Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    18/09/2011    2 recensioni
Allora, mettiamola così: questo è una specie di spin-off di un'altra fan fiction che ho scritto, Io New York e..tu. Se non l'avete letta, non vi preoccupate, non è essenziale. In questa qui i protagonisti sono Luke e Lorelai due anni dopo la fine della serie, insieme e in attesa di un bambino, mentre Rory lavora a New York per un giornale. Luke si comporta in modo misterioso, che cosa starà combinando? Leggete e scopritelo!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorelai Gilmore, Luke Danes, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lorelai teneva ancora gli occhi fissi sul contenuto del suo armadio, a bocca aperta e ancora incapace di formulare una frase di senso compiuto.

 “Mamma? Tutto ok?” chiese Rory avvicinandosi a lei.

Ancora nessuna risposta.

 “Mamma…?” chiese ancora la ragazza.

 “è quello che penso?” domandò Lorelai.

 “Dipende, tu cosa pensi che sia?”

 “Un…un abito?” disse incerta squadrandolo.

 “Si….?”

 “Un abito da sposa”

Rory batté le mani contenta. “Si, è tuo. Conosco la tua taglia quindi non potevo sbagliare e ovviamente ho tenuto conto delle dimensioni della tua pancia. Cioè, lo so che è un po’ che non ci vediamo quindi ho controllato su internet e ho trovato un sito sulla maternità, c’erano tutte le foto della pancia di una donna in gravidanza e così mi sono fatta un’idea. Poi ho pensato ai tuoi gusti e alla stagione ed eccoci qui.” Spiegò la ragazza tutto d’un fiato. Tenere il segreto anche solo per pochi giorni era stato davvero difficile per lei.

Ancora incredula Lorelai cercò di assimilare tutte quelle informazioni e poi si voltò verso la figlia. “Ma che significa? Io e Luke non ne abbiamo mai parlato.”

 “Beh, tutti i dettagli te li darà lui ma quello che posso dirti è che siete tornati insieme ormai da quanto? Due anni? E perché non vi siete ancora sposati?”

 “Ah, lo sai perchè” rispose Lorelai ripensando agli ultimi due anni della sua vita ma anche a molte altre cose avvenute prima.

Rory non si lasciò abbattere. “Certo, papà ci ha messo del suo…”

 “Ha lasciato lo stato per quasi un anno lasciando tutte le procedure per il divorzio in sospeso e quando è tornato ci abbiamo messo un’eternità a divorziare, senza contare che è stato costoso.” Aggiunse Lorelai.

 “Si, ma mamma il punto non è questo: dopo avreste potuto farlo, non c’erano più ostacoli.” Disse Rory guardando la madre che rifuggiva il suo sguardo.

 “Mamma? Che cosa c’è?” le chiese preoccupata.

 “Lo sai, io…io forse non sono adatta al matrimonio. Insomma, non ho dei gran precedenti.” Rispose Lorelai diventata improvvisamente triste.

 “Questa è un’assurdità. Lo sai vero? In passato il momento era sbagliato, gli uomini lo erano ma…ora è il momento giusto, con Luke. E poi ti sei accorta che c’è un bambino in arrivo?”

Lorelai fece un timido sorriso. “Appunto.” Disse posandosi una mano sul ventre. “Questo…è un legame molto più potente di un matrimonio, io..io mi sono convinta in questi mesi che forse sposarsi non è poi così necessario e forse c’è un motivo per cui non ci siamo ancora arrivati”.

 “Capisco quello che vuoi dire. Ma evidentemente Luke non la pensa così visto che si è impegnato a mettere su questa cerimonia.” Rispose Rory continuando a difendere l’uomo.

 “Ok, ma perché fare tutto in segreto? Perché non poteva dirmelo?”

 “Perché quando avete cercato di pianificare tutto qualcosa è sempre andato storto, quindi ha preferito cercare di aggirare la sfortuna e soprattutto di evitarti lo stress dei preparativi. Non ti sembra che abbia senso?”

Lorelai si prese qualche secondo per pensare alle parole della figlia. “Beh, in effetti forse così potrebbe funzionare, non lo so…” cominciò a cedere.

Rory le prese la mano e la guardò negli occhi. “Si che lo sai. Sai che Luke è quello giusto, lo è sempre stato. Ed è vero, ci sono stati degli imprevisti lungo la via ma seriamente, dubiti che l’uomo che ti starà sempre accanto non sia lui?”

Gli occhi di Lorelai cominciarono a riempirsi di lacrime. “No.” Disse semplicemente. “Ah, maledetti ormoni!” si lamentò guardando in alto cercando di non piangere.

Rory sorrise. “Perfetto. Ora quello che devi fare è continuare a fidarti di me e dopo che avremo provato questo…” e nel dirlo prese il vestito dall’armadio. “andremo da Luke.”

