Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ferao    23/09/2011    9 recensioni
Cinque drabble su una storia che nessuno conobbe mai.
(Dedicata a Selene, perché mi ha fatta scoprire questo pairing.)
1. « Sono Helena, la figlia di Rowena. Giungo ora dalle Orcadi, sir Godric. »
2. Quell’uomo potrebbe essere suo padre. Potrebbe essere – come dicono i maligni – l’amante di sua madre.
3. Perfetta. Assolutamente perfetta.
4. Pensavi forse che avrei potuto sposarti?
5. Le fughe d'amore non si fanno sempre in due.

Prima classificata all "Animali fantastici" contest di SeleneLightwood
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Godric, Helena, Corvonero
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un soffio di vento e la luce si spense
 




Le fughe d’amore non si fanno sempre in due.
Così pensava, stringendo al petto il diadema di sua madre; l’alibi per la sua fuga.
Non lo sapranno mai, Godric.
Nessuno doveva saperlo. Mai.
L’ira di sua madre sarebbe stata tremenda, quella del barone ancora più terribile.
Ma non lo sapranno mai.
Fuggiva, Helena. Fuggiva per amore.
Per Godric.
Per se stessa.
Per la vita nel suo grembo.
Nessuno lo saprà mai.
Che la credessero una ladra, sì. Nessuno doveva sapere la verità, neanche dopo la sua morte.
Mai.
Guardò il castello. Una candela illuminava la stanza di Godric, che l’attendeva invano.
Un soffio di vento e la luce si spense.




(110 parole; prompt "soffio")














Eccoci alla fine: la fuga di Helena dal castello. Diciamo che qui ho bellamente inventato il fatto che la vera ragione della fuga fosse il non volersi sposare col Barone, sebbene Helena, per coprirsi, usi come alibi quello del furto del diadema della madre. Un po' strano, lo so.
A questo proposito è doveroso un disclaimer:
coloro che seguono la raccolta di drabble di Selene ("100 colpi di bacchetta") vedranno che abbiamo sviluppato la storia di questa coppia in modo simile; in particolare, nella drabble dedicata a Tosca Tassorosso, anche Selene fa uso dell'espediente del "diadema come alibi per la fuga".
Quello che voglio chiarire è: no, non ho copiato nessuna delle idee di Selene, ma nemmeno per sbaglio, visto che 1) ho scritto le mie drabble per il concorso PRIMA che Selene pubblicasse la sua, e 2) non ho (purtroppo) letto la raccolta di Selene prima di scrivere le suddette drabble. In più con Selene siamo già pacificamente concordi, anzi lei non mi ha fatto nessuna storia, proprio perché non c'erano gli estremi per parlare di ispirazione o altro.
Questo lo dico nel caso qualcuno dei seguitori di Selene e della sua raccolta si trovi infastidito dalle somiglianze: NON SONO VOLUTE, assolutamente NO.

Ciò detto... Beh, la raccolta si conclude qui, folks. Lasciatemi dire che sono sorpresa per il "successo" che ha riscosso e per l'interesse che le avete dimostrato, perché non la ritenevo così degna di nota. Sono soddisfatta del vostro gradimento, espresso ed inespresso, e quindi vi ringrazio dal profondo.
Grazie.


Alla prossima ^^
Ferao
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao