Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Syn    27/09/2011    5 recensioni
Mini-raccolta [Volturi]
1. Heidi [Specchio]: La paura è solo un bocciolo che ancora non riconosce il suo nome.
2. Alec [Acqua]: Alec può decidere di fuggire, può decidere di rimanere, può decidere di non sentire: gli basta la volontà.
3. Afton [Tacchi]: Il silenzio non è invisibile. Afton lo vede, lo sente e, a volte, gli sembra di poterlo toccare.
4. Felix [Maschera]: Per gli standard di Volterra quel giorno si sta divertendo troppo. Caius non ne sarà troppo felice.
5. Jane [Riflesso]: Il dolore non è mai abbastanza.
6. Demetri&Heidi [Miele]: Heidi lo sa che Demetri diventa fin troppo meticoloso nella scelta delle parole, che raggiunge livelli spaventosi di pignoleria linguistica per far filare un discorso nel modo più logico possibile. E sa anche che lo fa solo per irritarla e attirarla nella sua trappola. Sarebbe bravissimo, se solo non fosse lei la pescatrice.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riflessi Oscuri


Alec [Acqua]


L'acqua gelida della piscina si uniforma al suo corpo e alla sua temperatura come se fosse una semplice estensione e ricopre tutto il resto: suoni, percezioni, ricordi. E' come essere immersi in un tempio di sensazioni perdute.
Alec chiude la sua mente a tutto e continua a sprofondare quanto più può nell'incoscienza. Il suo corpo si perde, fa quasi fatica a individuarlo, e al giovane vampiro sembra di annegare dentro se stesso.
Nessuna voce, nessuno sguardo; solo un mondo da cui potrà sempre salvarsi, uscire. Se vorrà tornare a sentire, dovrà solo fare una mossa: schiudere appena le labbra, compiere un arco con le braccia e spostare l'acqua, ascoltandone il dolce sciabordio.
Alec può decidere di fuggire, può decidere di rimanere, può decidere di non sentire: gli basta la volontà. La Signora dei Sensi che, nella nebbia e nel fuoco, si fa sua serva.
Ma i corpi assiderati, dissanguati, che galleggiano come foglie sulla superficie dell'acqua ora rossastra... essi non hanno più volontà, sono stati abbandonati e lui li ha offerti alla sua Signora e Serva. E a se stesso.
Ad Alec basta quel pensiero per riaprire gli occhi e muoversi.
Jane, da bordo piscina, gli sorride come sempre e gli porge la mano.
Ed è l'unico mondo in cui desidera tornare.





Note: Prima di tutto, specifichiamo che questa è una doubledrabble. Non sono riuscita a limitarmi più di tanto. Alec mi piace un sacco e 100 parole non mi bastavano :D

Qui ho dipinto un quadro un po' macabro, ma Alec non si diverte solo ad ammazzare poveretti innocenti in piscina. Sa nuotare anche senza farlo, ecco. Nella mia mente riesco a immaginarlo come un piccolo nuotatore. All'inizio non avevo fatto caso al contrasto fuoco/acqua, ma mi era semplicemente venuto in mente che, tra tutti gli hobbies del mondo, il nuoto era quello che riuscivo ad associare più facilmente ad Alec. Poi sarò solo io, non saprei XD
Jane è un elemento che non potevo far mancare, per cui eccola lì, piccola e carina, che aiuta suo fratello a uscire dall'acqua. Che poi sorrida mentre è circondata da cadaveri umani che galleggiano come foglie... be', che vi aspettavate? Non potevo creare una scena completamente normale, altrimenti non sarebbero stati loro.
Grazie per aver letto e per gli eventuali commenti <3.
Alexiel.


Next: Afton [Tacchi]

Appuntino: per chi volesse capire meglio il prossimo capitolo, consiglio la lettura di "Eco Mortale". Diciamo che si tratta di una lettura propedeutica. Se poi l'avete già letta, tanto meglio :)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Syn