Anime & Manga > Shugo Chara!
Segui la storia  |       
Autore: watereyes    23/09/2011    7 recensioni
Amu Hinamori è una normale ragazza di quindici anni. La sua vita scorre tranquilla, come un paesino svizzero in quelle palle di vetro con la neve finta. Finchè, come un fulmine a ciel sereno, non arriva qualcuno a dare una scossa a quel paesino perfetto. Un nuovo, misterioso vicino di casa...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amu Hinamori, Ikuto Tsukiyomi, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
my friends - Kyyyyyyyyyaah!!!!!
- Waaaah!!!!
- Amu, ma dove l'hai tenuto nascosto finora?
E' un assalto. Un terribile assalto. E io sono la loro vittima. Sono attorniata da almeno una decina di ragazze, che mi scuotono da tutte le parti e mi assordano le orecchie. Il professore, che sarebbe dovuto essere il mio difensore, ha ormai rinunciato all'impresa di domarle, e si è seduto alla scrivania, lanciandomi ad intermittenza sguardi sconsolati alternati a sguardi di compatimento. Penso che ne parlerò con il preside. E' suo dovere in quanto insegnante mantenere l'incolumità dell'alunno, e in questo momento posso assicurare che non lo sta facendo. E neanche Tadase. Gli lancio un'occhiata supplichevole, ma lui sprofonda ancora di più nella sua rivista, fingendo di non vedermi. Peccato che tenga il giornale al contrario.
- Insomma Amu! Rispondici! Si può sapere chi era?
"Insomma lo dico io. Che cosa ve ne importa? Ikuto e tutto ciò che lo riguarda non sono affari di cui voi dobbiate interessarvi!"  penso involontariamente. Smettila cervello! Ormai l'abbiamo capito. Io non piaccio a te e tu non piaci a me. Quindi cerchiamo di collaborare solo nei momenti di bisogno, e cioè nei compiti in classe. Per il resto del tempo, io mi faccio gli affari miei e tu i tuoi, capito? Ciò significa che non devi farmi pensare cose che per conto mio, cioè senza cervello, non penserei! Bene. Sono contenta che ne abbiamo parlato.
- Amu! Smettila di ignorarci! - la voce stridula di Haruhi interrompe bruscamente il mio assurdo duello mentale. - Dicci subito chi è, come l'hai conosciuto e - SOPRATTUTTO! - cosa avete fatto ieri sera a casa tua!
- Si chiama Ikuto Tsukiyomi. E' il mio nuovo vicino di casa, ecco come l'ho conosciuto - rispondo con voce monocorde
- Ma cosa avete fatto ieri sera? Cosa?!
- Niente! - esclamo, più rossa che mai. "E' vero, non si può considerare come qualcosa l'incidente della zuppa" penso, quasi amareggiata. Stupido cervello, non ti avevo detto di farti i fatti tuoi?
Per fortuna le mie compagne non sono più interessate a me. Dopo aver appurato che non rappresento una minaccia per il loro nuovo bersaglio, si sono lanciate con entusiasmo in un'altra conversazione.
- Sono sicura che mi chiederà di uscire. L'ho visto, mi ha guardata prima di uscire - sta dicendo un'ochetta senza cervello. "Non perdere le staffe, non perdere le staffe" mi ripeto tra me e me. Non è vero. Ikuto non ha guardato nessuna delle mie compagne. Oppure si? Di colpo, il dubbio mi assale. Mi sto ancora tormentando e ripercorrendo mentalmente i momenti in cui Ikuto era in classe, sezionando con attenzione ogni sguardo e tono di voce, quando una manata sulla schiena mi fa cadere faccia in giù sul banco:
- Ehi Amu! Come stai? Finalmente riesco a vederti, prima nemmeno il ciuffo dei tuoi capelli si vedeva, con tutte quelle ragazze che ti saltavano addosso! Sempre al centro dell'attenzione, eh?
- Kukai! - esclamo, contentissima di vederlo. Kukai è un mio compagno di classe e buon amico, insieme ci divertiamo un sacco. E' una specie di drogato di sport: non può farne a meno. All'improvviso, mi balena un'idea in testa: perchè non scaricare tutta la rabbia nello sport? Avevo un sacco di energia pericolosa in quel momento, e mi sembrava un'idea migliore utilizzarla nel tennis, anzichè nella manovrazione di macchinari pericolosi, per esempio. Così gli chiedo:
- Senti, oggi pomeriggio ti va di fare una partita a tennis?
