Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Her_    25/09/2011    10 recensioni
L'unica cosa che Lily sapeva era di riguardarsi da Malfoy, un ragazzo biondo dello stesso anno di Albus Severus. Scorpius era un Serpeverde, come suo padre d'altronde..
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

 
 
 

Epilogo.

 
 
Quello che si aspettavano accadde. Quando Lily arrivò nel dormitorio, James e Albus erano lì che l'aspettavano svegli. 
James cominciò ad inveire contro di lei. « Scorpius Malfoy? Ma cosa ti passa per la testa Lily! Sei una Potter non puoi avvicinarti a lui. Era con lui che stavi quando quest'anno scomparivi per ore e tornavi felice? Era con lui che passavi le nottate quando le tue compagne di dormitorio non ti trovavano? Loro non ce l'hanno mai detto prima di oggi perché erano sicure che stessi solo passeggiando o a prendere un po' d'aria. Quando lo saprà papà...» Albus lo interruppe.
Lui un po' capiva la sorella, anche se era arrabbiato per il fatto che lei non gli avesse mai detto niente. 
« Posso parlarle da solo, James? » chiese Albus al fratello maggiore.
« Va bene, ma non finisce qui. » Si rivolse alla sorella più che al fratello.
James con la rabbia che gli percorreva tutto il corpo salì nella sua stanza e cominciò a riorganizzare le sue cose per la partenza che sarebbe avvenuta quella mattina dopo la colazione.
« Perché non me l'hai detto? Di solito mi racconti tutto. » chiese Albus a Lily una volta rimasti soli.
« Lo sai il motivo? Proprio per evitare tutti questi guai. » gli rispose la sorella.
« Ma tanto prima o poi l'avremmo scoperto. Vieni siediti.. » ed entrambi si diressero verso il divanetto della Sala Comune. « Lily, io stesso stavo per essere smistato tra i Serpeverde, so cosa significa avere la famiglia contro. 
Non parlo di mamma o papà, parlo degli altri, tutti gli zii, ma soprattutto parlo di James. Lui è veramente contrario a quella casata. »
« Ma è solo un amico, Albus. Anche Alannah è dei Serpeverde. Dovrei smettere di frequentarla solo perché lei non ha le mie stesse idee? Solo perché il cappello parlante l'ha assegnata lì? »
« No, infatti, ma lui è un Malfoy. »
« Non mi interessa, lui è diverso da suo padre. »
« Va bene Lily, io cerco solo di aiutarti a capire. Non saranno felici a casa, soprattutto non sarà felice la famiglia di Scorpius. Non vi permetteranno di parlare più. »
« Vedremo. »
Lily sperava di poter far ragionare la sua famiglia appena sarebbe tornata a casa. 
 
Quanto a Scorpius, quella mattina fu la peggiore della sua vita. Gli arrivò una lettera dal padre che gli annunciava ciò che gli sarebbe aspettato una volta a casa. Draco era davvero arrabbiato, ma Scorpius era deciso ad affrontarlo, non si sarebbe fatto mettere i piedi in testa, non più. 
 
Alle otto scesero tutti a fare colazione. Gli studenti erano felici che il loro anno scolastico era giunto al termine, tutti tranne due. Due facce scure facevano contrasto con quelle gioiose presenti nella Sala Grande. Lily e il suo amico si scambiarono gli ultimi sguardi, prima di partire per un'estate che sarebbe stata molto triste.
 
Alle undici il treno sarebbe partito.
Finita la colazione salirono per prendere le ultime cose. Lily vide il ciondolo che aveva poggiato sul comodino. 
Lo strinse tra le sue mani e lo baciò. Quella sarebbe stata l'unico ricordo di lui. Sapeva che l'avrebbe visto dopo tre mesi, ma non sarebbe stato più uguale. 
La triste ragazzina scese in Sala Comune dove i suoi due fratelli la stavano aspettando. Ora non la lasciavano sola neanche un secondo. James non le parlava più, mentre Albus cercava di farlo ragionare.
 
Si diressero al binario. Lily e John salutarono Alannah che salì e si sedette vicino ai suoi compagni di casata.
John cercava di far ridere Lily invano facendo qualche battuta, ma lei era così triste che niente sarebbe riuscito a sollevarla. 
John trovò uno scompartimento vuoto e fece sedere l'amica. 
« Ci penso io a lei. Potete andare dai vostri amici. » disse a James e Albus.
« Ok, ci fidiamo di te. » Gli risposero.
Sapeva bene che Lily non voleva stare con i suoi fratelli.
« Grazie John. Sapevo che mi avresti capita. » 
« Non ringraziare. » 
 
Il treno partì e a Lily sobbalzò il cuore. Non lo avrebbe mai dimenticato il suo amico, tanto meno avrebbe dimenticato quell'anno fantastico passato insieme, tra nottate passate sulla riva del lago a scherzare e ridere, tra lettere inviate di nascosto e sguardi scambiati durante i banchetti o per i corridoi.
Lily era stanca, la notte precedente non aveva dormito per stare con il suo amico, si sdraiò sui sedili e prese sonno.
Si svegliò solo una volta che il treno era arrivato a destinazione. Prese il suo baule e uscì dallo scompartimento.
Vide dal finestrino due teste rosse, dovevano essere Ginny e Ron. Infatti erano proprio loro.
Non aveva paura di affrontarli, né il padre e la madre, né gli zii. Sapeva che i suoi fratelli avevano scritto ai suoi parenti quindi decise coraggiosamente di scendere le scalette e di avvicinarsi. Ginny l'abbracciò appena mise i piedi sulla banchina.
Non si preoccupò di quelle braccia che la stringevano, e nemmeno degli sguardi di rabbia da parte di suo zio Ron, poichè era rimasta attonita da una visione tanto idilliaca quanto triste. Scorpius le passava davanti guardandola.
In quegli occhi grigi vi era dolore e voglia di stare accanto alla sua amica. Gli occhi scuri di lei, contrastavano con gli occhi chiari di lui, creando un vortice di desiderio che solo loro percepivano. 
Draco spinse il figlio che si era fermato e Harry si interpose tra di loro. Una lacrima solcò il viso della piccola Lily.
Il viaggio, lo sguardo e la lacrima erano l'epilogo di quella grande amicizia che li aveva legati.
Ad entrambi venne vietato di rivolgere la parola all'altro.
Erano convinti che i loro destini fossero definitivamente divisi, ma non sapevano che da lì a tre anni tutto sarebbe cambiato.
 
Bene, questo è l'ultimo capitolo di questa FF, ma ci sarà un continuo da come avevo accennato e da come avete capito :D  Quindi se vi piace seguitemi ancora, e soprattutto recensite!! 

 

 

Continua con il titolo " Un destino scritto sotto un soffitto incantato." ---> http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=835620
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Her_