Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: BipBip Girl    16/09/2011    3 recensioni
Tutti i personaggi sono umani e vivono a Seattle. Bella ha appena rotto col suo ragazzo e gli manda una lettera, ma sbaglia indirizzo e la lettera arriva da Edward, giovane avvocato. Tutti e due iniziano allora una corrispondenza nella quale si raccontano tutto ciò che passa loro nella testa.
La storia si comporrà via via in parecchi libri, il primo unicamente centrato su Bella ed Edward poi, gli altri personaggi faranno la loro apparizione.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettres Croisées

NdT:  Volevo comunicarvi prima di lasciarvi a questo capitolo che nel "Libro 1: Prologo" ho commesso un piccolo errore di traduzione per correttezza lo comunico altrimenti i più attenti troveranno una discordanza con un ragionamento di bella. Perdonatemi, spero che non accadano più errori simili. Consiglio una rilettura tanto è abbastanza corto.


Libro 1: Lettera 6 


Edward,
Sarò un po’ egoista, ma sono contenta che abbiate interrotto il vostro lavoro per dedicarmi un po’ di tempo. Stavo effettivamente iniziando a dubitare… e poi arrivo davanti alla mia cassetta senza un grammo di speranza, devo ammetterlo, per trovare cosa? La vostra lettera. Ed ecco che si è illuminato il mio fine settimana. Una volta che ho avuto questa preziosa lettera nella mani, sono corsa nel mio appartamento per leggerla, e ciò che vi ho trovato mi ha davvero rallegrato, dunque, è per questo che rispondo così rapidamente (per quello e per il fatto che voglio inviarla prima del fine settimana, in modo che la riceverete non più tardi del lunedì). Non vi domanderò perché, ma sono molto felice al momento di avere un corrispondente fisso, almeno finchè non sbaglierò nuovamente indirizzo e sarà il vostro vicino a riceverla, non ridete, sapete molto bene che è più che probabile!
 
Ho veramente inviato la lettera a Mike, sapete il mio ex, ed è tornato con il cuore in mano a dirmi che se volevo potevo ancora tenere l’appartamento. Devo confessare che mi ha fatto davvero ridere, presto farò un mese che mi sarò letteralmente trasferita qui e il signore si preoccupa solo ora di me. L’ho ovviamente tenuto sulle spine, come se avessi bisogno di lui per farcela . Penso che sia la paura di mio padre che l’abbia costretto a farmi questa proposta. Non comprendo perché essere uno sceriffo faccia così paura alla gente, dopotutto, fuori dalla sua contea non ha nessuna autorità, no?!
Lasciamo da parte questo argomento che spero si sia risolto oggi, sì, non ho nessuna intenzione di rivedere presto Mike.
 
Purtroppo per voi, credo che dobbiate essere mio amico per un tempo fin troppo lungo per il vostro bene. In realtà non sono un tipo molto socievole e non mi sento pronta per farmi degli amici, dunque per un bel po’ di tempo sarete il mio solo amico, sinceramente, mi dispiace per voi, non che io sia schizofrenica, ma faccio già fatica a sopportarmi da sola e immaginare qualcuno che voglia condividere le cose con me… l’ultima persona che l’ha fatto mi ha sbattuto la porta in faccia come sapete. Ma va bene, è a vostro rischio e pericolo.
 
Sono felice di sapere un po’ di più su di voi! Devo confessare che vi invidio, già, sembrate aver indovinato brillantemente i vostri studi e poi, avete una vera famiglia. Come vorrei avere dei nipotini in giro ovunque. Dopotutto siccome mi avete parlato di voi, penso che parlavi un po’ più di me sia solo il giusto ritorno delle cose. Allora, mi chiamo isabella, come sapete, ma i miei amici e le persone che mi sono vicino mi chiamano Bella, trovo che Isabella sia un nome troppo vecchio…
In breve, a partire da oggi mi chiamerete Bella. Allora, sono nata 21 anni fa a Forks, una piccola città (o un buco sperduto, scegliete voi) a poco più di due ore da Seattle. Quando avevo quattro anni i miei genitori divorziarono, mia madre mi portò con lei in Arizona, fino a quando a 17 anni non ho deciso di tornare a vivere con mio padre a Forks dove ho incontrato Mike… certamente non è stato il miglior incontro che ho fatto laggiù, ma l’unico che mi ha dato un po’ d’attenzione. Come vi ho detto non sono molto socievole e credo di respingere le persone, che hanno paura di venirmi a parlare, ma posso garantirvi che non mordo. Infine, una volta avuto il mio diploma in tasca, mi sono trasferita al campus universitario a Seattle e alla fine dell’anno scorso abbiamo deciso di abitare insieme, io e Mike, ma non ha funzionato molto bene… Ora, io sono ancora al college, al terzo anno di storia per diventare probabilmente  professoressa, dopotutto, per il momento non sono sicura di nulla, la mia vita è un po’ sottosopra è brutto da dire quando si hanno solo 21 anni. In ogni caso spero che questa storia mi abbia fatto maturare, e se questo non sarà il caso, ho almeno imparato a non fidarmi di chiunque. Mi sono appena accorta di ciò che ho scritto… è un po’ ciò che sto facendo in questo momento, dare la mia fiducia ad uno sconosciuto…
Ditemi, potreste darmi l’indirizzo del vostro migliore amico, sono certa che sarebbe felice di avere un cliente come me!
 
Ecco, non so cosa aggiungere più, sicuramente vi rivelerò altre cose su di me nel corso delle nostre prossime lettere e spero che voi possiate fare la stessa cosa. In effetti, ora che ci conosciamo un po’ di più, che ne direste se vi chiedo il permesso di darvi del “tu” ( e voi avreste la stessa autorizzazione, ovviamente) a voi la scelta.
 
La vostra,
Bella.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: BipBip Girl