Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SeleneLightwood    17/09/2011    9 recensioni
E' Halloween, e i Cadaveri danzano tra le tombe. Il Servo della Morte sta per mietere le sue vittime, ma qualcosa va storto.
L'equilibrio sarà mantenuto e i morti continueranno a ballare sinistramente, sulle note di Thriller/Heads will roll.
[La storia si è classificata seconda al Glee Songs Contest 2 di Wynne_Sabia, vincendo anche il premio originalità]
Genere: Dark, Horror, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Marauders'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

A Silvia, che non è inorridita per la totale mancanza di Consecutio Temporum.

A SereILU, che sulla disinfestazione dalle virgole ne sa più di Molly Weasley sulla disinfestazione dai Doxy.

Alla cara Wynne che, per quanto si sia sforzata, non ha trovato un senso al termine "dentro la porta". Grazie per aver indetto il concorso, che mi ha dato la possibilità di scrivere 'sta cosa.   <3



Note: Questa storia si è classificata seconda e si è aggiudicata il premio originalità (!?).

 

Halloween Party

- La ballata dei morti viventi –

  

  

 

 

“Una zucca ad ogni porta scaccerà il Maligno.”

 

  

  

  

Off with your head 
D-dance-dance-dance 'til you're dead 
O-off-off-off with your head 
D-dance-dance-dance 'til you're dead 
O-off-off-off with your head 

 

 

 

Le zucche intagliate ghignano, soddisfatte, appoggiate al cancello di ferro. 

La luce tremula della candela rischiara i contorni frastagliati degli occhi. Come teste, se ne stanno lì, silenziose e ridenti. Osservano, poco lontano, il cimitero illuminato dal chiarore della luna. 

E’ quasi mezzanotte. 

I morti ballano tra le tombe, ad Halloween.


Danza, cadavere, finché hai tempo.

 

 

It's close to midnight 
And something evil's lurking in the dark 
Under the moonlight 
You see a sight that almost stops your heart 
You try to scream 
But terror takes the sound before you make it 
(Heads will roll, Heads will roll) 
You start to freeze 
As horror looks you right between the eyes 
You're paralyzed 

 

 

Un bambino mascherato corre lungo la strada e le zucche seguono concentrate i suoi movimenti. Una figura esce dall’ombra, esponendosi alla luce di un lampione. La luna non basta ad illuminare i suoi tratti. Il lungo mantello nero arriva fino a terra e il volto è celato dal cappuccio.

Il bambino lo osserva ammirato per un istante, poiché  sembra comparso dal nulla. 

«Bel costume, signore!»

La figura si volta appena, avanza nella sua direzione e il bambino ne scorge appena il viso. 

Il cuore perde un battito, poi un altro. La paura gli ha congelato l’animo. 

Apre la bocca per urlare ma non ne esce alcun suono. L’uomo ghigna e sembra quasi assomigliare a quelle zucche appoggiate al cancello.

Il bambino è terrorizzato, scappa via. Lo ha guardato negli occhi. 

Sono rossi quelli che vede? E pupille verticali e un viso cereo come quello di un serpente? 

Una risata fredda lo segue fino al portone di casa. Non c’è rifugio.

 

 

'Cause this is thriller, thriller night 
And no one's gonna save you from the beast about to strike 
You know it's thriller, thriller night 
You're fighting for your life inside a killer thriller tonight 

 

 


L’uomo rimane a poca distanza, ancora intento ad osservare il bambino dal ciglio della strada mentre quello si rifugia dentro al portone.

Corre, senza fiato, scappa via. Il terreno, ormai, odora di paura. 

Un fluido movimento e un altro cadavere si sarebbe aggiunto a quella danza dei morti viventi.

Non avrebbe avuto scampo: la morte lo avrebbe raggiunto nel tempo di un gelido respiro. 

Nessuna pietà, nessun clamore. Niente avrebbe potuto salvarlo, o frapporsi tra lui e la morte.

A cosa serve combattere per la vita, pensa l’uomo sorridendo gelidamente, se la magia è più forte, se il lampo verde è più veloce?

Ma non c'è tempo, e non ne vale la pena. 

Quella notte ci sono cose più importanti.

 

 

Off with your head 
D-dance-dance-dance 'til you're dead 
O-off-off-off with your head 
D-dance-dance-dance 'til you're dead 
(Thriller tonight) 

 

 

Le zucche continuano a scrutare, maligne, il villaggio di Godric’s Hollow la notte di Halloween. I morti aumentano il ritmo, la danza diviene più frenetica. La figura incappucciata ha preso una direzione, punta ad una casa non molto lontano dal cimitero. Da lì avranno una buona vista. I cadaveri sono in fermento, tra le tombe si fa festa. Il velo tra questo mondo e l’Aldilà è più sottile, qualcuno sta per essere reclamato.

La morte si nasconde nel fumo dei camini.  Loro lo sanno. 

 

You hear the door slam 
And realize there's nowhere left to run 
You feel the cold hand 
And wonder if you'll ever see the sun 
You close your eyes 
And hope that this is just imagination 
(Heads will roll, heads will roll) 
But all the while 
You hear the creature creepin' up behind 
You're out of time 

 

L’uomo è ormai giunto davanti alla porta. C’è una zucca appoggiata sul muretto lì di fianco. Si scambiano un occhiata complice, poiché stanotte saranno alleati. Il mondo dei morti reclamerà le sue vittime e queste si uniranno alla danza. 

Un lampo di luce bianca, e la porta si apre. Cigola appena, ma questo basta. Dentro, qualcuno grida. L’uomo sorride.

 

«Lily, prendi Harry e scappa! Io lo trattengo!»

Pensa di poter fronteggiare la morte senza bacchetta? Povero stolto, sarà il primo a venir strappato alla vita. La zucca questo lo sa, lo sanno i morti, lo sa perfino l’uomo incappucciato. 

 La porta del piano di sopra sbatte violentemente ma non se ne cura. Non è il momento. 

 Il ragazzo pare aver realizzato di essere in trappola. Non può scappare, non è rimasto nessun posto in cui nascondersi.

La mano fredda della morte scivola lungo la stanza, veloce.

Sta per raggiungerlo, presto sfiorerà con dita gelide il calore umano, e sarà suo.

 

Non vedrà mai più il sole, James lo sa. La zucca fuori dalla finestra osserva, rapita. La morte sta per afferrare l’anima, la presa si stringe.

Il ragazzo si para davanti alla porta, a braccia larghe. L’uomo ride e James chiude gli occhi. Forse spera che sia solo un brutto sogno, pensano i morti. 

L'incantesimo arriva e lo colpisce in pieno petto. La testa scatta all’indietro, il corpo cade a terra, spezzato. L’uomo ride di nuovo e la zucca ghigna con lui. 

La morte ha mietuto la sua prima vittima, la creatura incappucciata ne è lo strumento.

Dal piano di sopra giunge un urlo soffocato. La donna sa che non ha più tempo.

Stanno per reclamare anche lei e non ha scampo.  

 

 

 

'Cause this is thriller, thriller night 
There ain't no second chance against the thing with forty eyes, girl 
Thriller, thriller night 
You're fighting for your life inside a killer, thriller tonight 

Off with your head 
D-dance-dance-dance 'til you're dead 
O-off-off-off with your head 
D-dance-dance-dance 'til you're dead 
(Thriller tonight) 

 

 

 

 

Quante volte le sei sfuggita, Lily? La Morte ha atteso troppo e, tu lo sai, non è paziente. Sai che James non ce l’ha fatta, senti qualcuno salire le scale. La porta è chiusa, ma quanto potrà mai reggere? Non avrai altre possibilità, Lui vuole Harry. 

C’è solo una cosa che puoi fare, ormai: opporti alla Morte ancora una volta. 

 Combatti per la vita. La tua e quella di tuo figlio. Ormai non ti resta molto tempo, ma a lui sì. Harry vivrà. 

I morti danzano, James attende. Al cimitero i cadaveri si accalcano verso l’inferriata per vedere meglio. L’uomo incappucciato ha spalancato la porta, la donna grida.

«Non lui, ti prego, non Harry! Prendi me!» urla. «Uccidi me, piuttosto!»

L’uomo ride. La morte pretende la sua vittima, ma non è la donna, ed è fastidioso ascoltare le sue grida.

Le intima di togliersi di mezzo ma lei non si sposta.

Pigramente, muove la bacchetta.

L’ennesimo fulmine di luce di un verde molto intenso e la donna cade a terra, morta. I capelli rossi sono sparsi sul pavimento, sembrano una fiamma viva che si va via via spegnendo man mano che la vita abbandona il corpo. 

La Morte è infastidita, i cadaveri sono sempre più eccitati.

L’uomo ha scatenato una potente contromaledizione, poichè ha sfidato la morte. 

Solo due anime gli erano state concesse, e lui non ha rispettato l’antico patto. Il bambino è protetto, non può toccarlo. Cosa succederà?

 

 

 

Darkness falls across the land 
The midnight hour is close at hand 
Creatures crawl in search of blood 
To terrorize y'awl's neighborhood 
And though you fight to stay alive (Off with your head) 
Your body starts to shiver (Dance 'til you're dead) 
For no mere mortal can resist (Heads will roll, Heads will roll) 
The evil of the thriller (Heads will roll on the floor) 

 

I cadaveri danzano sempre più freneticamente. Lily e James osservano da lontano. L’uomo ha sfidato la morte, ha reclamato un’anima in più e gli costerà caro. 