- Questo pomeriggio? Mi dispiace Amu, oggi proprio non posso. Gli allenamenti di calcio mi impegnano tutto il pomeriggio e sono stra indietro con i compiti! Facciamo un'altra volta, va bene?
- Sicuro, non c'è problema - rispondo sorridente - Buona fortuna con i compiti! Professore - grido, per svegliarlo dal suo pisolino - Posso andare in bagno?
- Cos..? Si certo, vai pure - mi risponde, cercando inutilmente di soffocare uno sbadiglio.
Appena esco in corridoio, metto in atto il mio piano. Corro per il corridoio, superando quattro classi prima di bussare con quattro colpi secchi alla porta della quarta B. Poi, veloce come un fulmine, mi nascondo sotto il tavolo, li accanto. La porta non si apre nemmeno. "Persino meglio del solito" esulto tra me e me. Dopo circa mezzo minuto, dalla porta esce un ragazzo dai lunghi capelli blu, che si accuccia sul pavimento per guardare sotto il tavolo e chiedermi sorridente:
- Cosa c'è, Amu?
- Nagi!!! Hai fatto presto - bisbiglio, uscendo dal mio nascondiglio. Nagihico Fugishaki è un altro mio carissimo amico. I nostri genitori si conoscono, perciò lo conosco fin dall'infanzia, ma da piccoli non ci sopportavamo e non facevamo altro che pestarci a vicenda. Finchè un giorno i nostri genitoti - ormai sull'orlo di un crisi - non hanno deciso di iscriverci a tennis, per far si che ci calmissimo un poco. Beh, non ci crederete ma ha funzionato a merviglia. Da quel momento in poi, siamo diventati amici. - Oggi hai tempo per una partita?
- Cioè, mi hai chiamato solo per questo? Sei sempre la solita - dice ridendo - comunque mi dispiace, oggi non posso proprio.
- Come mai?
- Ehm... mi vedo con degli amici - risponde, evasivo
- Non è vero. Qui c'è qualcosa che puzza. Ti vedi con una ragazza, ammettilo!
- Coff coff! Ma che dici? E comunque, sarà meglio tornare in classe o ci daranno per dispersi. Ciao Amu, a domani - esclama, tornando in tutta fretta nella sua classe. "Wow" penso "Nagi si vede con una ragazza. Chissà chi è. Ma Tadase riuscirà a fargli sputare il rospo" concludo malefica rientrando in classe.
- Tadaaaase!! Avrei un piccolo favore da chiederti - gli dico, con aria innocente
- Dimmi Amu - risponde lui, con aria interrogativa
- Mi stavo chiedendo... oggi sei libero?
- Si, perchè?
- Perfetto! Andiamo a giocare a tennis! E' deciso!
Il viso di Tadase cambia radicalmente colore, facendosi terreo.
- No!! Ti prego Amu, non farmi questo!! Lo sai, detesto sporcarmi con quell'orribile terra rossa! E poi, mi sforzo troppo e di conseguenza sudo e mi si spettinano i capelli!
Questo è uno dei problemi di Tadase. Prova una naturale avversione per l'attività fisica, almeno che questa non sia lo shopping. Figuratevi che quando il prof di ginnastica ci ha chiesto, in un test scritto, che cosa succede quando corriamo, lui ha risposto: - Ci spettiniamo i capelli - testuali parole, frutto di un favoloso tre nella sua media impeccabile. Per fortuna, so bene come fregarlo.
- Sai, pensavo che uno di questi giorni potevo venire a fare shopping con te e magari... - prepararsi al lancio della bomba. Bersaglio individuato. -... poi potevi venire da me e potresti usarmi come bambola tridimensionale. Compreso il trucco! - BAM!! Bomba sganciata. Bersaglio colpito.
Tadase si alza in piedi e saltella contento: - Si si si e ancora si!! Che bello che bello che bello!! Certo che vengo a giocare a tennis con te Amu! - canticchia felice. Sogghigno, diabolica. Missione compiuta.


Salve a tutti!! :D chiedo perdono per la brevità del capitolo - in origine doveva essere molto più lungo - ma ero troppo stanca, è già un miracolo che sia riuscita ad aggiornare. Quindi accontentatevi per satvolta please, ma prometto che mi farò perdonare u.u Questo capitolo in pratica è servito a presentare un po' gli amici di Amu e la sua vita quotidiana. Ma attenzione! Si avvicinano i famosi colpi di scena! Grazie per leggere, commentare e -soprattutto- sopportarmi! ^_^
baci
watereyes
P.S. non so se domani riuscirò ad aggiornare perchè sarà una giornata mooolto lunga. Ma prometto che farò l'impossibile! :D
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: watereyes