Anche Lorelai sorrise fissandosi quelle ultime parole nella mente. “Ok.”

-

 

Il vestito bianco di seta aveva una leggera scollatura sul davanti e delle sottili spalline ricoperte da dei volant simili a fiori. Arrivava fino ai piedi e faceva sentire Lorelai bellissima. L’aveva scelto Rory con molta fatica, non solo per le bizzarre ricerche in internet sulla grandezza di una pancia di quattro mesi, ma anche perché il vestito era firmato.

 “COSA?? Non è possibile!” esclamò Lorelai quando Rory gli e lo disse.

 “Non impazzire e ascolta. Lavorare in un giornale e soprattutto lavorare a New York porta un sacco di vantaggi, ad esempio i contatti.” Spiegò tranquilla mentre si infilava il suo vestito da damigella, un abitino lungo fino al ginocchio viola pallido.

 “Hai contatti con Armani?” chiese la madre scettica.

 “Non è un Armani. Conosco Meredith della segreteria generale che ha saputo dalla mia responsabile, Vanessa, che stavo aiutando a organizzare il matrimonio e ha pensato che fosse una cosa molto bella.”

 “E ha cucito il vestito su misura tipo Project Runway?” la interruppe di nuovo Lorelai.

Rory sbuffò. “Mi fai finire?”

Lorelai fece finta di chiudersi la bocca con la zip.

 “Beh, Meredith prima di fare la centralinista da noi lavorava da Vera Wang…” continuò.

 “OH MIO DIO!!” urlò Lorelai nel sentire quel nome. Lorelai adorava Vera Wang.

 “Calmati. Meredith ha chiamato l’assistente di Vera perché a quanto pare erano grandi amiche e lei le ha raccontato quello che stavo facendo e ha detto che lo trovava romantico.”

Lorelai spalancò gli occhi meravigliata ed eccitata. “Romantico? Romantico? E poi, e poi?”

 “Beh, mi ha invitata nel suo atelier e lì ho scelto un vestito.” Concluse Rory.

 “Ma come, tutto qui? Non te l’ha fatto pagare?”

 “Certo che si, ma a prezzo scontatissimo. Non preoccuparti. L’importante è che ti piaccia. È così?” chiese Rory ammirando la madre nello specchio.

Lorelai si guardò a sua volta e sorrise. “Si. È perfetto.”

 “Sono contenta. Anche perché l’altro vestito oltre a non entrarti più avrebbe portato sfortuna.” Aggiunse Rory.

 “Sono d’accordo. Poverino però, è tutto solo nello sgabuzzino, con nessuno che lo indossi.” Lorelai ripensò con nostalgia a quel bell’abito bianco che aveva scelto senza nessuna fatica girando per Stars Hollow con Sookie pochi anni prima. Aveva creduto veramente che fosse l’abito giusto mentre invece le cose avevano preso una brutta piega e non l’avrebbe mai indossato.

 “Tienilo lì, magari un giorno servirà a qualcuno a cui non porterà sfortuna.” Commentò Rory.

La madre la guardò maliziosa. “Già, magari servirà a te…”

Rory alzò gli occhi al cielo. “Ora no di certo.”

 “Non si sa mai. Avvertimi quando ti serve.”

 “Come no”.

“Hey, siete pronte?” chiese Lane spuntando sulla porta. Vide Lorelai con il vestito addosso e rimase a bocca aperta per qualche secondo. “Wow, stai veramente benissimo! Sembra fatto per te!” si complimentò.

 “Grazie, Lane.” Rispose sincera Lorelai.

 “Andiamo? Sei pronta?” chiese infine Rory alla madre.

Lorelai prese un respiro profondo e pensò bene a quella domanda. Era pronta? Pronta per sposare finalmente il suo scorbutico, riservato, dolce, premuroso Luke?

 “Si”

Note: allora, qui le note sono d'obbligo. Com'è sta storia che Lorelai ci ha messo tanto a divorziare da Christopher? Mi sono detta che a parte un breve accenno durante l'ultima puntata della serie non si è mai parlato di Lorelai che divorzia da Chris, quindi ho pensato che potesse essere la ragione per cui dopo due anni Luke e Lorelai non hanno ancora fatto il grande passo. Quindi mettiamola così: Chris ha preso e se n'è andato un anno a Parigi con Gigi perchè c'erano dei problemi con sua madre. Quando è tornato hanno sistemato il divorzio, poi Lorelai è rimasta incinta e hanno pensato di posticipare ancora un eventuale matrimonio. Ma Luke la pensa diversamente ora..Ok, a parte ciò spero vi sia piaciuto questo capitolo, manca poco alla fine! xoxo

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter