Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Segui la storia  |       
Autore: Rebychan    22/09/2011    7 recensioni
Un bacio può avere diversi significati.
A causa del rituale del bacio mafioso Gokudera scoprirà qualcosa su se stesso che lo porterà a capire la verità sui suoi sentimenti.
Atemporale - Pairing: YamamotoxGokudera (8059)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hayato Gokudera, Takeshi Yamamoto
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco qui il nuovo capitolo di questa storia, ed è un POV di Yamamoto.
Spero vi piaccia.
Come al solito, i personaggi non sono miei e scusate se ci saranno degli errori. Io leggo e rileggo ma qualcosa mi sfugge sempre.
Ringrazio chi ha messo la storia tra le preferite, ricordate e seguite e soprattutto chi ha commento lo scorso capitolo. Grazie di cuore.
Ringrazio anche le persone che hanno messo la sottoscritta tra gli autori preferiti, e quelli che mi hanno selezionato sulla pagina di Facebook. Grazie!
Vi lascio alla lettura.
Rebychan

CAPITOLO 2

Gokudera ci aveva dato dentro pesantemente con l’alcol quella sera. Era la sua festa per festeggiare la nomina a braccio destro per cui tutti si aspettavano che fosse euforico, tuttavia nessuno avrebbe mai creduto che si sarebbe ridotto in quello stato.

Aveva bevuto così tanto che ormai le gambe non lo reggevano più, parlava dicendo frasi sconnesse e senza senso e gli occhi gli si chiudevano inesorabili.
 

Fu proprio quando la sua testa cadde in avanti, sbattendo contro il tavolo e perse conoscenza che Yamamoto si decise ad intervenire.

Tutti i presenti pensavano che Gokudera bevesse per festeggiare la realizzazione del suo sogno, che avesse deciso per una volta d’indugiare nell’alcol anche se questo significava perdere le proprie capacità cognitive perché entusiasta della sua nomina a braccio destro, ma Yamamoto sapeva che tutto ciò non era dovuto solo a quello.

Al ragazzo era chiaro che la maggior parte della colpa per il fatto che l'altro beveva così tanto era sua.

Gokudera doveva aver pensato che lui gli avesse rovinato la cerimonia di nomina e non lo ritenesse degno di essere il vice capo visto quello che aveva combinato durante il rito del bacio.
Doveva pensare che avesse a che ridere sulla sua nomina, ma invece non era così.

Lui pensava che Gokudera fosse fantastico e che fosse degno di tutto il successo che riusciva ad ottenere.

Era migliorato tantissimo in quegli anni e se già da ragazzo lo apprezzava ora gli piaceva milioni di volte di più.

Lo avrebbe seguito e appoggiato sempre, in tutto e per tutto, se fosse stato in suo potere. A parte ovviamente per quello.

Il guardiano della pioggia sospirò. Yamamoto a dirla tutta era stata la persona che più era rimasta sconvolta all’idea di dover baciare Gokudera alla cerimonia di nomina.

Avrebbe fatto di tutto per l’altro, ma quello gli era sembrato proprio uno strano scherzo del destino.

Aveva provato a prendere quel gesto come un gioco come di solito riusciva a fare con tutto, ma quella volta non c’era proprio riuscito.

Tuttavia l’avrebbe accettato se quello fosse stato l’unico mezzo per rendere felice l’altro.

Ma poi Gokudera quando era stato il suo turno per il bacio, se con gli altri si era dimostrato determinato, aveva mostrato titubanza ed allora lui…

Sospirò di nuovo al ricordo di quello che aveva fatto.

Si sentiva in colpa per aver macchiato con quell’ombra la giornata perfetta di Gokudera, ma l’aveva fatto anche per lui.

Proprio perché provava dei rimorsi per aver ingannato tutti, però, quando Hayato svenne per il troppo bere fu il primo ad avvicinarsi a lui e non avendo bevuto quasi per niente si offrì ben volentieri di scortare l’altro fino a casa.

Tsuna fu felice di affidarglielo e così la festa per il festeggiato ed il guardiano della pioggia finì.

Yamamoto si sistemò bene in spalla Gokudera, e uscito all’aria aperta, respirando a pieni polmoni quel venticello fresco, cominciò a camminare a passi fermi e sicuri verso la casa dell’altro.

Non prese un taxi. Sentiva il bisogno di andare a piedi per godersi ogni attimo di quel momento.

Quando gli sarebbe mai capitato ancora di avere così vicino Gokudera?

Era inutile negarlo. E siccome Yamamoto era sempre sincero con se stesso ormai da diverso tempo lo aveva ammesso. A lui Gokudera piaceva e non come amico ed era per quello che il bacio della cerimonia lo aveva terrorizzato.

Aveva temuto, mentre le loro labbra si univano, di rivelare troppo sui suoi sentimenti. E sapendo che Gokudera non lo corrispondeva, avrebbe preferito evitarlo.

All’altro infatti piaceva Tsuna.

Quella era un’altra cosa di cui Yamamoto era certo. L’aveva capito per come lo guardava, per come desiderasse sempre stargli vicino, per come aveva accolto entusiasta il bacio con il suo boss, per poi però fare una faccia disgustata quando aveva saputo che avrebbe dovuto baciare anche gli altri guardiani.

Era palese per Yamamoto che l’unico bacio che Gokudera avesse agognato fosse quello con Tsuna. Gli altri li aveva visti solo come una semplice costrizione.

E quello gli aveva fatto male.

Per essere sinceri, lui non era geloso del legame che univa Tsuna e Gokudera. Anche lui riconosceva tutti i meriti del primo e poteva capire perché piacesse così tanto all’altro.

Tsuna era un ragazzo eccezionale, che avrebbe fatto di tutto per i suoi amici. Anche se per molto non era riuscito a metterlo a frutto, poi il suo talento era dilagato rendendolo una persona d’ammirare e apprezzata da tutti.

Sì, poteva benissimo capire perché Gokudera amasse Tsuna.

Il problema però era che invece lui amava Gokudera, e non riusciva ad accettare che l’altro vivesse quel bacio con le labbra che lui avrebbe tanto desiderato ricevere come pegno d’amore, sapendo che non l'avrebbe mai ottenuto, solo come una formalità.

Aveva provato a convincersi ad accettare la situazione, dicendosi che il rito stabiliva così e non ci si poteva fare niente, che era solo un modo metaforico per unire per sempre in un’ideale famiglia le anime delle persone che se lo scambiavano, ma non c’era riuscito.

Per lui un bacio con Gokudera era un bacio d’amore punto e basta visto i suoi sentimenti.

E poi di sicuro non aveva bisogno di quel gesto per unire la sua anima a quella di Tsuna e Gokudera. Lui era già convinto che sarebbe stato con loro per sempre. Aveva già giurato eterna fedeltà a Tsuna come capo ed a Gokudera come braccio destro.

E così quando aveva visto Gokudera titubante nel baciarlo, all’improvviso gli era venuta quell’idea ed aveva agito in quel modo.

Se lui era già convinto della sua fedeltà e quel rito era solo una proforma perché doveva per forza farlo?

Dalla posizione in cui si trovava poteva benissimo comportarsi in quel modo e nessuno a parte Gokudera si sarebbe accorto di niente.

Tanto nemmeno l’altro sembrava così voglioso di appoggiare le sue labbra sulle sue.

Aveva pensato di fargli un piacere visto il disgusto che aveva provato con gli altri guardiani ed invece dopo l'accaduto l’altro lo aveva guardato furente.

Perché?  Avrebbe dovuto essere felice di quel suo espediente visto che a parte forse un po’ di amicizia non provava niente per lui, ed invece si era incavolato tanto che aveva cominciato ad insultarlo pesante, chiamandolo con le più colorite offese del suo repertorio.

Reborn doveva aver pensato che lo facesse perché era stato lui a baciarlo e chissà in che modo, e così aveva stabilito che il rito era stato concluso in modo appropriato e si poteva andare a festeggiare.

Gokudera aveva guardato sia il killer degli Arcobaleno sia Yamamoto in malo modo e solo facendo leva sulla sua forza di volontà si era girato di scatto per andare dal suo Decimo in modo da affiancarlo quando avrebbero lasciato la stanza.

Anche gli altri li avevano seguiti e Yamamoto era rimasto da solo per un po’ a riflettere sul motivo per cui Gokudera aveva reagito così rabbiosamente con lui pochi istanti prima. Ed alla fine pensò di averlo capito.

Probabilmente Hayato pensava che lui non lo avesse accettato come braccio destro ed avesse fatto quello che aveva fatto per rovinargli la festa.

Aveva preso un grosso granchio.

Non c’era infatti niente di più falso.

Yamamoto si era così reso conto che doveva chiarirsi con Gokudera  ma la festa visto la confusione non era di sicuro il posto adatto.

E poi l’altro si era ubriacato togliendogli così la possibilità di parlarci anche una volta che fosse finito tutto.

Sospirò.   

Yamamoto stava ancora riflettendo su quelle cose quando la voce di Gokudera riuscì a sorprenderlo e farlo sussultare.

Era ancora lievemente impastata a causa dell’alcol, ma dopo un po’ di sonno sembrava aver ritrovato la proprio lucidità ed infatti le parole gli uscirono normali, non se le mangiò.

Yamamoto sentì le braccia di Gokudera appoggiarsi sulle sue spalle mentre si metteva più comodo, ma non tentò di scendere dalla sua schiena e ciò rese felice Yamamoto perché significava che tutto sommato l’altro si fidava ancora di lui, nonostante l’episodio intercorso tra loro quel giorno.

Era palese però che Gokudera necessitava di spiegazioni circa il suo comportamento.

Ed infatti quando riuscì a comprendere cosa gli aveva chiesto a bruciapelo, non ne rimase sorpreso.

“Perché non mi hai baciato sulla bocca?”, gli aveva domandato Gokudera.

E Yamamoto sospirò per l’ennesima volta quella sera rendendosi conto di dovergli una risposta. Non poteva infatti lasciare che l’altro pensasse che non lo ritenesse degno di essere il braccio destro di Tsuna.

Ma cosa poteva dirgli per giustificare quel mancato bacio?

Ebbene sì! Quando lui aveva avvicinato il suo viso a quello di Gokudera durante la cerimonia approfittando della posizione favorevole che non permetteva agli altri di controllare la situazione, invece di baciarlo come stabiliva il rito, aveva solamente appoggiato lievemente le sue labbra sulla sua guancia.

Ed anche lì l’aveva solamente sfiorata.

Era stato un bacio innocente, e non un bacio sulle labbra.

E nonostante quello il tocco leggero era riuscito a produrre in Yamamoto dei deliziosi brividi di piacere. Il ragazzo aveva sentito la colonna vertebrale fremere. Per fortuna che era durato solo un attimo e si era tirato indietro in fretta perché se no, di sicuro anche senza baciarlo in bocca, avrebbe svelato lo stesso i suoi sentimenti.

L'amore chissà infatti cosa l'avrebbe spinto a fare.  

E quindi eccolo il problema.

Come poteva giustificarsi con Gokudera, senza rivelargli il vero motivo che lo aveva spinto a tirarsi indietro?

Era difficile trovare le parole giuste.

Fu per quello che abbassando lo sguardo triste, si decise di rimanere sul vago e disse semplicemente: “Da come eri titubante, ho pensato che non volessi baciarmi e quindi ho deciso di usare un espediente per tirarti fuori da quella situazione.”

Poi Yamamoto si sforzò di ridere come al suo solito, ma quella risata era talmente forzata che chiunque si sarebbe accorto che c’era qualcosa che non andava. Chiunque sì, ma forse non un Gokudera ancora parecchio brillo.