Punta la bacchetta contro il bambino.

«Avada Kedavra».

Il lampo, la luce, il buio.

L’oscurità cade su Godric’s Hollow. L’anima ferita, mutilata, fugge allo scoccare della mezzanotte, e il velo inizia a essere meno sottile. I morti danzano con frenesia, i cadaveri reclamano il sangue. L’anima corrotta scappa, martoriata, e il bambino piange. La casa è andata distrutta, la zucca è stata trascinata via dall’esplosione della contromaledizione.

Il bambino combatte, l’anima viaggia veloce, entrambi per restare in vita. I cadaveri incominciano a rientrare nelle tombe, ballando. Prima i piedi, poi le ginocchia e poi il bacino scheletrico. 

 Qualcuno si stacca la testa, per stare più comodo, e la passa al vicino. I corpi tremano, ma continuano a danzare, finché hanno tempo. I mortali percepiscono la loro cruenta danza di morte, ma non possono vederla. Teste scheletriche rotolano a terra, le zucche ridono di loro. 

James e Lily si ritirano nell’Aldilà, con tutti gli altri.

I morti, un’ultima volta, ballano sulle tombe, invisibili a tutti.


'Cause this is thriller, thriller night 
Girl, I can thrill you more than any ghost could ever dare try 
Thriller, thriller night 
So let me hold you tight and share a killer, thriller, ow!


La morte, ragazzina dispettosa, ha avuto il suo tributo di sangue. La notte di Halloween è finita, i cadaveri hanno ormai smesso di danzare.

Piega la testa e osserva la casa distrutta. Il bambino è ancora vivo, ma è già scampato alla sua falce una volta. Tom Riddle ha sfidato le sue leggi e ne ha pagato le conseguenze. La fragile bilancia non è stata gettata via, l’equilibrio sottile e precario tra la vita e la morte non è stato infranto. 

Due anime erano state domandate, due anime sono giunte fino a Lei.

Il fantasma della creatura incappucciata vaga per lande sperdute, ma tornerà presto. E la Morte reclamerà di nuovo le sue vittime tramite il suo fedele, ignaro servitore.

Godric’s Hollow svanisce in uno sbuffo di fumo, non prima che un’ultima zucca rotoli giù dalle scale fino al cancello. La fiamma al suo interno si spegne. Cala il buio. 

 






SeleneLightwood

Halloween Party - La ballata dei morti viventi

Grammatica: 9,6/10

- 0,2 punti per un errore di punteggiatura (non c'é l'apostrofo in “un occhiata”)

- 0,2 punti per un errore di concetto, diciamo. Hai scritto “dentro al portone”, il che, sostanzialmente, non ha senso. Ho scrivi “dentro casa” o scrivi “dietro al portone”, perché non è possibile stare dentro a un portone.

Stile e Lessico: 10/10

Lo stile è particolare, diventa sempre più frenetico, come la canzone e il racconto, e trovo questa scelta particolarmente azzeccata. Il lessico è completo e le poche ripetizioni appaiono come scelte stilistiche e non cozzano con la storia, rendendo tutto il racconto più simile alla macabra danza e creando uno stile che si sposa alla perfezione con il racconto.

Originalità: 10/10

Emm... si può dare 11?

No, direi che non si può, ma se si potesse giuro che lo farei. Diamine, questa idea è geniale, dico, geniale!

Non credo di avere molto altro da dire su questo punto, in realtà! La danza dei morti è azzeccatissima, e questa visione quasi 'divertente' della morte, vista fra danze e sinistri sorrisi, mi ha davvero stupita!

Caratterizzazione e IC: 9,5/10

La caratterizzazione va bene, ma la trovo solo leggermente superficiale. La protagonista di questa storia è la musica, la danza, e non i personaggi. Descrivi molto poco sia del carattere di Voldemort che di quelli di James e Lily, benché tutti i personaggi siano IC, e per questo ti ho un po' penalizzata.

Attinenza alla canzone: 10/10

La canzone è trascritta, e non solo questo. Traspare da ogni punto della storia, è onnipresente, direi, e sembra quasi che anche i tuoi personaggi possano sentirla e si stiano adattando ad essa a loro volta. Mi piace molto come l'hai resa, davvero, complimenti!

Gradimento personale: 10/10 

Mi piace, mi piace, mi piace!

Penso di essermi già sprecata in complimenti durante tutto il giudizio, ma in ogni caso sappi che questa storia è stata veramente un piacere da leggere, e mi hai stupita, e credo sia valsa la pena di indire questo contest anche solo per aver l'occasione di leggere qualcosa del genere!


Tot. 59,1/60

 

 

 

 

 

Note dell'Autrice:

 

Insomma, non so cosa diavolo dire.

Perfetto, non dirò proprio nulla.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SeleneLightwood