sistemando la valigia di un bambino, poi si voltò, si portò le mani sopra la testa, come a simulare un fantasma “ scappa finchè sei in tempo” gli disse con voce tetra.
Sentì una risata dietro le spalle ed automaticamente si voltò.
Oh no, sua sorella, Piton e ora James Potter  e Sirius Black , quale peccato doveva espiare ?
“ Potter” dissero Lily e Piton all’ unisono
“ io mi preoccuperei Jamie parlano insieme ora” sentenziò Black con un sorriso, ma James non l’ ascoltava guardava Piton con odio e lui ricambiava, Lily si sentì schifata, volse le spalle al gruppo e se ne andò, “ Lily “ si sentì richiamare ma lei non li ascoltava più.
Qualche vagone più in giù si sentì di nuovo chiamare ma questa volta era la voce amica di Remus, lei lo abbracciò di slancio
 “ come stai ?” gli chiese “ passata una bella estate?” Remus assentì con la testa poi si battè un dito sul petto “ sei caposcuola”  sorridendo lo abbracciò di nuovo “ ehy Lily se mi vede James mi fa fuori” disse lui scherzando per il secondo abbraccio “ chi se ne frega di Potter” disse Lily alzando le spalle “ faremo tutte le ronde insieme” urlò felice.  
Remus sorrise di rimando “ a proposito di James lo hai visto?” chiese  “ il pallone gonfiato? “ chiese Lily “ certo è insieme al suo caro amichetto, infrangiamo cuori insieme, e tanto per cambiare litigavano con Piton”.
Remus scosse la testa, James doveva proprio cambiare registro con Lily o lei non avrebbe mai cambiato opinione su di lui “ li raggiungo” le disse “ ok, io vado dalle ragazze, ci vediamo dopo nella carrozza dei caposcuola” gli disse sorridente.
Quando arrivò al vagone occupato dalle sue amiche Alice l’ abbracciò subito e poi tornò a sedersi accanto a Franck Paciock suo ragazzo da una vita
Lily abbracciò anche Mary e Emmeline, insieme ad Alice erano le sue amiche del cuore e quell’ estate le erano mancate tantissimo
“ allora Lily”  le disse Alice felice “ cosa racconti come hai passato l’ estate ?” le chiese
 Lily sbuffò “ noiosa” decretò
 Alice e Mary erano purosangue quindi sempre circondate dai maghi, quindi si prodigarono in racconti “ ho passato quasi tutta l’ estate con il mio Frank, Jam e Sir” esordì Alice, cercando di stuzzicarla
“ immagino il divertimento con quei gasati” la bloccò Lily
Alice la guardò incupita, non poteva dirle che James aveva sempre pensato a lei e che contava i giorni al rientro a scuola
Lily ricambiò il suo sguardo, vedendola stringersi a Franck.
Alice era pazza di lui
Si erano messi insieme al quarto anno
Ed adesso non si separavano mai
Erano la coppia che Lily sperava un giorno di diventare con il suo ragazzo
Si amavano e si complementavano
Però purtroppo la sua migliore amica, era anche una grande amica di Potter
“ io invece sono andata al campo scuola magico…esperienza molto interessante” commentò Mary per cambiare discorso
“ ho imparato un sacco di magie difensive” si vantò “ e le ho anche dovute usare su qualche ragazzo troppo…diciamo audace”
Mary con il suo caschetto moro e gli occhi azzurri sembrava la copia al femminile di Sirius Black ed una volta le aveva anche spiegato che alla lontana erano imparentati, come con Alice e Potter, spiegandole che le famiglie purosangue erano tutte imparentate
A Lily quella cosa faceva un po’ impressione, ma notando bene anche Mary e Alice si somigliavano molto
“ e comunque a me una vacanza con Potter e Black non sarebbe dispiaciuta affatto” ammiccò
Lily sorrise sapeva che Mary era innamorata persa di Black, ma entrambi pieni di corteggiatori non si erano mai avvicinati più di tanto
“ Io invece sono stata al mare con mia madre” disse Emmeline, lei era una mezzosangue, i suoi erano separati e lei viveva con sua madre che era babbana, ma al contrario di Petunia, la madre di Emmeline la incoraggiava e appoggiava ad entrare nella sua nuova vita
Emmeline era completamente diversa da Mary
Tanto timida quanto l’ altra era estroversa
Bionda e con gli occhi di un azzurro quasi ghiaccio
E pazza dell’ unico malandrino con un po’ di cervello
Remus Lupin.
Lily stava per raccontare di sua sorella ma si fermò “ scusa Frank” disse.
Lui stampò un bacio ad Alice “ ho capito vado dai ragazzi” disse facendo il finto dispiaciuto, Lily gli sorrise.
 “ Lily ma è Frank “ disse Alice dopo che fu uscito
“ sta in camera con loro” commentò Lily riferendosi a Potter e la sua banda
 “ ok ok “ alzò le mani Alice arrendendosi
 “ anche se non capisco perché non provi a conoscerlo meglio” disse Emmeline
 Lily la guardò in tralice, eppure lo sapevano che l’ argomento Potter era tabù
 Lily si sarebbe aspettata una cosa del genere da Alice che era amica di James da quando erano nati, entrambi purosangue, vicini di casa, insomma pappa e ciccia, ma non da Emmeline
 “ cosa volevi raccontarci” chiese Mary, capendo il disappunto di Lily e riportando l’ attenzione sull’ argomento iniziale
Lily cominciò a raccontare tutto, della sua cara sorellina
“ tua sorella peggiora di anno in anno” commentò Alice
“ non so come fai a sopportarla è un arpia” si arrabbiò Mary che con il suo carattere prendeva fuoco subito
“ non devi nemmeno ascoltarla” disse Emmeline consolandola
Lily annuì e cominciò a raccontare anche dell’ episodio tra Piton e Potter sul treno
 “ anno nuovo abitudini vecchie” commentò Mary ridendo
 “ si ricomincia” disse Alice
“ già vistooo” disse Emmeline con voce finta annoiata
“ la verità è che sono entrambi pazzi di te” intervenne di nuovo Alice
Lily sbuffò “ Potter è solo pazzo per se stesso” commentò “ vado a fare presenza nel vagone caposcuola” disse alzandosi ed uscendo.
 
ANGOLETTO : SIAMO TORNATI INDIETRO DI QUALCHE MESE SERVIRA’ PER CAPIRE COME SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DEL PROLOGO…PETUNIA SPERO DI AVERLA FATTA ABBASTANZA ODIOSA…IO LA DETESTO !!! GRAZIE A CHIUNQUE MI LEGGE E A CHI MI HA MESSO TRA LE SEGUITE !!! FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE !! BACI

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: danyazzurra