Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ystava    18/09/2011    3 recensioni
Un anno è passato dalla sconfitta di Voldemort.
La vita di Harry e dei suoi amici può dirsi tranquilla, finchè una Babbana e la scomparsa di Luna Lovegood non porteranno alla luce un segreto, sepolto da secoli tra i luoghi di Hogwarts.
I protagonisti principali sono quelli indicati nella Tag, con l'aggiunta di Arthur Weasley, ma in realtà sono un po' tutti.

DAL SECONDO CAPITOLO:
Infine, c’era il ragazzo con i capelli neri arruffati, che la guardava con curiosità. Sulla fronte, aveva una cicatrice a forma di saetta. Proprio come quella di Cassandra.

Sono graditi commenti, sia positivi che negativi. Grazie e buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

   Arthur Weasley entrò in cucina, togliendosi il cappello, e guardandosi intorno con aria colpevole.
   L’atmosfera alla Tana era identica a quella degli ultimi mesi. Un po’… bè, ecco… silenziosa.
   Era passato poco più di un anno dalla definitiva sconfitta di Voldemort, e a vivere in quella casa erano rimasti solo in quattro. Lui, sua moglie Molly, e i suoi due figli minori, Ron e Ginny. Percy e George andavano a trovarli tutte le settimane, e spesso facevano un salto anche Bill e Fleur. E anche Harry ed Hermione, ovviamente. In realtà Harry pranzava da loro quasi tutti i giorni.
   “Bentornato, caro” disse la signora Weasley, appena lo vide. Gli rivolse un sorriso affettuoso. C’era solo lei, in cucina, occupata ad affettare verdure, aiutata dalla bacchetta. La tavola era già apparecchiata. Per quattro.
   Sul volto del signor Weasley si dipinse un’espressione delusa.
   “Oh, non viene Harry, oggi?” domandò, con le mani impegnate a stritolare il proprio cappello, nervosamente. “Avevo bisogno di parlargli”.
   “Sì caro, c’è Harry. È Ron che dopo il negozio va a pranzo dai genitori di Hermione” lo informò la signora Weasley, gettando le verdure in padella. Si voltò a guardare il marito.
   “Arthur, sono un po’ preoccupata per questa cosa. Oramai Ron passa quasi più tempo dai signori Granger che qui a casa con noi, e…”.
   Il signor Weasley la interruppe.
   “Molly, cara, non dire sciocchezze”. Liquidò la preoccupazione della moglie con un gesto della mano, sollevato dalla notizia che avrebbe potuto parlare con Harry. Quella donna era sempre stata molto protettiva nei confronti dei figli, e adesso che Fred era morto, aveva sempre paura di perderne un altro, sia pure per motivi felici come l’amore. “Ed Harry allora?” disse infatti. “Non è quasi sempre qui?”.
   “E’ diverso” ribatté la signora Weasley, ostinata. “Lui vive tutto solo, a Grimmauld Place, e…” fu interrotta nuovamente dal marito, che scoppiò a ridere.
   “Molly, ti prego, sai benissimo che Harry viene qui per Ginny, e di certo non perché non è in grado di cucinarsi da solo”.
   La signora Weasley storse il naso, indispettita, ma non replicò su questo argomento. Disse invece: “Bè, tu ed Harry avrete tutto il tempo che volete, per chiacchierare. Ginny mi ha avvisato che farà tardi agli allenamenti” *. Agitò la bacchetta e accese il fuoco sotto una delle pentole. “Comunque, di cos’è che devi parlargli?”.
   “Oh, nulla di importante” rispose il signor Weasley, ricominciando a torturare il cappello.



*mi riferisco ovviamente agli allenamenti delle Holyhead Harpies, dove Ginny giocherà prima di abbandonare la carriera sportiva per dedicarsi alla famiglia.
L'immagine di inizio capitolo NON è mia.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ystava