Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: etienne86    16/09/2011    10 recensioni
La storia comincia dall'incidente a Saont Antoine e procede abbastanza fedele all'anime, ma una scelta determinante di Andrè e la presenza di nuovi personaggi cambieranno il corso degli eventi
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 19 Capitolo 19

Con le braccia conserte, appoggiata al muro dele cucine, Oscar osservava Madame Dressie e Marie lavorare alacremente  attorno ad un enorme pentolone, già  sul fuoco a quell'ora della mattina.
"Adesso ci toccherà cucinare per venti persone!" si lamentò la cameriera.
"Purtroppo, staranno qui  finchè non avranno consumato tutte le scorte di cibo e i prodotti dell'orto, poi se ne andranno- disse Therese rivolta ad Oscar- Come le cavallette! Siamo davvero piombati in uno stato di guerra!"
Oscar fremeva. Non sopportava di trovarsi in quella situazione e di  non poter fare nulla per aiutare le due donne, che  con tanta generosità si erano prodigate per lei. Therese notò la sua insofferenza.
"Vado a vedere cosa combinano" concluse  la giovane, nel tentativo di distrarsi.
"State attenta, madamigella" la ammonì Therese. Oscar si voltò  con sguardo interrogativo. La donna la guardava carica di materna apprensione.
"Non siete avvezza a valutare i pericoli che correte, in quanto donna in mezzo a tanti uomini, soldati mercenari oltretutto..."
"State tranquilla, sono meno sprovveduta di quanto crediate!"
Si diresse  nei giardini dietro la villa e li trovò tutti a bivaccare. Qualcuno sonnecchiava all'ombra di un albero, un gruppetto giocava ai dadi accucciato per terra, altri disfavano i pochi bagagli.
L'attenzione di Oscar fu attirata da una coppia che si trovava in disparte:parlavano a voce bassa , mentre si  guardavano  attorno, indicando ogni tanto  col dito un punto imprecisato verso la città.
Uno era alto e slanciato, coi capelli brizzolati: dai gradi e dalle medaglie appuntate sulla divisa, doveva essere il loro ufficiale. L'altro, che suppose fosse il suo vice, era più basso, corpulento, con i capelli rossicci e gli occhi di un colore indefinibile, feroci. Non era un ragazzo, come gli altri, doveva avere supergiù l'età di Oscar. La donna passò loro davanti con aria distratta e avvertì immediatamente lo sguardo dell'uomo  puntare su di lei e seguirne il percorso.
Si avviò  verso le scuderie, da cui provenivano i nitriti nervosi  di Cesar. La vicinanza di tutti gli altri cavalli lo rendenvano irritabile. Strappò ciuffi di erba fresca  ed entrò nella stalla, con l'intento di consolarlo, lasciando la porta aperta per permettere alla luce di entrare.
"Stai tranquillo, Cesar- gli disse accarezzandogli il muso- appena Gustave farà ritorno ce ne andremo".
Sentì il cigolio della porta alle sue spalle e rapidamente piombò nella semioscurità. Cesar allontanò la testa dalle sue mani e cominciò a scalpitare, nervoso.
"Chi è là?" intimò Oscar, socchiudendo gli occhi  per adattarsi al buio improvviso.
La risposta fu il rumore di passi pesanti verso di lei.
Quando fu a pochi centimetri da lei, riconobbe l'uomo che aveva notato appena prima insieme all'ufficiale. Non parlava, e la fissava con gli occhi di chi si sente padrone della situazione.
Oscar lo fissò a sua volta.
"Cosa volete?"
Alla sua domanda il ghigno del soldato si trasformò in un sorriso malevolo.
Che caratterino- pensò-ha il tono di un comandante dell'esercito! Sarà il caso di toglierle tutta questa baldanza.
Le si fece addosso, e con un forte accento germanico le sussurrò nell'orecchio "E' il vostro cavallo?". Cesar nitrì, quasi volendo rispondere.
"Siete una puledra che sa scegliere i suoi stalloni. Scommetto  che vi piace essere montata a dovere..." E fece scivolare l'indice lungo il collo di Oscar fino a raggiungere l'insenatura del suo petto, scoperta dalla scollatura dell'abito , dove lo infilò.
"Credevo che solo le nobili di Francia avessero una pelle così  liscia e bianca..."
"Toglietemi subito le mani di dosso" gli intimò, scandendo piano le parole.
Avrebbe riso di un ordine così ridicolo se non fosse stato per gli occhi di quella donna. Lo fissavano senza cedimenti, senza tradire la minima paura.  Non era abituato ad essere guardato così dalle fanciulle. Esitò un attimo ad allontanarsi, quasi a voler saggiare la forza della sua resistenza, quando sentì  qualcosa di freddo e duro premere  al centro delle sue gambe.
Una pistola. Quella femmina  stava puntando un'arma direttamente sui suoi attributi.
Oscar lo vide sbiancare e lentamente sfilare il dito dalla sua scollatura.
"E adesso volete essere così gentile da aprire la porta della scuderia?"
L'uomo obbedì.
"Uscite immediatamente e non provate mai più ad avvicinarvi a me o a qualsiasi altro ospite di questa casa!"    


Andrè uscì  dalla piccola cappella e si trovò nel chiostro del convento, dove Gustave lo stava aspettando. Era felice, al limite dell'incredulità.
"Oggi devo fare delle visite al villaggio,venite domani, se volete con un testimone , altrimenti chiederò a qualche confratello, e celebreremo questo matrimonio"
Così aveva detto padre Vincent.  
E Andrè andava ripetendosi nella mente questa frase, quasi inebetito. Il giorno seguente, 14 luglio, lui ed Oscar sarebbero stati marito e moglie, uniti per sempre davanti a Dio e agli uomini. La loro unione sarebbe stata inviolabile.
Aveva fatto bene a rivolgersi al convento dei frati di Rebais, nel piccolo villaggio di Meaux, che gli avevano persino offerto ospitalità per la notte. Andrè conosceva perfettamente  il luogo: da piccolo  sua nonna lo obbligava a recarvisi tutti gli anni, la prima domenica di maggio, a venerare una preziosa statua della Madonna, a cui era particolarmente devota.
Sorrise pensando a sua nonna. Avrebbe voluto che fosse lì con loro, ma si rendeva conto che era un'idea impraticabile.
Non voleva pensare a cosa sarebbe successo dopo le nozze.
Non voleva immaginare Oscar al comando dei rivoluzionari, con lui al seguito, quasi cieco.
Non voleva ricordare la sua malattia, che avrebbe seguito  il suo decorso, senza freni.
Chiuse gli occhi, col volto baciato dal sole.
Niente preoccupazioni, Andrè. Goditi questo momento, sarà un giorno perfetto.
Gustave lo guardava in attesa.
"Allora, ragazzo sei pronto? Credo ti ci vorranno un paio d'ore per fare ritorno a piedi a casa Dressie. Dì ad Oscar di prepararsi e domani mattina, di buon'ora, vi aspetto qui".
Mentre Gustave si allontanava di buona lena, fiero dell'incarico affidatogli, Andrè  mise la mano in tasca e prese tra le dita il piccolo anello di sua madre, che Marie aveva ripulito con tanta premura. Ancora poche ore e quel piccolo gioiello d'argento avrebbe sugellato il sogno che si  portava nel cuore da una vita.    
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: etienne86