Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: rihanna_21    28/09/2011    3 recensioni
Immaginate il giornale che vostro padre legge la mattina,toglietegli tutte le cose noiose,aggiungetegli una dose abbondante di divertimento e Percy Jackson ed otterrete La gazzetta dell'olimpo! Avremo come giornalista Rachel Elizabeth Dare e...leggete
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA GAZZETTA DELL’OLIMPO
La capretta più ecologica del mondo
Bene,amici. Oggi mi trovo al Campo Mezzosangue,dove i mezzosangue si allenano duramente. Visto che si trovano un sacco di vittime da catturare per un’intervista,ho deciso di trattenermi qui per un po’ di tempo.  Volevo fare un’esclusiva su Chirone,ma,vedendolo di cattivo umore,ho deciso di non fargliela per il momento. Camminando per il campo intravedo una figura strana in lontananza:un ragazzo riccioluto con un berretto e delle gambe da capra... un satiro! Ma non era un satiro normale come gli altri, era Grover Underwood. Mi avvicino a lui e accetta di essere sottoposto a un quasi quarto grado. Ci sediamo sulla riva del fiume e l’intervista comincia...
-Bene,Grover, come vanno le ricerche su Pan?
Bene,devo dire meglio del solito. Stiamo riprovando con la tecnica del caffè,ma direi che è tutto inutile. Comunque,Pan dà dei segni sulla sua esistenza di rado,ma noi satiri non ci perdiamo d’animo!!! Il nostro motto è “Credi in Pan,ricicla tutto(tranne le lattine,quelle le mangiamo e la carta),rispetta l’ambiente e verrai ricompensato dal dio sapiente(Pan intendo)”.Ti dispiace se mi mangio una lattina mentre mi intervisti? Quando parlo di lattine mi viene sempre fame.
-Fai con comodo. Tu e Percy siete grandi amici. Come vi siete conosciuti?
Croc-croc – Bhe io ho conosciuto Percy alla Yancy Academy,quando aveva 12 anni. Mi avevano mandato in quella scuola ,perché sentivano la presenza di un mezzosangue potente. Era il primo giorno in quella scuola e mi trovavo nella mia nuova stanza,che avrei condiviso con un altro ragazzo che sarebbe arrivato a momenti. La porta della stanza si apre ed ecco che fa la sua entrata Perseus Jackson con un’ aria un po’ confusa. Ci presentiamo e sento che è lui quello che stavamo cercando. Col tempo mi accorsi che non era solo un protetto,ma anche un grande amico. Croc-croc
-Hai trovato nuove reclute per il campo?
Io e gli altri satiri ci diamo il cambio per questa faccenda,ma per ora non ne abbiamo trovati tanti. I più gettonati sono i figli di Afrodite(devo dire che si dà da fare la Dea),i figli di Efesto e di Ermes.
-Visto che sei un super ecologista,vorresti dare qualche consiglio ai nostri lettori?
Con molto piacere! Fare la raccolta differenziata SEMPRE,non buttare MAI i rifiuti nell’ambiente e mangiare lattine e carta. Così facendo avremo un mondo più pulito. Per altro leggete il manuale scritto da un satiro mio amico ”Come fare per non far arrabbiare Pan”
-A parte il consiglio di mangiare lattine e carta,il resto mi sembra  molto utile. Vorresti aggiungere qualcosa? Porgere i saluti a qualcuno in particolare?
Saluto Thalia,che non  vedo da un bel pezzo;Percy,Annabeth e Pan,a cui voglio dire che noi satiri lo aspettiamo con ansia.
-Grazie mille,giovane satiro,ci sentiamo alla prossima.
Ciao,se trovo Pan telo dirò,così lo scriverai sulla Gazzetta. Una cosa... che ne dici di creare una rubrica dedicata all’ecologia? Così potremo comunicare al mondo il modo di riciclare.
-Grover,sei un genio!Io e te saremo soci.
Saluto Grovy e mi dirigo verso la casa centrale,dove Chirone mi ha lasciato un posticino dove rimarrò per un po’. Alla prossima amici.(la prossima volta ci sarà anche “ L’eco rubrica” diretta da Grover.
                           Rachel Elizabeth Dare
 
Note dell’autrice:
ringrazio una mia amica per avermi fatto notare un errore madornale nell’intervista di Percy(che ho corretto) e sentiti ringraziamenti anche a principessa_tarya e a GinevraWhite che sono state le prime a recensire e che mi seguono.  rihanna_21 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: rihanna_21