Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady of dreams    09/06/2006    2 recensioni
Non è facile accettare un'amore, implica impegno, dolore e a volte sofferenza. Who, being loved, is poor? Lo capirà Lily che in fondo vale la pena soffrire? Che non si possono cancellare i momenti magici? continuerà ad odiare James o capirà di amarlo? Di loro conosciamo la fine, ma che ne è stato dell'inizio?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Helen Morris

Helen Morris. Era stato con lei durante il quarto anno, una delle sue migliori conquiste. Nulla di serio ma quella era stata la storia più lunga di James. Sfoderò il suo affascinante sorriso, quell'aria truffaldina e presuntuosa affascinava tutte le ragazze. Con le dovute eccezioni.

-Jamie, cosa ci fai qui?

Ramoso si prese un secondo per fissarla. Per un istante sembrava che passato e presente si fossero uniti. Non era trascorso un solo istante dall'ultima volta che l'aveva baciata e nemmeno un secondo da quando la esibiva trionfante quasi fosse un premio.

Ma non era nulla per lui. Solo una delle tante, poteva averla, quindi perchè mai rifiutare i suoi baci?

-Ciao Hely

-Stai qui ad aspettarla, vero? Non verrà... lo sai

Che James fosse pazzo di Lily, ormai lo aveva capito tutta la scuola. Ma nessuno avrebbe scommesso un galeone sulla rossa, Potter non poteva esserne innamorato sul serio. Sarebbe stata una delusione per tutte le ragazze di Hogwarts. Già Lily era sufficientemente odiata: non bastava che fosse intelligente, la prima in tutto e pure carina, doveva anche avere Potter!

Fra quelle che la odiavano la Morris di certo era la prima.

Era stata con tutti i ragazzi più popolari della scuola, con quella sua aria da finta santarellina ingannava tutti. Potter avrebbe voluto tenerselo per un altro po' ma il ragazzo si era misteriosamente stufato di lei dopo che la Evans aveva accettato, o meglio era stata obbligata da Valery ad aiutarlo a finire una ricerca per pozioni.

-Io non aspetto nessuno. Sto qui perchè mi va

-Ti spiace se sto qui con te?

Gli si era seduta accanto. In un attimo Potter realizzò perchè l'aveva scambiata per Lily: indossava la divisa e l'unica ragazza che a quell'ora poteva indossarla era solo la rossa, raramente l'aveva vista vestita diversamente. Fu costretto ad ammettere che alla Morris la divisa, per di più bagnata, stava davvero bene.

-Sei tutta bagnata, andiamo alla festa!

Le offrì il braccio, galante. Erano di nuovo insieme. Helen non lo avrebbe fatto soffrire, non sarebbe stato necessario correrle dietro tutti i giorni perchè lei lo avrebbe aspettato sempre...

 

Lily era di nuovo sola. Tirò un sospiro di sollievo. La solitudine era il suo rifugio. Da sola poteva mostrarsi debole, non aveva bisogno di difendersi dagli insulti e dalla verità. Mentre era sola, poteva vivere in un mondo a parte dove Potter non la tormentava e gli altri non la assillavano.

Sono sola. Sono una stupida sola. Che ci faccio qui? Perchè non sono giù?

Agitò la bacchetta verso l'armadio. i vestiti le sfilavano davanti. Se voleva scendere non poteva certo farlo con la divisa tutta stropicciata. Un vestito valeva l'altro per quello che le importava. Si costrinse ad alzarsi e ad afferrare un paio di jeans e una maglietta. La sua preferita. Quando si sentiva giù le piaceva scegliere vestiti che la mettessero a suo agio. Restava solo un problema: la sua faccia. Gli occhi erano cerchiati di rosso. Alla fine aveva pianto, così senza motivo. Non doveva saperlo nessuno. E non poteva spiegarlo se prima non avesse chiarito con se stessa.

Si sarebbe dovuta truccare. Prese un copriocchiaie e cercò di darsi un tono. Passò la matita sulla palpebra inferiore e si guardò nuovamente. Aveva un'aria triste e abbattuta ma almeno era presentabile. Un colpo di spazzola ai capelli e si decise a legarli.

Scese piano dal dormitorio, scrutando la situazione intorno a .

Era vero. Potter non c'era. Si concesse un sorriso. Una seccatura in meno.

 

Il dormitorio esplose in un boato.

-Evviva. Evviva. Viva Potter. Viva Grifondoro!

-Ehi Ramoso! Di nuovo con la Morris, eh!

Tutto quell'entusiasmo era per Potter che aveva fatto il suo ingresso in Sala comune accompagnato da Helen.

James vagò con lo sguardo per la sala, entusiasmato da tutta quell'accoglienza.

La vide.

In piedi. Vicino alle scale del dormitorio c'era lei.

L'aveva attesa tanto tempo, ma ormai non aveva più importanza.

Lui aveva la Morris, ormai.

 

Anche Lily lo vide. E per un attimo i loro sguardi si incrociarono. Poi la Evans si accorse di Helen.

Amarezza.

Immotivata.

Sentiva gli occhi pungerle per le lacrime represse.

Quella non era lei.

Improvvisamente la voglia di andare alla festa le passò totalmente. Stava per girare i tacchi e tornarsene a letto, ma Potter la stava ancora guardando, non doveva dargli soddisfazione.

Stringi i denti e sorridi. Non c'è alcun motivo di essere triste.

Non puoi fermare la tristezza. Ti aggredisce. Fai di tutto per sfuggirle. Ma lei è lì e resta con te. Una compagnia indesiderata ma costante. Il resto del mondo svanisce, come se fosse una magia. La coscienza svanisce. Resta la malinconia.

Lily prese una burrobirra. La sorseggiò piano, cercando di evitare Potter e gli altri. Un'altra e un'altra ancora.

I Grifondoro cominciavano ad andarsene. Lily non sapeva più da quanto tempo era lì. Si sedette in un angolo, sola di nuovo, in mezzo a tanti.

Si può essere soli anche se circondati da molti. Tutti ti sono estranei, nemici. I loro sorrisi si tramutano in ghigni.

Lacrime.

Di nuovo.

Aveva la vista appannata un po' per le lacrime, un po' per il malditesta e le burrobirre.

Qualcuno avanzava verso di lei.

Potter!

Le stava dicendo qualcosa.

Non capiva.

Non sentiva.

Forse non era neanche lui, ma che importava!

Ormai quella non era più lei, agiva per una volontà tutta diversa, non sua. Estranea. In quel momento era un'estranea per se stessa.

Potter si chinò verso di lei.

Impulso. Fortissimo. Imperioso.

Lily si mosse in avanti. La distanza si annullava. Non esisteva più uno spazio a separarli. Neanche un centimetro. Calore. Un calore improvviso, sulle labbra un sapore dolce.

Stava baciando James Potter!

 

Solo che quello non era James Potter...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady of dreams