Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny_Lily_6    04/10/2011    5 recensioni
“Scusa tesoro. Hai ragione non si dicono le parolacce! Però mamma sarebbe molto, molto, molto contenta se tu adesso ti vestissi e raccogliessi le tue cose in fretta. Nel giro diciamo di due minuti?”
“Ma mamma non ho ancora bevuto il mio latte con il cioccolato!”
“Mamma ti promette che ti da i soldini per comprare un’intera scatola di cioccorane tutte per te se ora fai in fretta ok?”
.....................................................................
“Papino, credo che il tuo orologio non funzioni bene. Dice che sono le sette e mezza ma non è possibile perché alle sette e mezza dovremmo essere alla stazione per partire…”
“Merda!!”
“Non si dicono le parolacce!”
“Mer, scusa Elly!mettiti addosso qualcosa che papà ti porta lì in un secondo con una materializzazione congiunta!”
La mattina del 23 dicembre le sveglie di Draco Malfoy e quella di Hermione Granger hanno suonato troppo tardi per entrambi segnando l'inizio di un Natale del tutto particolare.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sparizioni

Take my hand  
Take my whole life too 
For I can't help falling in love with you

I cant't help falling in love with you -Ingrid Michaelson version-



- Tiri Vispi Weasley- Ore 14:00


George Weasley era abituato agli scherzi, magici e babbani che fossero, erano tutta la sua vita. Quello a cui non era abituato però erano gli scherzi del destino e quello che gli venne giocato in quel freddo primo pomeriggio di fine dicembre aveva tutta l'aria di poterlo stendere dallo stupore.

-Zio Geooooooooooorgeeeeee!!-

-Ecco il mio diavoletto preferito! Come stai? E la deliziosa signorina che è con te chi è?-

-Piacere Signore io sono Eleanor Alix Malfoy, enchantée-

-E..enchanté signorina Eleanor Alix....MALFOY? Herm, é uno scherzo vero?- L'uomo non si era accorto che stava urlando a stringendo visibilmente il braccio della cognata.

-Mammina mi spieghi perché quando vedete o sentite Eleanor o il suo papà date tutti di matto?-

Almeno l'acume l'ha preso da me e non dal padre.

-Freddy tesoro è che vedi...non vedevamo il papà Di Elly da molto tempo e ne siamo tutti sorpresi-

-Ragazzi perchè non andate a dare un'occhiata alle novità laggiù in quello scaffale? Ci sono delle cose STRABILIANTI!- George allontanò i bambini poi si girò verso Hemione attendendo spiegazioni.

-Mi spieghi cosa ci fai in giro per Diagon Alley con la figlia di quel...quel...-

-Ci amiamo alla follia, ci siamo sposati in segreto ed ora lei è anche mia figlia-

-S-stai scherzando vero?- l'uomo era visibilmente pallido.

-Certo che no- La donna non riuscì a trattenere un sorriso. 

-Hermione, ho una famiglia. Vorresti rendere i miei figli precocemente orfani facendomi morire di crepacuore?-

-No Georgie ma avresti dovuto vedere la tua faccia!- Il sorriso si trasformò in una risata sonora.

-Allora mi vuoi spiegare cosa ci fai con la figlia del demonio?-

Ma è possibile che nessuno in questa famiglia contepli l'idea che possa essere in qualche modo cambiato? Non che io per prima non dubiti di lui...rimane sempre uno snob viziato però...

-Parla con tuo nipote. Non ha occhi che per lei...- Hermione scrollò le spalle sperando di poter fare ricardere la colpa sul figlio. La realtà era che quella giornata, partita non esattamente sotto i migliori auspici, cominciava a prendere la piega giusta.

-Freddy? Lo sapevo che qualcosa sarebbe andato storto. Non gli ho insegnato niente a quel bambino? Agli stronzi come Malfoy devi mettere un bel Petardo su per...-

-GEORGE!- La voce di Hermione lo zittì all'istante.

-Ok ok, non c'è bisogno di scaldarsi. Quindi?-

-Quindi niente. I nostri figli vanno a scuola insieme, abbiamo perso il treno, siamo entrambi impegnatissimi ed abbiamo deciso di darci una mano, lui li ha tenuti stamattina ed io oggi pomeriggio-

-Non potevi lasciarlo a Ron?-

-Non mi parlare di tuo fratello se non vuoi che faccia esplodere quella Caccabomba che tieni in mano. E no, nemmeno a Ginny o ad Harry o a tua mamma, ha già abbastanza da fare in vista dell'invasione della Tana di domani - disse anticipando l'obiezione del cognato.

-Potevi portarlo qui da me-

-Certamente Georgie, lascerò qui mio figlio quando vorrò fare saltare in aria tutta Diagon Alley. Ti rendi conto del potenziale esplosivo di quel bambino dentro questo negozio? Lo sai che tuo nipote é Fred Weasley di nome e di fatto vero?-

George sorrise dolcemente a quel paragone. La faccenda Malfoy però tornò a stuzzicarlo.

-E hai pensato proprio a Draco Malfoy?-

-George ma possibile che nessuno in famiglia riesca a vedere al di là del suo naso? é stato oltremodo gentile ad occuparsi di Freddy tutta mattina visti tutti i guai che gli ha procurato!.-

-Guai? Che guai?-

-Gli ha fatto esplodere la scrivania, rotto un vaso in ufficio e chissà quali altri diavolerie!-

-Bravo il mio nipotino! Hey Freddy vieni qui!-

Il bambino si avvicinò trotterellando. Hermione si chiese perché l'amica non si fosse avvicinata con lui e decise che era meglio andare a cercarla. Quel negozio era pieno di troppe cose pericolose per lasciarci sola una bambina di soli cinque anni.

-Allora Freddy, lo zio ha saputo che oggi sei stato moooolto bravo-

-No zio: oggi ho combinato tanti guai nell'ufficio del papà di Elly-

-Ecco appunto, sei stato molto MOLTO bravo. Quindi lo zio ha deciso di farti un regalo.....-

-Freddy? Dov'è Elly?!- Hermione sbucò da dietro uno scaffale con respiro affannato.

Il bambino non fece in tempo a scoprire cosa voleva regalargli suo zio perchè la madre piombò in mezzo a loro come una furia.

-Freddy mi dici dov'è Elly?-

-Non lo so mamma. Stavamo giocando con un gattino che era entrato nel negozio e poi lo zio mi ha chiamato e sono venuto qui-

-Elly?! Dove sei?- 

Dove si è cacciata quella dannata bambina?

-Dai Herm si sarà imbucata da qualche parte e vorrà giocarci uno scherzo. Homenum revelio- George pronunciò l'incantesimo ma non ottenne alcuna risposta.

I due si guardarono con aria terrorizzata. Ci fu qualche secondo di silenzio prima che la donna desse forma ai suoi pensieri.

-Merda. Gli ho perso la figlia- Hermione ebbe una fugace visione del suo funerale e di tutti i Weasley che piangevano l'amica assassinata.

-Herm stai calma, la troveremo, non può essere andata molto lontana!- l'uomo uscì dal negozio e cominciò a gridare a gran voce il nome della piccola chiedendo ai passanti se qualcuno l'aveva vista. Hermione afferrò la mano del figlio e cominciò a setacciare i negozi limitrofi alla ricerca della piccola.

Niente. Sembra essersi smaterializzata, nessuno l'ha vista. Sono ufficialmente MORTA.

Dopo svariati minuti di ricerche Hermione annuciò che sarebbe andata alla Polizia Magica.

-Mammina, la troveremo vero?- Freddy aveva le lacrime agli occchi.

-Certo che la troveremo tesoro- 

A costo di dover setecciare ogni angolo di Diagon Alley completamente sola la troverò. E se si fosse infilata a Nocturn Alley?Oddio non posso nemmeno pensarci!

***  




-Ufficio di Draco Malfoy- Ore 14:00

-Draco?- Il primo Ministro si affacciò nell' 'Ufficio di Malfoy. Spalancando la porta aveva trovato l'uomo seduto alla scrivania, assorto nei suoi pensieri, che smangiuccihava nervosamente il fondo di una piuma il cui inchiostro alla sommità minacciava di deturpare il prezioso legno di cui era fatto il tavolo.

