Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Syn    30/09/2011    4 recensioni
Mini-raccolta [Volturi]
1. Heidi [Specchio]: La paura è solo un bocciolo che ancora non riconosce il suo nome.
2. Alec [Acqua]: Alec può decidere di fuggire, può decidere di rimanere, può decidere di non sentire: gli basta la volontà.
3. Afton [Tacchi]: Il silenzio non è invisibile. Afton lo vede, lo sente e, a volte, gli sembra di poterlo toccare.
4. Felix [Maschera]: Per gli standard di Volterra quel giorno si sta divertendo troppo. Caius non ne sarà troppo felice.
5. Jane [Riflesso]: Il dolore non è mai abbastanza.
6. Demetri&Heidi [Miele]: Heidi lo sa che Demetri diventa fin troppo meticoloso nella scelta delle parole, che raggiunge livelli spaventosi di pignoleria linguistica per far filare un discorso nel modo più logico possibile. E sa anche che lo fa solo per irritarla e attirarla nella sua trappola. Sarebbe bravissimo, se solo non fosse lei la pescatrice.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Riflessi oscuri

Jane [Riflesso]


“Jane, mia cara, per favore.”
Lo sguardo di Jane incontra il volto distorto dalla paura di un neonato. In un attimo la paura diventa disperazione cieca e le sue membra sono colpite da un incendio; il dolore lo costringe a chiudere gli occhi, a urlare parole senza significato. Il dolore è così forte che la vittima non trova neanche, dentro se stessa, il modo per implorare pietà. Il fuoco divampa e le urla deliziano le orecchie di Jane, ma non abbastanza.
Non è mai abbastanza.

Quando Aro la guarda, Jane non potrebbe desiderare altro. La sua adorazione può diventare sciocca, il suo viso può trasformarsi in quello di una bambina che cerca attenzione e approvazione – amore – ma non importa.
Quando Aro la guarda, i suoi occhi si trasformano in uno specchio di fuoco e Jane incontra il proprio riflesso, finendo intrappolata in una tortura senza fine.
Il sorriso di Aro riflette i suoi sentimenti e li rimanda indietro, in una fiammata che non la incenerirà mai. Ma un giorno sarà abbastanza forte e quello specchio andrà in frantumi. Un giorno riuscirà a comprendere le parole che esplodono nella sua mente ogni volta che la gelosia, l'odio, il disprezzo e l'amore la costringono a contorcersi, senza chiedere pietà.
“Jane, mia cara...”
Mai.


Il dolore non è mai abbastanza.





Note: Ed ecco Jane. Ho sempre pensato che quel suo essere sadica nascondesse anche qualche “frammento” di masochismo. Se ti piace far soffrire la gente, ti “piace” anche soffrire. Oppure non puoi farne a meno. E' come mettere l'uno di fronte all'altro due specchi. E' un processo che non finisce mai, neanche dentro se stesso. Uscirne... be', non penso che lei ci riuscirà.
Grazie per aver letto e a chi commenterà <3
Alexiel.



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Syn