Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: DamselInDistress_92    29/09/2011    1 recensioni
Amy incontra per caso Joe Jonas e diventano subito amici, ma Joe nasconde qualcosa ed Amy farà di tutto per scoprirlo. Si innamorano ma le cose non sono facili a causa della situazione di Joe.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3


Dovevo vederlo? Non vederlo più? Cosa dovevo fare? Fidarmi? Non fidarmi? La questione era che non riuscivo a pensare a Joe Jonas come un criminale. Per me rimaneva sempre il bravo ragazzo figlio di un pastore capace di non far male ad una mosca e con una buona educazione, in tutti i sensi. Invece la sua vita era cambiata dopo che lasciò i fratelli; non portava ormai più l'anello al dito segno della sua promessa di restare vergine fino al matrimonio. Quando uscì il suo album di debutto, e ancora prima, aveva intrapreso una strada che l'aveva portato sulla cattiva strada. Ragazze, alcol, e ancora ragazze. Non si fermava mai e dopo un periodo di eccessi si ritirò ma non si seppe più nulla.
Questo era quello che diceva internet. Ero stata una notte intera ad indagare sul passato di Joe tra mille caffè, il giorno dopo i miei occhi non riuscivano a rimanere aperti per più di tre secondi. Ma non dovevo andare a dormire. Chiamai Joe e gli comunicai che volevo rivederlo. Magari sarei andata io a casa sua, ma non volle, così lo feci venire a casa mia. Mio padre era al lavoro e mia sorella era a scuola. Momento perfetto per fargli sputare tutta la verità.
Quando si presentò lo feci accomodare sul divano e gli preparai, tanto per cambiare, un caffè. Appena mi vide esclamò sorpreso:
-Che diavolo hai fatto? Hai la faccia che fa paura!
-Oh ma grazie del complimento!
-Che ti è successo?
Era più curioso e invadente che preoccupato.
-Allergia!
-Ma non hai il naso rosso!
-E' più un'allergia che colpisce agli occhi la mia!
Taglia corto, non mi andava di dare spiegazioni inutili o dire "Niente, ho solo curiosato un po' su di te sul web".
-Allora di cosa volevi parlarmi?
Non si era tolto neanche il cappotto, evidentemente aveva fretta.
-Come stai? O come stanno i tizi che l'altro giorno ci spiavano?
Si irrigidì.
-Cosa? Quali tizi?
-Come quali tizi? Dai! Ti ho visto che hai fatto loro un cenno!
-Ti stai sbagliando Amy…adesso devo andare.
Posò il caffè sul tavolo e si alzò. Mi innervosii e decisi di affrontarlo.
-Senti Joe Jonas! Tu non puoi scappare ogni volta che le cose non ti piacciono! Cosa c'è? Cosa nascondi? A me puoi dirlo!
-Niente! Non sono affari tuoi!
-Prima dici che non vuoi che io venga coinvolta e adesso mi dici che non sono affari miei? Non capisco!
-Non voglio che ti accada niente!
-In cosa sei coinvolto Joe?
Joe non mi rispondeva, così mi avvicinai e gli dissi:
-Puoi fidarti di me, e io non ho paura…parla con me..dimmi tutto.
-Si può sapere perché te ne importa così tanto di me?
Perché mi piaci tanto. Esitai, poi risposi:
-Perché voglio aiutarti…
-Davvero? Allora non immischiarti!
Girò i tacchi e andò via sbattendo la porta.

Ammetto che non conclusi nulla per l'ennesima volta. Joe non aveva intenzione di parlare, così cercai qualcun altro. Aprii il mio computer e trovai quello che stavo cercando. Annotai l'indirizzo, presi la macchina e mi diressi verso il luogo predestinato.
Era un locale al centro di New York, un pub, dove suonavano dal vivo. Erano le cinque di pomeriggio ed era abbastanza affollato, soprattutto perché la maggior parte delle persone sapeva chi avrebbe suonato oltre a dei talentuosi ragazzi sconosciuti.
Quando salì sul palco il mio volto si illuminò. Nick Jonas aveva la stessa età mia, ventidue anni. Non lo vedevo da un sacco di tempo in tv o su internet. Non era cambiato molto, era solo più cresciuto, più uomo.
Dopo che finì la sua esibizione, andai nel backstage per potergli parlare. Non fu difficile andarci, dato che ormai anche Nick Jonas aveva perso la sua popolarità, la sua fama da cantante.
Appena lo vidi cercai di avvicinarmi intrepida. Lui mi guardò, notando la mia presenza, e mi sorrise.
-Ciao.
E io risposi gentilmente al suo saluto.
-Ciao Nick…Non mi conosci, io sono Amy Johnson e conosco tuo fratello Joe.
Il volto sorridente e solare di Nick divenne triste e cupo e anche preoccupato. Sembrava come se avessi detto qualcosa di impronunziabile.
-Joe?
-Sì Joe.
-Strano…
-Perché?
-Non vedo Joe da due anni ormai…dopo che…
-Dopo che?
-Mi dispiace non posso parlane.
-Ti prego dimmi cosa è successo a Joe! Non vuole parlare! E io voglio aiutarlo! Credo sia qualcosa di grosso.
-Io non posso dirti nulla Amy…la faccenda è delicata e così peggiorerei le cose a Joe e credimi, diventerà un male anche per te!
Ero proprio stufa, possibile che nessuno voleva dirmi il grande segreto di Joe?
-Mi tocca andare dal terzo fratello Nick? A me non importa il fatto che possa mettermi nei guai! Ne ho passate tante!
-Allora non rovinare la tua vita! La tua libertà!
Libertà? Cosa intendeva con libertà? Forse Joe era stato in prigione? E io sarei potuta finire in prigione? Che discorsi! Volevo sapere, volevo sapere a tutti i costi.
-Grazie Nick..sei stato davvero di grande aiuto!
Ero sarcastica ovviamente. Stavo andando via quando Nick mi si avvicinò e mi disse sottovoce:
-Promettimi una cosa…stai alla larga da Joe..mi sembri una brava ragazza…fallo adesso che puoi.
-Non lo farò finché non mi dirai come stanno le cose…scusa..
Andai via senza battere ciglio.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: DamselInDistress_92