Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Loki_Riddle Gold    28/09/2011    2 recensioni
Il vostro insegnante di Diritto di quest'anno sarò io. Chi sono, mi chiedete? Perché non lo cercate su un vostro stupido sito? Ah, non lo trovate? Bene, allora, sarò costretto a dirvelo! Mi chiamo Severus Snape, sono stato l'insegnante di Pozioni ad Hogwartz... bella materia quella, se non fosse altro che avevo delle teste di legno per alunni, sarebbero stati gli anni più belli della mia straordinaria esistenza. Cosa ci faccia in una insignificante scuola italiana, ad insegnare Diritto? Beh, non lo so nemmeno io, a dir la verità! Se non fosse stato per un vecchio pazzo che insisto a chiamare "Preside", non ci sarei proprio! Per capire come sia caduto tanto in basso temo che dovrete leggere questa, com'è che le chiamate, voi? Ah, sì...FF! Stupido nome, come tutto, d'altronde, qui! Non permettetevi a lasciare delle recensioni: le odio! Non intendo rispondervi, come, invece, mi costringerebbero a fare!
Genere: Comico, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prooooooooooofeeeeeeeeeeeeeeessooooooooooooore è felice di rivedermi?
No! E' di nuovo in ritardo!
Guardi che non è colpa mia se la scuola è ricominciata!
Non mi dire...
Lo sa che mi è mancato?
Se crede di riuscire a sciogliermi come fa con gli altri faccia pure!
No, io dicevo sul serio! Preferisco lo scorbutico prof Prince della caricatura di Sirius che non fa ridere nessuno, anzi deprime!
Ti deprime? Sentiamo perchè?
Racconta delle barzellette che non fanno ridere e lui è il primo a scoppiare a ridere, no cioè... ma si può essere tanto stupidi?
Direi che hai finalmente imparato a capire il mio odio per i Malandrini!
No, direi di no... Piuttosto ho capito che esistono delle caricature viventi...
Ma sentitela, quella che crede di non esserlo!
...
Allora, c'è qualche altro insegnante di cui ti vuoi lamentare?

Sì, di lei... Allora rispondiamo alle recensioni?
Ti da così a noia che tu devi studiare mentre io mi posso riposare?
No, non m'interessa e, poi, se Silente è impazzito così tanto che ti ha dato dei giorni di riposo, appena sei tornato non significa che tutto il mondo la deve invidiare, Professor Mocci!
Come ti permetti, mocciosetta di chiamarmi "MOCCI"?
Io... ha detto che lo potevo fare
Lecter!
Lecter? Non mi pare che sia possibile, a meno che non sia momentaneamente impazzito, cosa che sono certo non sia successo! 
Invece sì... Comunque non ha recensito!
Sii? Quel ragazzo è il mio preferito per vari motivi e non osare dire niente!
Uffi, mi ha rubato le parole di bocca... Rispondiamo, agli altri?
Direi che dobbiamo... Allora a
Morwenna Claws, come fa a ridere per il debutto della maglietta in televisione? Lascialo perdere, a me fa iacere che ti sia divertita, significa che ti piacerà anche questo capitolo... Tu credi che mi stesse "osannando"? Stava semplicemente prendendomi in giro, te lo dico io, in più odia il colore dei miei occhi, chissà perchè... Io credo che tu lo sappia piuttosto bene, comunque è stata davvero sfortuna, già...
Sfortuna? Un accidenti! 
Prof, passiamo subito a qalcun altro o vuole un po' di "solidarietà maschile"?
No, per carità! Passiamo a
Zephiruszerofolle!
Eh, la solidarietà fa miracoli! L'ho sempre pensato io: ti pulisce i capelli!
Che stai facendo?
Della pubblicità al nuovo tipo di shampoo "solidarietà da tutti i pori"!
Sai che non lo dovresti fare?
Sì, ma mi diverto troppo a vederti tremare...
Comunque non eri tu che volevi rispondere alle recensioni? Iniziamo?
Sì!
Allora,
Zephiruszerofolle, direi che per iniziare debba ammettere quanto mi piace l'immagine di sfondo che hai voluto mettere... Ovviamente l'uomo più bello del mondo! Se, come no! Spero che, per roba da fumare, ti riferissi alla Coca... Sempre detto che fumavi! ...Cola! Oh-MIO-DIO! Si è incantato a guardare l'immagine e poi dicono di Potter, in confronto... è totalmente umile! Vuoi vedermi irritato? No, grazie! Ti preferisco sobrio! Sarebbe una battuta, questa? A star con lo zoppo si impara a zoppicare... Spero che non ti riferissi a me, comunque sto bene, Madama Chips fa miracoli... Ci credo, è la Madonna! Non sono rigido! No? Le hanno infilato un palo su per un punto innominabile! Non credere che non abbiamo capito cosa intendevi dire! Comunque è una mia fan... Non ti pare più bello il mondo?
