Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikakiki    20/09/2011    1 recensioni
Come promesso, l'attesa parte seconda de " Lo scopriremo solo vivendo". Ormai la guerra è alle porte e tutti devono scegliere da che parte stare... Vedremo i Malandrini presi da nuove avventure: il loro ruolo nell'Ordine della Fenice, il matrimonio di Lily e James... La paura è palpabile in un mondo in cui non si hanno più tante certezze. Capitolo molto più triste e tenebroso del precedente. Sfortunatamente la fine la conscete tutti. Si può leggere questa storia anche senza aver letto la parte precedente, si capisce lo stesso. Buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, I Malandrini, Severus Piton, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi svegliai di colpo. Che ore erano? Le nove. Le nove di mattina. Bene. Mi alzai un po’ stordita. Mi affacciai alla finestra. No, ancora non era arrivato. Questo mi dava un certo vantaggio. Ma ormai la valigia era pronta. Mi vestii di corsa, truccandomi pochissimo. Non mi importava. Anche perché lo sapevo che avrei pianto. Ma era necessario. Dovevo farlo. Soprattutto per la sua sicurezza. Presi la valigia sul mio letto. Ormai ero pronta. Guardai quella stanza per l’ultima volta. Il mio armadio, il mio letto, la scrivania… era tutto così familiare. Ma non potevo restare di più. Trascinai la valigia per le scale. Mia madre mi aspettava seduta sulla poltrona. Aveva un’espressione seria sul volto, dura e risoluta.

“ Lui è già qui?” chiese trattenendo le lacrime. Scossi la testa. Lei sospirò.

“ Tra quanto arriverà?”

“ All’incirca dieci minuti. Credo.” sussurrai. Lei si alzò e mi abbracciò.

“ Lily… ti prego…”

“ No, mamma. Non posso. Ormai ho preso la mia decisione”

“ Ma questa guerra non ti riguarda, Lily…

“ Questo non è vero!” dichiarai. “ Riguarda tutta la popolazione magica! E io faccio parte di quel mondo…

“ No… tu fai parte del nostro mondo… con me… Tunia…

“ No. Non più. Da quando sono salita su quel treno non sono più come voi. E lo so. E devo prendermi le mie responsabilità. E proteggere te e Tunia” dissi.

“ Tuo padre non avrebbe voluto che…”

“ Mio padre sfortunatamente non c’è più, mamma” sussurrai cercando di trattenermi. Mio padre era morto due settimane prima. Il giorno dopo che ero tornata a casa. Tunia ovviamente aveva dato a me la colpa. Pensava che gli avessi lanciato qualche strano incantesimo. Ma mamma sapeva che non era vero. Non poteva essere vero.

“ Lily, non penso che riuscirebbero a scoprire che…

“ Mamma, loro ce l’hanno con i Nati Babbani! Io sono una Nata Babbana… se scoprissero che sono qui… io potrei pure salvarmi, visto che mi so difendere, ma voi… voi no. Non so se riuscirei a salvarvi. Quindi ti prego… non rendere tutto più complicato” dissi. Anche io trattenevo le lacrime. Ma era necessario. Tutto questo era necessario. Sarei andata a vivere con James. Era l’unica soluzione possibile. Dorea Potter ora era in viaggio per andarsi a trasferire dai cugini di James, in Irlanda, a Cork. James aveva insistito. Lì nessuno l’avrebbe mai trovata.  Mi asciugai una lacrima traditrice che scendeva sulla mia guancia.

“ Mi farò sentire appena possibile. Te lo giuro. Mi mancherai, mamma” sussurrai abbracciandola e baciandola. Lei annuì senza parole. Piangeva come me. Qualcuno bussò alla porta. Aprii liberandomi dalla sua stretta. James. Era da una settimana che non lo vedevo, e morivo dalla voglia di baciarlo. Ma in quel momento non ce la facevo. Quando mi vide in lacrime mi abbracciò. Poi andò da mia madre.

“ Buongiorno, signora. Sono James, James Potter” disse. Mia madre lo guardò divertita e scossa allo stesso tempo.

“ Sei tu quello che le mandava tutti quei mazzi di rose… finalmente ti vedo” commentò. James arrossì.

“ Oh… em… in persona!”

“ Allora, dove abiti, James?” chiese.

“ In realtà è un po’ lontano da qui…” rispose evasivo.

“ Ho capito. Non me lo potete dire,vero?” domandò. Scossi la testa. Anche se volevo urlarglielo in faccia.

“ No. Mi dispiace, ma se qualcuno ti entrasse nella mente…”

“ Ok, ok, non lo voglio sapere” disse mia madre. Poi mi guardò dandomi una carezza sulla guancia.

“ Stai attenta…” sussurrò. Annuii senza parole. James anche annuì deciso. Poi si rivolse a lui.

“ Ti prego, prenditi tu cura di lei” supplicò. James le porse la mano. Sorrisi istintivamente.

“ Farò di tutto per farla stare bene” disse. Mia madre sorrise.

“ Sai, forse sei l’unica persona al mondo di cui mi posso fidare per questa tua affermazione. Dopo tutte le rose, i cioccolatini e altro…” commentò con uno strano sorriso sulla bocca. La abbracciai di nuovo. In quell’abbraccio volevo metterci tutta l’ansia che mi portavo dentro, tutta la malinconia per una scelta così difficile…

“ Mi mancherai, mamma… ma ad agosto ci rivedremo!” aggiunsi. Lei annuì.

“ Già… un giorno… solo un giorno… il matrimonio di Tunia…

“ Bhè, cerchiamo di renderlo speciale questo unico giorno, no?

Lei abbassò lo sguardo. Ed uscimmo. Ormai non era più casa mia.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki