Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martaluna555    05/10/2011    3 recensioni
Una selezione accurata delle conversazioni con Maghi, più o meno importanti, in procinto di venire Smistati vi accompagnerà lungo questo percorso, all'interno del quale mi permetterò di esprimere giudizi miei personali su ciasun Mago che ho Smistato e di esprimere la mia soddisfazione (o incertezza) in proposito alla Casa che ho scelto per ospitare suddetto Mago.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dolores Umbridge


CP:Come mi pare di aver dimostrato, non sono mai troppo severo nel giudicare una delle vittime del mio Smistamento.
In questo caso però, consentitemi di apportare un'eccezione a questa mia abitudine.
Quando, circa quarantacinque anni fa, mi imbattei nella malevola persona di cui vado a parlarvi, ahimé, fu odio a prima vista.
Probabilmente lo Smistamento più faticoso e complicato degli ultimi centocinquant'anni.
La prima volta che la vidi era piccola, composta, con occhietti minuscoli, capelli ordinatissimi e laccatissimi, un viso affilato e degli indumenti fuori moda (già a quel tempo!).Notai con interesse che un buon numero di ragazzi rideva alle sue spalle, anche se lei pareva non accorgersene.
"Dolores Umbridge!"
Con aria superba, amabilmente mascherata da un fintissimo sorriso, si sedette e mi sistemò con cura sulla testolina capelluta.
"Oh-oh-oh" borbottai, innegabilmente sorpreso.
"Em, em" tossicchiò lei "Qualche problema, signor Cappello?"
"Nono, nulla" mentii io, cercando di ridarmi un contegno -aveva una voce terribilmente squillante e fastidiosa- "Beh, mi sembra chiaro...la scelta per te è piuttosto ristretta"
"Ordunque?Io vorrei essere smistata in Serpeverde, se me lo consenti.Il sangue puro è di essenziale importanza e personalmente cerco di evitare ogni tipo di contatti con Mezzosangue e Marciosangue*" condì il tutto con una maliziosa risatina.
"Capisco..." nella mia testa elaborai in fretta qualcosa per farla stare zitta "Era decisamente ovvio.Mi pare che tu sia tutta predestinata a suddetta Casa, dalla testa...ai piedi" tossicchiai, sembrandomi maledettamente lei.
"Oh, davvero?Beh, allora che cosa diavolo aspetti?!Smistami, no?"
Soffocando un'imprecazione spontanea, urlai: "SERPEVERDE!".
Ripeto: la scelta era oltremodo scontata.Non solo calzava a pennello in quella Casa, ma desiderava esservi collocata...anche se, devo ammetterlo, in un primo tempo non lo avrei detto.Il suo comportamento dopotutto non è molto Serpeverde, anche se, RIPETO, era lampante che questa fosse la Casa giusta per lei e ha confermato ciò più volte.
Tuttavia, il persistere di questo suo atteggiamento ipocrita e conservatore ci dimostrà un'instabilità psicologica e sociale prettamente Serpeverde, paragonabile ai Malfoy e ai Black agli albori delle loro dinastie.


 
Note dell'autore: ehi!Salve a tutti U.U
Chiedo perdono, perdono, perdono per non aver aggiornato prima T_T Colpa dei compiti Babbani che occupano gran parte del mio tempo!
Sarò più rapida in seguito v.v
Per ricevere aggiornamenti sul mio stato, visitate la mia pagina d'autore ;)
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=144184

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martaluna555