Sì, Professore, come dice lei... ora tocca a
Rum43Coach, se non sbaglio... 
Giusto e gli chiedo perchè mi hai domandato se mi piacesse uno SHAMPOO, no ma dico! Io e lo shampoo ci odiamo da generazioni, ormai!
Sì, sai, circa dalla prima volta che si sono visti... forse è perchè si chiamava Potter... Comunque grazie per tutti i complimenti! Sono certa che ti piacerà anche questo! Spero di no! Come no, Professore! Ma le pare il modo di parlare? Sì e sono contento che non esisti un programma del genere! Sì, è tipico che lui si trovi nel luogo sbagliato quando meno te lo aspetti, è uno dei mille motivi di perchè non si devono mai fare esperimenti quando lui è nei dintorni!
Spero che non ci credi nessuno!  Professore, mi vuole bene, vero? Sì, quanto se ne può volere a un influenza! Che cattivo, che è! Comunque i motivi ci sono in questo medesimo capitolo e l'interrogazione ne parleremo nel prossimo... Certo, nessunissimo favoritismo...
E' proprio lei quello che lo dice, questo sì che fa ridere...
L'ultima recensitrice è....?

Marciu96
! Ah... Mariettina! Che fa? Lei non ha mai usato i diminutivi! No,  ma dato che le stanno a noia... Non sai come ti capisco per quanto riguarda il Prof di Diritto, almeno è meglio di quello di Economia Alziendale... Certo che mi manca e se lo potessi fare a quest'ora la Casa dove si troverebbe la Crenìmini sarebbe sempre a -100 o -1000! Ti ringrazio per tutti i complimenti ed ora vi lasciamo il capitolo! Speriamo di non vederci più!
Vi chiedo scusa per la piccolezza di queste risposte ma non ho molto tempo e, sopratutto, sono stanca a causa della scuola, ora mi tocca raggiungere il Prof, che sono in punizione...









Quel giorno era il Giovedì della mia vendetta nei confronti della Cremini, o, almeno, così pensavo.
Sarei dovuto entrare a scuola per le dieci e la mia prima classe sarebbe stata proprio la loro.
Appena uscito di casa mi decisi ad andare a fare colazione in centro, dato che erano solo le otto.
Fra le scelte c'era la pasticceria Miki* che si trova in Via Lame, di cui mi avevano piacevolmente parlato in modo positivo. Pareva che, non solo i suoi dolci fossero buoni ma che fosse persino economico, un posto perfetto, insomma.
Per arrivarci dovevo, però attraversare alcune vie normalmente strapiene di gente.
Prima che potessi fare anche solo mezzo passo presi la Pozione e m'introdussi nella marmaglia.
Arrivato alla curva mi accorsi di un banchetto dov'era scritto: "Italia1, The Fantasy Show un nuovo programma che avrà inizio quest'oggi all'ora di pranzo. Intervista alle Fans di Harry Potter."
"Ma pensa che stupidagine!" mi dissi, innervosito che ci potesse essere qualcuno di tanto stupido da fare un programma del genere, cioè a loro non era bastata una guerra magica che arrivata, a causa di quella strega, alle orecchie dei Babbani, ora ci dovevano fare anche gli show...
Con passo deciso decisi di andare a fare colazione, ci sarei tornato di lì a poco, ne ero certo.
Il primo bar che vidi, da un nome tanto stupido quanto la sua vetrata, mi portò ad entrarci.
Presi un krapfen e un caffè nero, amaro proprio come piace a me.
Mentre stavo bevendo sentì qualcuno dire:
- Il Professore!- Per poco non mi andò di traverso il caffè, perchè quella voce è inconfondibile, dopo tutte le volte che le ho desiderato dar delle note.
Poi riabbassò la voce non permettendomi più di seguire le sue parole.
Fu per questo che lasciai delle monete babbane sul bancone ed andai a vedere cosa stesse succedendo in strada.
Qualcuno dagli scuri capelli ed una maglietta bianca si trovava sotto al banchetto di spalle e la stavano intervistando.
Il cameramen domandò, come da copione: - Ha mai conosciuto qualcuno che ci assomigli? In che modo ci assomiglierebbe?-
La ragazza si passò la mano fra i capelli, gesto di cui non se ne doveva essere accorta manco lei.
- Sì, ne ho conosciuto uno, si chiama Carl Prince ed è il mio professore di Diritto! -
La sua voce mi fecero capire che era la Cremini ad essere intervistata, cosa ovviamente vietata, dato che era ancora minorenne.
- Direi che, se non fosse tanto brutto con il suo corpo da modello e i suoi occhi verdi smeraldo-
Mentre pronunciava le ultime parole sentì un tono di astio e, nuovamente, mi chiesi cosa avesse contro i miei occhi.