Svegliati Draco è possibile che tu ti faccia imbambolare così da due occhi nocciola? Draco non riusciva a non pensare alla mattina che aveva passato e all'incontro/scontro con la nemica dei tempi di Hogwarts sorprendendosi a pensare che era davvero cambiata nei dieci anni in cui non l'aveva vista. Non parlava di un cambiamento fisico anche se non poteva negare che la ragazza che aveva conosciuto un tempo crescendo aveva acquisito un fascino del tutto singolare, ma di un cambiamento radicale della sua persona. Certo era sempre un'insopportabile so-tutto-io, maniaca del controllo e della perfezione ma ora incanalava tutte le sue energie per crescere bene il figlio, mantenere la propria indipendenza ed ottenere successo sul lavoro; in un certo senso l' ammirava. Appariva così diversa dalla strafottente ragazzina che aveva conosciuto ora che era lontana dagli altri due menbri del trio delle meraviglie! Era una mamma-leonessa, il Cappello Parlante ci aveva visto lungo quando l'aveva assegnata a Grifondoro. Come aveva fatto quel cretino di un Weasel a farsela scappare? Come si erano lasciati? Chi aveva mollato per primo? E lei ne era ancora innamorata?

-Draco??- Percy Weasley alzò la voce per farsi sentire.

-Si Weasley ti ascolto-

-Fame?- disse ammiccando in direzione della piuma deturpata.

-Eh? Cosa? Oh...scusa ero assorto nei miei pensieri. Dimmi, ti ascolto-

-Sei pronto per l'incontro vero?- 

Era la sua prima riunione ufficiale, il trampolino di lancio, l'occasione con cui avrebbe dimostrato al mondo magico che non era solo un rampollo viziato. Inutile dirlo, aveva i nervi a fior di pelle.

-Certo che sono pronto-

-Immagino che non debba ricordarti quanto questo incontro sia importante per confermare la tua posizione no?-

-No Weasley non ce n'è bisogno-

-Guarda che non scherzo. Lo sai quanto ho dovuto faticare per convincere la Camera ad eleggerti visti i tuoi precedenti...-

-Merlino lo so Weasley, spero che tu non sia qui per ricordarmi quanto le mie cazzate passate possano influire sul mio futuro!- l'uomo 

-Non volevo offenderti-

-Non mi hai offeso. Lo so che sono in una posizione precaria-

-E allora forza, fammi vedere che sai fare. Dimostriamo al mondo quanto Draco Lucius Malfoy è cambiato-

-Ci puoi scommettere il tuo bel sederino lentigginoso Weasley-

Percy non ebbe il tempo di rispondere a tono perchè Lucy li interruppe.

-C-capo...è la Polizia magica. Dice che hanno trovato sua figlia...-

***

-Granger, potresti gentilmente illuminarmi sul perché mia figlia si trova da una fioraia di Diagon Alley mentre la Polizia la sta cercando?

Merda. Merda. Merda.

-Malf...io....-

-Vedo che, dopotutto, il genitore irresponsabile qui non sono io-

-Lasciami spiegare....-

La mia ora si avvicina. Freddy ricordati che la tua mamma ti ha voluto molto bene. 

-Non c'è niente da spiegare Granger-

Merlino questo prima mi fa a pezzi con un Sectumsempra, poi da in pasto i miei resti ad un Basilisco.

-Vedi mia figlia ha la brutta abitudine di scappare di tanto in tanto...-

-C-cosa?- Hermione non capiva.

-Non è la prima volta che succede-

-La brutta abitudine?Tu sai quanto mi sono sentita in colpa? Pensavo di morire per la paura!!! Come puoi aver omesso un così piccolo particolare?-

-Distrazione. O forse presunzione non so-

-Quindi dov'è?-

-Da una fioraia a Diagon Alley, non mi ascolti? La sto andando a prendere, penso di doverle fare una bella lavata di capo ma questo potrebbe implicare il licenziamento su due piedi da parte di tuo cognato. 

-A questo ci penso io-

-Hermione, so che sei intelligente e brillante ma come pensi, esattamente, di poter fermare un incontro con i Ministri di mezza Europa?-

Intelligente e brillante? Andiamo Draco!

-Io...mi inventerò qualcosa. D'altronde se sei nei casini è colpa mia. Tu pensa a recuperare tua figlia. Ci vediamo al Ministero-

-O-ok se lo dici tu... In bocca al lupo Granger-

-Ciao papino. Divertiti con la tua chérie, ma non strapazzarla troppo-

-Ma senti da che pulpito! La padella che dice al paiolo spostati che mi brucio!-

-Muovi il culo Malfoy invece di stare qui a berciare con me!- Hermione sorrise beatamente. Poteva battibeccare con lui per ore.

-Ricevuto HERM. Passo e chiudo- L'uomo sorrise a sua volta.

L' hai fatto ancora. Hai flirtato con Malfoy al telefono. Sei un'idiota.

L' hai fatto ancora. Hai flirtato con la Granger al telefono. Potresti farci l'abitudine...
















   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny_Lily_6