Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: yami no tenshi    22/09/2011    3 recensioni
Una relazione malata descritta da un fiore. Un fiore di morte.
Storia partecipante al "Can I drabble about you?" contest di Erica Weasley e NothEvans.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Tom Riddle/Voldermort
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco postata anche la seconda drabble.^^


Drabble 2
Titolo:  Lacrima
 
 
A contrasto con le lenzuola nere il corpo pallido, come la luna che lo illumina, si contorce, preda degl’incubi.
Ma nei tuoi occhi, Tom, non c’è compassione, mentre lo osservi. Solo compiacimento, all’idea di esserne causa e principale attore.
 
Che, però, si affievolisce al ricordo di quel nome uscito flebile dalle sue labbra, di quelle immagini che gli hai strappato non dalla mente, ma dall’anima, quella notte.
 
Già sottratte arroganza e superbia, già educato come uno schiavo nel corpo – marchiato – e nel pensiero – spezzato, eppure non è sufficiente.
Silente ti avvicini e baci quella bocca maledetta.  Una singola lacrima gli accarezza la guancia.
 
Sangue di uno spirito esanime.

 
[108]


angolo dell'autrice:


Mentre l'altra era dal punto di vista di Draco e questa drabble è da quello dello zietto Voldy.
Credo di aver scelto proprio questi tra i vari persoanggi dei pacchetti, perchè l'idea di metterli insieme di attirava.
Forse perchè adoro entrambi.
Sperando che vi sia piaciuta almeno un po', vi ringrazio se siete arrivati fin qui.^^
E vi sarei grata se voleste lasciare un commentino.^^

Diciannovesima classificata

Papavero nero di yami
Totale: 39,05/45


Grammatica e sintassi: 9,85/10
Nella frase: “Argentei occhi chiusi, nella stanza avvolta dall’oscurità” eviterei la virgola, in quanto rallenta solo la lettura.
Lessico e stile: 8,50/10
Un eccessivo uso di aggettivi, che delineano, soprattutto nella prima Drabble, uno stile quasi barocco. Ad esempio: “terrore viscoso e lento”, qui l’aggettivo viscoso significa “denso e lento”, quindi non serviva scrivere entrambi gli aggettivi, visto che uno includeva l’altro; “argentei occhi chiusi”, trovo che definire “argentei” degli occhi serrati sia una scelta azzardata, visto che il colore non si vede, e quindi è una descrizione non necessaria; “avido e bramoso luccichio vermiglio”, qui i primi due aggettivi sono quasi sinonimi l’uno dell’altro, quindi ci si ritrova davanti a una ripetizione dello stesso concetto; “brividi gelidi”, trovo inutile la descrizione di “gelidi” come brividi, visto che lo sono sempre, gelidi. È una scelta stilistica che a me personalmente non piace trovare in una Drabble perché mi sembra solo pesante e ridondante, anche se posso capire che probabilmente la tua è stata una scelta apposita, nel creare le due Drabble in questo modo. Ho deciso quindi, contro le mie precedenti intenzioni di toglierti solo un punto e mezzo.
Originalità: 9/10
Dato che non era necessario scrivere un sentimento d’amore tra i due, sono rimasta piacevolmente sorpresa del fatto che non ti hanno fatto paura i due personaggi e che hai deciso di metterti alla prova e provare a descrivere un momento comunque intimo tra di loro. Un’idea che sicuramente ti ha aiutata in originalità, ma secondo me non sufficientemente per raggiungere un punteggio pieno. Difatti, leggendo le due Drabble, mi sono ritrovata spesso a chiedermi: ma come mai sono in quella situazione? Cosa li ha portati lì? È solo questione di sesso o c’è dell’altro, almeno da parte di uno dei due? Insomma, l’idea era buona, ma poteva essere sfruttata notevolmente meglio, anche solo per lasciare intuire di cosa si trattasse con maggior sicurezza.
Caratterizzazione: 9/10
Ero personalmente curiosa di leggere queste due Drabble, perché una relazione tra Voldemort e Draco dev’esser veramente interessante da analizzare anche proprio per i singoli caratteri dei personaggi.
Secondo me, la loro caratterizzazione è forte, in alcuni punti, più debole, in altri. I gesti sono tutti accompagnati da aggettivi che aiutano l’identificazione dei due personaggi, senza problema, anche se purtroppo non sempre ero sicura di star leggendo di loro. Anche rileggendo le due Drabble a distanza di giorni, ho dovuto ricordarmi più di una volta di chi si stava parlando. Forse è una cosa che ho sentito solo io, e difatti non ho penalizzato poi molto.
Gradimento personale: 2,7/5
Il fatto che la caratterizzazione in alcuni punti fosse un po’ confusa, la coppia non molto definita, insieme allo stile barocco che mi ha convinta poco, hanno penalizzato molto il punteggio al mio giudizio personale, ma spero che tu riesca a migliorare con questi pochi consigli! So che puoi fare di meglio perché ho letto altro di tuo, quindi non scoraggiarti per questo giudizio! Grazie per aver partecipato ;)
Totale: 39,05/45
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yami no tenshi