Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikakiki    03/10/2011    0 recensioni
Come promesso, l'attesa parte seconda de " Lo scopriremo solo vivendo". Ormai la guerra è alle porte e tutti devono scegliere da che parte stare... Vedremo i Malandrini presi da nuove avventure: il loro ruolo nell'Ordine della Fenice, il matrimonio di Lily e James... La paura è palpabile in un mondo in cui non si hanno più tante certezze. Capitolo molto più triste e tenebroso del precedente. Sfortunatamente la fine la conscete tutti. Si può leggere questa storia anche senza aver letto la parte precedente, si capisce lo stesso. Buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, I Malandrini, Severus Piton, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci Materializzammo. Ed eravamo lì, davanti a Villa Potter. James mi fece entrare. Immediatamente mi gettai sul divano e piansi. Piansi tantissimo, con James che mi teneva stretta a sé.

“ Penserai che sono una stupida, ma…” dissi cercando di spiegargli. Non volevo che mi reputasse una bambina.

“ Lo so. Non ti giustificare” disse lui. Dopo qualche ora mi calmai. Guardai James, dirigendomi con lui in cucina.

“ Quando arrivano gli altri?” domandai un po’ più rilassata.

“ Sirius e Mary arriveranno tra poco!” esclamò James appoggiato sulla mensola della cucina.

“ E Remus e Marlene?” chiesi.

“ Un ora… o di più… non saprei…” ammise. Lo guardai un po’ male. Avevo l’impressione che mi stesse nascondendo qualcosa. Ma non indagai.

“ Peter?

“ Diciamo due ore!” disse facendomi l’occhiolino. Ormai eravamo insieme ufficialmente. E non mi stancavo mai di guardarlo e di abbracciarlo. Mi avvicinai abbracciandolo per l’appunto. Brava, Lily, molto esplicita. Lui mi prese il volto tra le mani.

“ Ci sono io con te. Tu starai con me. Ti difenderò io da qualsiasi cosa, ok?” chiese. Io annuii. E mi baciò. Mi baciò come mai aveva fatto prima. Un bacio lento, per metterci tante parole non dette, tanti momenti vissuti, tanti sentimenti. E li sentii tutti. Mi fece sedere sul tavolo e mi abbracciò, lui ancora in piedi. Ci baciammo ancora, e ancora.

“ Em… sì, ragazzi, ok che siete soli in casa, ma un po’ di controllo, suvvia!” disse una voce alle nostre spalle. Sirius. Già. Aveva le chiavi di casa. Grandioso. Arrossii fino alle punte dei capelli. Come se non fossero già rossi.

“ Ehi…” dissi imbarazzata. La mia migliore amica corse da me abbracciandomi.

“ Lily! Ci credi che solo in due settimane sei riuscita a mancarmi?” domandò. La abbracciai anche io,  una volta scesa dal tavolo.

“ Mary! Come stai? Tuo padre?

“ Oh, sta bene… Sirius ha avuto l’onore di conoscerlo!” dichiarò lei trionfante. Sirius, da dietro annuì terrorizzato.

“ Quell’uomo mi mette paura…” ammise. Risate generali. Mi mancavano tutte quelle cose. Quell’aria familiare che mi entrava dentro ogni volta che stavo con loro. James abbracciò Sirius.

“ Solito vecchio cane bagnato! Lo sai che mi sei mancato?” domandò. Sirius se lo levò di dosso.

“ Ma sbaglio o sta piovendo troppa melassa? E andiamo! Dove è finito il Potter Malandrino? Lily ti sta condizionando, sotto quell’aria da angioletto…” disse guardandomi ridendo. Forse gli anni scorsi me la sarei presa. Ma adesso era tutto cambiato.

“ Sirius” esclamai abbracciandolo.

“ Lo ripeto, cos’è tutto quest’affetto?” domandò. James guardò Sirius fingendosi offeso.

“ In teoria lei è la mia futura moglie… se magari ti levi…” sussurrò tra i denti. Mary anche abbracciò James.

“ Mi sei mancato anche tu, James!” esclamò. James sorrise. Io mi staccai da Sirius.

“ No, Sirius, secondo me ci stanno tradendo…” dissi ridendo.

“ No, è impossibile: quello con le corna è lui, mica io, vero, RAMOSO?” chiese. Ci abbracciammo tutti. Era bello essere di nuovo insieme. Sirius andò in salone e si mise su una poltrona, mentre Mary si mise sulle sue gambe abbracciandolo.

“ Rem e Marlene?” domandò Sirius. Mary fece una faccia contrariata. Non gli era mai andata a genio Marlene.