FINE CAPITOLO 2

Come ha vissuto la festa Gokudera? Cosa l'ha portato a fare quella domanda di spiegazioni a Yamamoto? Cosa succederà? Tutto quello lo scoprirete leggendo il prossimo capitolo.

L'ANGOLO DI REBYCHAN:
In questo POV di Yamamoto si è chiarito cos'è successo alla cerimonia del bacio, e sono già fin da subito chiari i sentimenti che il patito del baseball prova per Gokudera.
Nel prossimo invece tornerà il POV di Hayato per rendere chiari quali sono i suoi sentimenti dopo il mancato bacio e speriamo in bene.
Spero che la fic continui a piacervi.
Con questo anche stavolta mi sembra di aver detto tutto.
Chi vuole contattarmi può farlo qui sui commenti EFP, per Email o sul mio forum.
Alla prossima.
Rebychan

L'ANGOLO DELLE RISPOSTE AI COMMENTI:

Un ringraziamento speciale va a:

Dead Master: Grazie! Sono felice di sapere che ti sembra che questa semplice storiella promette bene. Spero di non deluderti con il proseguo.
E' più forte di me, interrompere i capitoli sul più bello. Lo "stacco bastardo" è il mio marchio di fabbrica.
Sono contenta di sapere che è ti è piaciuta l'idea del rituale, e che ti sembra ne abbia spiegato bene le finalità. Tiro un profondo respiro di sollievo.
Diciamo che io sono una tipa cui piace incasinare le situazioni, per cui a volte Gokudera potrebbe anche sembrare innamorato di Tsuna nelle mie fic, ma poi tutto si rivelerà essere un abbaglio oppure verrà spietatamente scaricato. Sono una Yamagoku fan convinta fino al midollo. E se anche Yamamoto e Gokudera all'inizio potrebbero sembrare provare qualcosa per altre persone, alla fine non potranno che rendersi conto che sono loro due ad essere follemente innamorati tra loro. Sono la coppia perfetta!
Sono felice di sapere che hai trovato divertente il modo di agire degli altri guardiani al bacio. Mukuro è sempre il solito, sfrontato ed irriverente.
Il rapporto tra Takeshi e Hayato è ambiguo anche nell'opera originale, per cui è naturale renderlo ambiguo anche nelle fic, no?
Addirittura dipendente dalle mie storie? Troppo buona! Sono felicissima di sapere che ti piacciono così tanto e che aspetti gli aggiornamenti con così tanta trepidazione. Grazie!
Grazie per le tue belle parole su "Futuri incerti", per le tue rassicurazioni e la tua pazienza.. Alla fine ho postato il nuovo capitolo ed è piaciuto più di quello che credevo per cui tiro un profondo respiro di sollievo.
Grazie per il commento.

lightdragon 91: Mi dispiace! Ma è il mio marchio di fabbrica finire i capitoli con uno "stacco bastardo" e poi per come doveva iniziare questo, non avrei nemmeno potuto fare altrimenti, perché quel tentativo di bacio doveva rimanere sfumato. Eh eh eh!
Per fortuna, non hai messo il broncio con me. Mi sarebbe spiaciuto. Sigh. Sigh. Sob.
Grazie! Sono felice di sapere che la storia ti è sembrata interessante, e che ti piace come scrivo. ^^
Già! Reborn è stato un grande sadico ad organizzare quella cerimonia. Deve essersi divertito tantissimo nel vedere Hayato alle prese con quei baci, sopportando di tutto pur di diventare il braccio destro. Poveretto!
Soddisfatta di scoprire come è finita la cerimonia? Spero di sì.
Grazie per il commento.

