Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Slayer87    24/09/2011    3 recensioni
Era una bella mattinata di giugno. In Inghilterra si stava bene, non faceva troppo caldo, e Draco Malfoy non aveva alcun problema al mondo.
Aveva un ragazzo che adorava e tutto, finalmente, andava per il verso giusto.
Genere: Comico, Generale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Pottermore
Parte: 5/5
Autore: Slayer87
Beta: nessuno, chiedo venia! Gli errori eventuali sono tutti di mia competenza.
Fandom: Harry Potter
Pairing: Harry/Draco
Rating: PG13
Disclaimer: Harry Potter e Pottermore non sono miei e non ci guadagno nulla... altrimenti non sarei qua a soffrire il caldo, vi sembra?

Pottermore

22/09/2011

Alla fine è arrivata.
Draco è euforico ed anche un po' agitato. Entra nel sito e all'inizio è un po' spiazzato. Gli ci vogliono un paio di minuti per capire come muoversi, e non ne può più di non sapere il suo destino.
Quando arriva al capitolo di Diagon Alley, sapendo che quello è il capitolo dove otterrà la sua bacchetta, chiama Harry, il quale borbotta qualcosa sul fatto di prenderla troppo seriamente ma lo accontenta.
Le domande si susseguono, non sono tante, e alla fine la risposta arriva.

Biancospino, sottile, lunga 11 pollici, rigida e contenente corda di cuore di drago.

Gli scappa un sospiro di sollievo, mentre l'adrenalina che ha accumulato se ne va. Alza la testa con fare aristocratico e dice ad Harry. "Puoi anche divertiti con lo Smistamento."

Harry sembra confuso. "Cosa?"

"Mi hanno assegnato la stessa bacchetta, è chiaro che se rispondessi io uscirebbe Serpeverde, data la bacchetta. Divertiti con lo Smistamento."

Harry guarda lo schermo del monitor con riluttanza, poi decide di sfruttare questa occasione - stare con Draco ha decisamente tirato fuori il suo lato Serpeverde - e infine propone "D'accordo, ma se finisco in Serpeverde, tu stai sotto per un mese."

Draco ride e gli fa una linguaccia ben poco aristocratica. "Grifondoro da strapazzo. Va bene." Gli risponde, prima di uscire dalla stanza.
Harry conclude rapidamente i capitoli che lo separano dall'arrivo allo Smistamento, fermandosi ogni tanto a leggere e ricordare.

Risponde con totale sincerità, e questa volta, senza nessun cappello ad interferire, il risultato può essere uno ed uno solo.

"Draco," chiama ad alta voce, premurandosi di girare lo schermo in maniera che il suo ragazzo non riesca a vedere il risultato.
Draco arriva e lo guarda pieno di aspettativa.

"Dimmi che sei un Tassorosso. Sarebbe così divertente."
Harry gira lo schermo. Draco sgrana gli occhi. "Non è possibile, hai barato."

"Ovvio. Sono un Serpeverde. E adesso, a letto. Ho una punizione da farti scontare."

The End
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Slayer87