Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Brida    19/09/2011    1 recensioni
Una challenge che ho visto una sera e che mi ha incuriosita parecchio.
Mettiti le cuffie alle orecchie, scegli un fandom e scrivi.
Tutto così semplice e assolutamente divertente per chi scrive e, spero, anche per coloro che si avventureranno nella lettura :). In sostanza una raccolta di drabble dedicate al mondo di Dragon Age in cui esplorare i molti aspetti della storia e dei personaggi. Ci saranno anche dei risvolti comici xD buona lettura!
Scritto in collaborazione con BlackEagle76 (http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=130752)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"Sputate al re" Articolo 31, ubriaco e dimenticato

 

 

"Ehi guardate il Re è nudo" andava avanti a gridare un uomo dall'altra parte della stanza.

Mi avvicinai un po' incuriosita al quel tizio che sembrava ubriaco fradicio.

E prima che potessi dir nulla fu lui che cominciò a parlare

"Hai mai provato a guardare il mondo da sotto in su? Credi negli Eroi e nelle Leggende? Hai mai visto un Re girare per il mondo con un boccale di birra tra le mani? E se la Prole Oscura avesse vinto? E se a governare fossero gli elfi, e noi tutti schiavi? Se l'erba crescesse nel cielo e le nuvole sulla terra? E' una storia di tanto tempo fa. Il potere fa gola a tutti e infine finisce così, c'è sempre qualcuno che storce il naso, che sputa al passaggio del re, del figlio illegittimo che si fa avanti per cambiare il mondo e proteggerlo dal male.

C'è sempre chi vuole risparmiare i pazzi e esiliare gli amici, c'è sempre chi guarda oltre e dimentica il tempo passato insieme.

Tu non mi crederai, ragazza, ma un tempo ero un eroe, finchè qualcuno decise di ribaltare il mio mondo e farmi finire da una tenuta in gran stile, direttamente in una taverna malfamata.

E se sul quel trono ci fossi stato io? E se per una volta qualcuno non avesse messo da parte il vecchio ingenuo, stupido Alistair?

Ma qualcuno ha gridato 'Sputate al Re' e sono stato abbandonato, qualcuno ha perdonato un assassino e amato sua figlia, qualcuno ha deciso di dimenticarmi nel momento più propizio.

Ed è per questo che io grido 'Il re è nudo' perchè ora vedo chiaramente chi si nascondeva nelle vesti del mio migliore amico, chi si nasconde dentro di me..."

A queste parole rabbrividii e un po' impaurita mi allontanai dall'ubriacone infelice.




xD Ammetto che anche questo è un mezzo delirio... Ma se ascoltate la canzone, di sicuro ci vedete un certo nesso. Qui faccio riferimento alla brutta fine che fa Alistair se in DAO, scegliamo di appoggiare Loghain scacciando dal gruppo il nostro dolce templare. 
In questo caso in Dragon Age 2 lo incontriamo ad ubriacarsi all'Impiccato, conciato parecchio male. 
Ho immaginato, dunque, un ipotetico discorso tra Hawke e Alistair, in cui quest'ultimo, poco sobrio, presenti il tradimento dell'amico che, nel momento in cui poteva ottenere facilmente il potere, ha deciso di tenersi da conto il paparino di Anora, sposare questa e mandare a quel paese l'altro custode grigio :( 

Ma povero! :(

Ciaoo

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Brida