Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: LovelyHeart    02/10/2011    2 recensioni
‘Alice… Che c’è??’ Chiesi, avvicinandomi a lei. Lei non rispose, ma mi fece vedere nella sua mente ciò che vedeva. C’era una figura sfocata, una ragazza che entrava in mensa sotto lo sguardo incuriosito di tutti. Pian piano la visione diventava sempre più nitida, segno che si sarebbe avverata entro poco tempo e poi un’altra scena si sovrapponeva alla precedente: la ragazza era in una stanza e si guardava ad uno specchio, quando ad un tratto si delineava accanto a lei una figura uguale alla sua.
Chi era quella ragazza? E cosa significavano quegli sprazzi di scene future?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Rosalie Hale | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘Com’è stata la mattinata fratellino?’

Ero appena entrato in mensa e avevo trovato al nostro solito tavolo mio fratello Emmett.
Rosalie e Jasper probabilmente non avevano ancora finito con la loro lezione e Alice era stata trattenuta dal professor Banner che le voleva illustrare un nuovo progetto. Mia sorella mi aveva avvertito con il pensiero che avrebbe fatto tardi e mi aveva chiesto di prenderle la sua solita aranciata che come sempre sarebbe finita nel cestino della spazzatura praticamente integra.

‘Normale Em, soliti problemi.’ Dissi sospirando

‘Jessica?’ Chiese lui ridendo.. La faceva facile lui che non era perseguitato da un’adolescente con gli ormoni in subbuglio.. In più Jessica aveva una parlantina e una sfacciataggine che nel 1918 difficilmente l’avrebbero aiutata a trovar marito…
Ma ormai i tempi erano cambiati e con loro anche le ragazze. Ora tutte si interessavano solo ai pettegolezzi e alle frivolezze. Erano tutte feste e shopping, trucco e parrucco. Probabilmente il loro ultimo libro l’avevano letto in prima media costrette dai professori…

Ad un tratto mi resi conto dei pensieri di Em… Quella mattina era passato in segreteria perché la professoressa Parker gli aveva affidato un documento per la segretaria, e lui ci era andato nell’intervallo tra francese e biologia.. Mentre entrava si era scontrato con una ragazza che l’aveva osservato intensamente, per poi correre via senza dire una parola.
Quella ragazza aveva qualcosa di famigliare.. Era magra e pallida, tanto pallida da potersi confondere con uno di noi se non fosse stato per i grandi occhi color cioccolato che fissavano Em.
Un momento… quella era la ragazza della visione di Alice! Ecco perché la vedevamo in mensa, era lei la nuova alunna tanto attesa da Jessica!

Mi riscossi dai miei pensieri quando sentii lo schiocco delle labbra di Rose e Emmett.
Jasper si guardava intorno circospetto e incuriosito… Percepiva le emozioni della massa adolescenziale di Forks, in subbuglio per l’arrivo della nuova ragazza. I pensieri di quei ragazzini erano pieni di immagini identiche di quella ragazza, che avevano visto alla lezione di letteratura.

Pochi minuti dopo un silenzio innaturale si diffuse nell’affollata mensa e sentii la risata cristallina di mia sorella farsi più vicina.
Alice entrò in mensa con una ragazza… LA RAGAZZA!

Sentii Alice chiedere alla ragazza di venire al nostro tavolo, ma lei storse il naso e disse: ‘Credo che starò fuori.. Non mi piace stare in mezzo a tanta gente che mi fissa!’

Alice disse che la capiva e la salutò con un occhiolino, mentre la ragazza usciva e dei mormorii di delusione si diffondevano tra gli altri ragazzi, che non avevano potuto conoscerla di persona.

Che ci faceva Alice con la nuova ragazza? E perché sembravano andare così d’accordo?

Angolo dell'Autrice

Salve a tutti!
Che v'è parso il capitolo? Su,descrivetemelo con un aggettivo,sono curiosa di sapere che ne pensate!
Il tasto 'inserisci una recensione' non morde,quindi mi piacerebbe leggere dei vostri commenti. Per un autore sapere che pensano i lettori è la cosa fondamentale ;)
Buona lettura!

LovelyHeart
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: LovelyHeart