Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: name    16/09/2011    1 recensioni
Il “kigo” è quella piccola parte in un haiku che indica la stagione. In questa raccolta sono raccolti solo haiku primaverili il cui kigo, sottolineato, ha fatto da spunto per la drabble.
[7a classificata allo "Spring Contest" indetto da Deidaradanna93 e vincitrice del Premio Lyric]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Koobai ya              Fiori purpurei

eda eda wa sora        di prugno – e si rubano                       Takaha

ubai ai                          il cielo i rami                                           Shugyoo

 

 

Fiori purpurei

 

 

Matsuri si perde a guardare il vaso sul davanzale della finestra.

 

Il prugno rosso è una pianta particolare: i suoi fiori vermigli sbocciano prima delle foglioline verdi, creando un'immagine di rara bellezza.

Ma non è solo per questo che Matsuri fissa la pianta, incantata.

 

Il prugno alla finestra si staglia contro il cielo terso di Suna e il contrasto tra l'azzurro intenso e il rosso sanguigno crea una suggestione unica.

Ma non è ancora abbastanza per spiegare la meraviglia di Matsuri.

 

Quell'immagine mozzafiato le ricorda qualcuno.

Lui, il suo maestro, il suo Kazekage, il suo amore. Gaara.

 

La piccola mano di Matsuri si sporge: vuole verificare se la consistenza dei piccoli petali rossi è davvero così vellutata come sembra.

Ma una mano dal pallore lunare si posa sulla sua, fermandola.

 

Matsuri si volta.

Davanti a lei, bello e silenzioso, il Kazekage accenna un sorriso.

 

Lei sorride di rimando, perdendosi negli occhi più azzurri del cielo di lui.

Poi si sporge e lo bacia.

 

Distrattamente, Matsuri pensa che i piccoli fiori purpurei non possono essere più morbidi delle labbra di Gaara.

 

Né più rossi dei suoi capelli, aggiunge divertita

 

Per la gioia di molti e il rimpianto dei pochi valorosi, questa raccolta è terminata.

Un ringraziamento speciale va a IamCrazy, che è stata così gentile da leggere e recensire ogni capitolo: ben ritrovata e scusa per il ritardo, ma non potevo prorpio farci nulla, sigh. T.T Comunque, ero veramente in trepidazione dopo aver pubblicato la ShiakxTema e quando non hai recensito, be’, lo ammetto: mi ha preso un po’ il panico. Ok, va bene! Forse più di un po’: “non le è piaciuta? Fa così schifo? Oddio, era la coppia che preferiva e io gliel’ho rovinata! Come ho potuto?!” Poi, quando hai recensito, mi sono calmata e..sono andata in brodo di giuggiole, come sempre. Innanzitutto, vantiamoci un po’, sono contenta che questa raccolta un po’ (ok, un po’ tanto, ma non stiamo a sottolineare) zuccherosa e romantica ti sia piaciuta: sono soddisfatta di me stessa (che egocentrica, tsk). E mi riferisco soprattutto alla NejixTen e a codesta MatsuxGaa (che è l’unica coppia in tutto Naruto che riesce a farmi dire, istintivamente, kawaii….sì, me ne vergogno molto, ma è così). Ma se devo dirtela proprio tutta, la drabble ShikaxTema è nata da subito come la più…hot, sexy, intima, rendo l’idea?...della raccolta. Forse sarà perché mi piacciono o perché Temari mi sa tanto di femme fatale…mah. Spero che anche quest’ultima drabble ti sia piaciuta e spero di risentirti presto con “Juat a little labor” (cooming soon). Intanto, però, mi faccio un po’ di pubblicità, ah ah ah: se vuoi vedere una figura di…cioccolata al latte di Ino, consiglio il capitolo “1848 -…Suspicious?” della mia long (una long, oddio una long, che chiunque-ci-sia-lassù me la mandi buona). Un’occhiatina? A presto e grazie immensamente! (Profondo inchino)

Grazie anche a tutti gli anonimi lettori. (inchino)

name

7) Fiori Purpurei 
Correttezza grammaticale:
 15/15 
Stile e forma:
 9/10 
IC:
 15/15 
Originalità:
 9/10 
Trattazione del tema:
 9.5/10 
Tot7:
 57.5/60 

Lo stile è molto migliorato rispetto alle storie iniziali: non ci sono ripetizioni o frasi espresse male, è pressoché perfetto. Per l'IC, beh, Gaara e Matsuri mi sembrano proprio loro, non sono troppo approfonditi ma non hanno assolutamente nulla che non va. Soprattutto la pacatezza di Gaara mi piace davvero molto, come anche l'ingenuità di Matsuri. L'originalità è molto buona, anche se l'immagine dei fiori che i personaggi scorgono fuori dalla finestra l'hai usata spesso in questa raccolta, come anche il paragone degli occhi con il cielo. Ma nonostante ciò, ho amato molto la descrizione del prugno rosso, e i punti in comune che i suoi fiori hanno con alcuni particolari fisici di Gaara. Il mezzo punto tolto nella trattazione del tema è per l'originalità: l'occasione che sfrutti per parlare di primavera è troppo ricorrente nella raccolta.
 



 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: name