Milli Milk: Grazie! Sono felice di ritrovarti qui.
E sono stra contenta di sapere che il primo capitolo di questa mia nuova storia ti è piaciuto.
Diciamo che il bacio camorristico, ed il bacio mafioso differenziano di significato. Il mio rito prende spunto dal primo che ha un senso più positivo. L'ostentazione del bacio mafioso,invece, è un vero bacio di Giuda, senza possibili dubbi.
Sono felice di aver reso chiaro il rito, e più che su Reborn e le sue intenzioni (ognuno può pensare quello che vuole sul perché ha portato la situazione così allo stremo) essendo una fic corta, ho preferito concentrarmi su Yamamoto e Gokudera e vediamo come andrà a finire.
Ebbene sì, era mia intenzione creare un contrasto tra le serietà del bacio con Tsuna e la comicità di quello con gli altri guardiani e mi rassicura sapere di esserci riuscita.
Sapere di averti coinvolta nelle vicende tanto da farti sentire come una spettatrice (Reborn) è il complimento più bello che mi potessi fare. Sono davvero felice di avere raggiunto un tale risultate, e che hai apprezzato il modo in cui ho reso le frasi e strutturato la fic per conseguirlo.
Questo capitolo invece è molto più classico per il mio stile ed introspettivo, ma d'altra parte è in capitoli come questi che mi trovo meglio. E' più forte di me. Spero di non averti delusa.
Sono felice di sapere che hai apprezzato la suspense finale derivata dal mio stacco di fine capitolo. Diciamo che per come doveva iniziare questo capitolo, l'altro non poteva che finire così, con quel tentativo di bacio appena sfumato.
Veramente in questo capitolo c'è stato il POV di Yamamoto, per leggere cosa passa per la testa di Hayato dopo gli eventi finali della cerimonia dovrai aspettare il prossimo.
E come avrai letto, la cerimonia non è stata interrotta, Gokudera non ha fermato il bacio, ma è stato Yamamoto a decidere di usare un trucco. Mi sembra d'intuire che non avevi pensato a questa eventualità, vero? Eh eh eh! Se è così, sono felice di averti sorpresa. ^^
In effetti come fic è leggera, senza grosse pretese, ma ogni tanto per staccare la spina le storie così sono l'ideale.
Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto.
Grazie per il commento ed i complimenti ondeggianti.

Willow: Grazie! Sono felice di sapere che l’idea ti è piaciuta e che sono riuscita a farti ridere. ^^
Già! Hayato farebbe proprio di tutto per il Decimo. Eh eh eh!
Diciamo pure che la fic è molto più semplice di quello che sembra, per cui il discorso del rituale è solo un pretesto per… beh capirai. ^^
In effetti, Gokudera era in difficoltà a baciare Yamamoto, ma poi quando l’altro aveva preso l’iniziativa, non sembrava gli spiacesse. Hi hi hi!
Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto.
Grazie per il commento.  

Hibari Kyoite: Già! Lo so! I miei finali di capitolo sono molto particolari e di solito “fanno mangiare le unghie”, ma sono convinta che quando finisco una storia poi un po’ vi mancano. Ci si abitua dopotutto a tutto, anche al male. Eh eh eh!
Sì, in effetti questa è un storiella leggera, leggera, senza grosse pretese, e non dovrebbe nemmeno durare a lungo. Solo qualche capitolo, anche se non ho ancora deciso quanti. Si sa, infatti, che a me le storie molto spesso sfuggono di mano.
L’ispirazione arriva sempre in modo imprevisto. A volte basta un’immagine, una frase ed ecco una fic. E trovo sempre giusto indicare lo spunto, rende tutto più chiaro, no?
Povero Gokudera! Cosa non farebbe per il suo Decimo? E Reborn sì, credo proprio si sia divertito un mondo ad organizzare tutto quello. E’ proprio degno del Killer che è. Eh eh eh! Sono felice di sapere che la parte dei “baci” ti ha divertita.
Come avrai letto, stavolta è stato proprio Yamamoto a rivelare le più grande sorprese. Non ha poi così tanto tolto dagli impicci Hayato, anzi forse lo ha ancora di più incasinato. Vediamo come andrà avanti la storia e speriamo in bene.
Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto.
Grazie per il commento.

Un bacione

Rebychan

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: Rebychan