“ Tra un oretta penso che arriveranno… Remus non è stato molto chiaro…” ammise James mettendo apposto i cuscini sul divano.

“ Quando si è trasformato?” chiesi. Sirius si fece due conti con la mano.

“ Penso la settimana scorsa. Sì, mi ha scritto. Mi ha detto che era andato nel bosco vicino a casa sua. Lì non ci va mai anima viva da quello che mi ha detto e non avrebbe dovuto ammazzare nessuno…” disse pensieroso. Un campanello. James andò ad aprire. Peter. Peter era dimagrito parecchio in quelle due settimane. O forse era solo una mia impressione. Lo vedevo triste, consumato.

“ Peter!” dissi abbracciandolo.
“ Ciao Lily” squittì lui. Dopo aver salutato anche gli altri si sedette sul divano vicino a James.

“ Allora Peter! Che ci racconti? Nelle lettere non dici mai niente di particolarmente scandaloso!” disse James. Peter sobbalzò sul divano. La cosa mi parve insolita.

“ No, niente… giusto che mia madre si è ammalata… ma per il resto…

“ Oh… mi dispiace” sussurrò Mary con la mano dentro quella di Sirius. Peter scrollò le spalle.

“ Fa niente… si riprenderà, spero…

“ E a cosa dobbiamo questo tuo sospettabile anticipo?” chiese Sirius.

“ Al fatto che ho finito adesso di scrivere l’articolo! Ti ricordi? Quel lavoretto…

“ Oh, sì! Quindi la tua carriera sta andando a gonfie vele, eh?” domandò Mary. Lui annuì velocemente.

Dopo qualche ora arrivarono anche Marlene e Remus.

“ Remus…” sussurrai vedendolo. Aveva più cicatrici di prima e l’aria da trasandato era ancora più amplificata. Lui sorrise.

“ Ciao Lily. Passato due belle settimane?” chiese entrando.

“ Oh, non mi lamento… e tu?

“ Buie…” ammise. Marlene comparve dietro di lui.

“ Lily!” esclamò abbracciandomi. Remus andò avanti senza guardare minimamente Marlene. La cosa mi preoccupò un po’. Dopo aver salutato tutti i due si misero ai due capi del divano. No, c’era qualcosa di strano, ma non indagai.

“ Scusami, James, hai qualcosa da mangiare? Sto morendo di fame…” chiese Sirius.

“ Nel solito nascondiglio Felpato! Due barrette di cioccolato!

“ Vedo che ti ho contagiato!” affermò Remus un po’ sollevato. James annuì.

“ Qualche volta capita…

“ Di cosa state parlando?” chiesi curiosa.

“ Remus ha una relazione segreta con il cioccolato! Tu adesso lo vedi così tutto tranquillo… ma mettilo davanti a un pezzo di cioccolato di Mielandia…” osservò Sirius. Altra ondata di risate. Ridevo tantissimo quando stavo con loro. Dopo che ci fummo ripresi, Marlene chiese:

“ Secondo voi oggi che ci diranno? Di cosa parleremo?

“ Non ne ho idea… presumo dei piani di Voldemort, non so…” disse James. Quasi tutti tremarono al suono di quel nome. E restammo in silenzio.

“ Chi di voi sa dove dovremmo vederci?” chiesi per interrompere il silenzio. Marlene indicò Sirius.

“ Dai Paciock… la madre di Frank ha messo a disposizione la casa… il Custode Segreto è Frank e l’ho visto qualche giorno fa e mi ha dato l’indirizzo!” esclamò lui. Tutti annuimmo. James guardò l’orologio.

“ A che ora dovevamo vederci?” domandò. Sirius anche guardò il suo orologio.

“ Tra cinque minuti dovremmo essere lì” disse. Ci alzammo dal divano.

“ Dicci più o meno dove dovremmo Materializzarci” chiesi io. Sirius ci pensò un secondo.

“ Oppius Place. Sì, più o meno siamo nelle vicinanze” disse. Uscimmo di casa, tutti insieme. James mi diede la mano. Chiusi gli occhi. Quando li riaprii ci trovavamo a Oppius Place. Marlene era accanto a noi. Sirius, Mary, Remus e Peter erano a poco più lontani. Dopo poco tempo incontrammo Frank.

“ Grazie al cielo siete arrivati! Dai, sono già tutti dentro!” disse. Arrossii. Poi aggiunse:

“ L’indirizzo è Main Street, 16” disse. Improvvisamente riuscii a vederla. Vidi una villetta proprio di fronte a me. Tutti non credevano ai propri occhi.

“ Dai, entriamo” disse. Presi la mano di James. Con lui mi sentivo più sicura.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki