Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Let me wordless    26/09/2011    0 recensioni
Ok, ne sono consapevole, è una storia decisamente strana. Infatti compare una nuova scuola di magia europea, italiana.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO UNO- QUESTIONS.
La giornata era afosa, con un sole che spaccava le pietre. La luce proveniente dalle grandi vetrate illuminava intermanete i  corridoi.
Eva avrebbe sicuramente apprezzato la bella giornata se la sua punizione non fosse stata togliere le erbacce dalle aiuole della scuola.
Sbuffo, asciugandosi il sudore dalla fronte con il palmo della mano. Erano quasi le sei ma il sole non si era ancora ritirato.
Mentre continuava a strappare dal terriccio le alte erbacce verdi si ritrovò a pensare alla conversazione udita il giorno prima.
Lo saprai presto, così aveva detto la Salomon. Ma quanto presto?
Cercò di ricordarsi quei nomi.
Hogwarts. Ecco, sarebbe dovuta andare ad Hogwarts. Ma cos’era Hogwarts? Non l’aveva mai sentita nominare prima d’ora. Era una città, un villaggio?
E poi Durmbatons e Beuxstrang. Chi, cos’erano?
Troppe domande a cui non sapeva rispondere.
Ma a interrompere questo flusso di pensieri ci pensò il suono della “campana”- sempre se si poteva definire così un grande oggetto di metallo che al posto di sbatacchiare tubava con un uccello- e Eva si catapultò dentro, verso la sala pranzo.
Spolverò la sua divisa blu notte dalla terra e si sedette al suo tavolo, accanto a Edoardo ed Elena.
<< Passata una bella punizione?>> chiese Edoardo, con un sorriso ironico.
<< Sono domande da fare?>> rispose Elena, guardandolo con uno sguardo complice. << E’ ovvio che passare il pomeriggio a staccare erbacce è il passatempo più divertente a cui potesse pensare>>.
Eva scoccò uno sguardo in tralice a tutti e due. I suoi migliori amici amavano prenderla in giro per le numerose punizioni che le affibbiavano.
Milioni di piccoli lucine informi presero a svolazzare sopra di loro, posando su tutti e cinque i lunghi tavoli (compreso quello degli insegnanti) dei vassoi carichi di pietanze.
Troppo affamata per aspettare anche solo un minuto Eva prese a servirsi di polpettone e di patate arrosto.
<< Calma, calma>> rise Elena. << Questo non è mica il tuo ultimo pasto!>> .
<< Shto morndo di ffffome>> rispose lei, sputacchiando patate.

L’ultima portata- un enorme budino al cioccolato- arrivò presto e tutti si accasciarono pieni come uova sulle panche.
La preside Salomon si alzò in piedi, cercando inutilmente di richiamare l’attenzione con un ‘ehm ehm’ che non riusciva neanche lontanamente a sovrastare le chiacchiere degli studenti.
Riprovò, questa volta con più insistenza, ma ancora niente.
<< Silenzio! >>
Di colpo la sala cadde nel più completo e totale silenzio.
La preside Salomon si aggiustò i corti capelli neri prima di rimprendere a parlare. << Bene, cari studenti, sono felice di annunciarvi che quest’anno la nostra amata scuola: La Canticum!>> se sperava in un applauso al sentire nominare la scuola rimase delusa poiché tutti continuavano a guardarla con gli occhi sbarrati, aspettando che continuasse.
<< Hm hm>> riprese. << Parteciperemo a un importante torneo, il Torneo Tremaghi trasformato ora nel Torneo Quattromaghi. In passato le uniche scuole a partecipare a questo torneo erano la scuola di Hogwarts, la scuola di Durmstrang e quella di Beauxbatons>>.
Gli studenti cominciarono a mormorare, eccitati della novità.
<< Il torneo consiste nel superare tre prove. Per lo svolgimento di esse serve una grande dote magica, ingegno e forza. Naturalmente>> aggiunse, guardando gli studenti più piccoli che mormoravano sommessamente << Gli unici studenti con la possibilità di superare con successo queste prove sono gli studenti dell’ultimo anno>>.
Fra gli studenti si levarono cori di disapprovazioni.
La preside li ignorò e continuò a parlare, decisa. << Il torneo si terrà ad Hogwarts e verranno selezionati i dodici studenti con maggiori capacità e destrezza>>.
Detto questo si risedette e gli studenti cominciarono ad abbandonare la Sala da Pranzo, discutendo fra loro.
<< Io sono dell’ultimo anno, voi dite che potrebbero?..>> disse Edorardo mentre lui, Eva ed Elena si avviavano verso il dormitorio.
<< Ma certo! >> rispose Eva, spintonandolo. << Sei o non sei un asso nel quidditch?>>

Quella sera Eva continuò a rigirarsi nel letto, senza riuscire a dormire. Sarebbe andata ad Hogwarts, avrebbe assistito al torneo.

ANGOLO AUTRICE.
Questo capitolo è decisamente noioso, consapevolissima, ma dovevo rispondere alle domande di Eva.
La scuola si chiama "Canticum" che in latino vuol dire 'incantesimo'.
E grazie per le mie recensitrici!
Forah: Si, Eva è decisamente una combinaguai ma più avanti si dimostrerà anche intelligente e profonda.
Misselisabeth: Distruggeremo Durmstrang e quegli snob di Beauxbarons, vaai! u.u
Mi ha fatto molto piacere ricevere le vostre recensioni e spero che mi seguirete ancora:3

Inoltre vorrei ringraziare davvero molto SoReLLiNaMalfoY  per averla messa nelle storie da ricordare!
Appena l'ho visto sono rimasta con una faccia da ebete davanti al computer.*-*

 



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Let me wordless