-sarebbe uguale identico al prof Snape, diciamo che ha il suo stesso carattere!-
Sollevai un sopracciglio, pareva quasi che fosse contenta per qualcosa e le lanciai uno sguardo minaccioso.
"Primo non sarebbe dovuta essere lì ma in classe, secondo dato che era minorenne non sarebbe dovuta essere intervistata e, terzo, come si permetteva di parlare così di me?"
Con questi pensieri in mente attraversai la strada e mi misi alle spalle del giornalista mentre la Cremini rispondeva alla domanda di quale fosse il personaggio che sopportava di meno.
- Oh, beh, sopportare è un eufemismo, odiare sarebbe il modo migliore per definire ciò che provo per...- stava dicendo, quando mi vide e lanciò un grido:- ...LUI!-
Quest'ultima parola l'urlò ed io non mi diedi nemmeno la briga di usare l'Oclumanzia perchè la sua faccia spaventata e preoccupata era meglio di qualsiasi altra cosa, era la migliore vendetta che mi sarei mai potuto aspettare.
- Cosa?- fece il cameramen, spaventando ancora di più la Cremini.
- Intendevo dire lei! E' Bellatrix Lextrange!- disse velocemente, ancora guardandomi come se fossi un alieno.
- Ha mai incontrato qualcuno simile a lei?- le chiese, l'intervistatore
- No-sì! Non lo so!-
Ghignai, prima di portarla verso la sua scuola.
- Signorina Cremini, cosa ci fa fuori dalla classe?- le chiesi, già consapevole che lei avrebbe voluto, come minimo, sfuggire alla mia interrogazione.
- Niente! Le piace la maglietta?- chiese quella, con aria angelica ed io negai senza nemmeno guardarla.
- No, la butti appena torna a casa, oggi!- le risposi, infatti.
- No, mi piace troppo e poi è nuova di zecca!- Mi rispose con quel tono che mi ricordava troppo Potter.
- Per sua fortuna è solo un'ora in ritardo, per oggi...- ripresi l'argomento scuola, prima di arrivare all'istituto.
***
Ero appena rientrato a casa giurandomi di interrogare la Cremini l'indomani. Quel giorno a causa del Preside, dei suoi alunni e di alcune questioni giuridiche non ero riuscito a trovare il tempo per interrogarla, pareva, infatti che tutto si fosse messo dalla sua parte.
Mentre mettevo a farsi la pasta, accesi la televisione di cui il proprietario dell'abitazione mi aveva fatto le lodi per una mezz'ora buona.
"Sa, ho speso 5000 €, perchè è a schermo piatto, con i cristalli liquidi, ecc... per cui lo tenga bene, mi raccomando!" mi aveva detto, più e più volte, anche se a me non era mai importato nulla.
- Ok, passando a un argomento più semplice... Qual'è il suo personaggio preferito?-
Il programma doveva essere già iniziato e quando mi accorsi di essere finito su Italia 1 era, ormai, troppo tardi perchè sentì una voce che conoscevo fin troppo bene esplodere di gioia strillando:
- Il Professore!- Per poco non saltava dalla gioia.
-Cioè il Potion Master, Severus Snape, Mocciosus e tanti altri nomi che gli vengono dati.- Si affrettò ad aggiungere ed io mi chiesi se ci fosse qualcuno che non l'aveva compreso.
Per qualche minuto rimasero in silenzio, tanto che la Cremini si mise a fare una faccia gentile mentre si vedeva che si stava rodendo lo stomaco.
- Posso vedere che anche la sua maglietta lo dimostra!- disse l'uomo ed io mi chiesi cosa avesse di tanto importante quella stupida maglietta e perchè tutti ne parlavano.
Così, quando si mise a fare il primo piano della maglietta che aveva per immagine la stessa cosa del "foglio" che mi ero ritrovato a firmare, per poco non feci un salto, inorridito.
- Sì, è il mio personaggio preferito!-
Dopo quelle ultime parole, dette con quel tono di leggerezza non ci vidi più e iniziai a riempire di pugni il televisore, pensando che sarebbe stato quello ciò che avrei tanto voluto fare con quella mocciosetta.
Mi calmai solo quando non sentì più nessun rumore proveniente da quello strumento del cavolo e mi andai a sedere sul divano.
Proprio quando mi accasciai osservando la mia opera con un ghigno sul volto mi accorsi che tutto quello che restava di una televisione di 5000 € erano alcuni cavi spaccati che lanciavano ancora qualche scintilla.
A quel punto sgranai gli occhi capendo cosa avevo combinato ed il mio ghigno scomparve man mano.
Mi sentivo come ai tempi di scuola, solo che ero messo molto peggio, questa volta.



* questa pasticceria esiste davvero ed è la mia preferita, per cui ho inserito il suo nome per il desiderio di far sembrare che Snape abbia parte dei miei gusti, anche se così non è.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Loki_Riddle Gold