Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LadyStrong    22/09/2011    0 recensioni
Un semplice intreccio di sguardi può far rivivere delle emozioni che ormai credi assopite in te?
Nonostante un persona ti abbia fatto soffrire a tal punto da spezzarti il cuore si può perdonare?
Insomma si ama a tal punto qualcuno da perdonargli il più grande degli errori?
Ma forse è tutto un equivoco…
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao cari lettori e care lettrici.
Ecco il nuovo capitolo :)
Spero di trovare qualche recensione.
Un bacio,
LadyStrong

L’aula magna è piena di persone tra genitori ed insegnanti, e io dietro le quinte tremo come una foglia.

Chris invece sembra così tranquillo mentre legge e ripassa lo spartito con la nostra canzone, ma conoscendolo ha più paura di un bambino prima di fare un vaccino.

Gli svariati giorni di prove a quel punto sembravano non essere serviti a niente o comunque a ben poco.

Intanto io sto riscaldando la voce e le mani. Dio quel pianoforte sul palco non mi aveva mai messo così tanta agitazione, ho quasi paura.

Mancano due esibizioni prima della nostra. Chris mi tiene stretta a lui e mi bacia la fronte, come se questi gesti lo tranquillizzassero, come se fossi io l’unica capace di calmarlo.

Ma forse è proprio così.


La signorina Toffman presenta la nostra esibizione ed io e Chris, mano nella mano, saliamo sul palco, e girandomi di lato mi accorgo che mamma e papà sono in prima fila …

Mi metto seduta sullo sgabello nero in pelle davanti al pianoforte e Chris tira fuori il suo violino dalla custodia.

Io indosso un vestito bianco con una gonna in pizzo ed un nastro rosa sotto il seno, ed ho anche delle zeppe bianche; i miei capelli sono raccolti in uno chignon con delle ciocche ricce ai lati.

 invece Chris ha una camicia nera, dei jeans bianchi e un paio di converse.

Tutti  fanno silenzio in attesa della prima nota, del primo tono.

Attacca Chris e io lo seguo ma sbaglio nota.

Scuoto la testa e continuo, facendo finta di niente,  sperando che nessuno se ne sia accorto e Chris mi tranquillizza con uno sguardo.
Chris sa andando benissimo, ma io oltre alla nota di prima ne sbaglio un’altra e stono anche con la voce.

Forse per l’agitazione, forse per la mia innata timidezza, forse per lo sguardo austero di mio padre, in lacrime scappo via e Chris, dopo aver posato il violino, mi segue dietro le quinte.

Piango come una bambina e non riesco a calmarmi, i sensi di colpa restano fissi in gola come tanti nodi.

Per colpa mia quasi sicuramente non avremmo preso una delle quattro borse di studio in palio.

Mentre sono tra le braccia di Chris lui mi chiede cosa mi sia successo, così improvvisamente.

-“ Chris, non te ne ho mai parlato ma… quella reazione che ho avuto poco fa l’ho avuta perché ho visto mio padre che, anche solo con lo sguardo, mi mette tremendamente sotto pressione. Sono 10 anni che suono il pianoforte, e lui non mi ha mai gratificata, non mi ha mai detto un “brava” o un “complimenti”, mai che io sia gratificata da lui. Lui da me si aspetta sempre il massimo, in ogni cosa che faccio, vuole una figlia perfetta. Ma io non lo sono, e a lui non sta bene. Ma io non so che farci.”-

Chris mi stringe ancora più forte, e riesco a calmarmi.

La signorina Toffman ci invita a riprovare a fare l’esibizione: e così sia allora.

Mio padre è uscito dalla sala e poco me ne importava in quel momento, ma mia madre è rimasta lì.

Mi sentivo pronta anche ad affrontare questa sfida, dopo che avevo parlato di mio padre con Chris.

L’esibizione è stata un successo, e c’è stata anche una standing ovation ma io e Chris siamo riusciti ad arrivare secondi, ma comunque a vincere una borsa di studio.

Felicissima piango ancora, ma stavolta per pura gioia.

Ce l’avevo fatta, ce l’avevamo fatta.

Io e Chris di nuovo, insieme.

 
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LadyStrong