Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    14/06/2006    15 recensioni
Nasce oggi la prima posta del cuore di Hogwarts! La nostra esperta, la professoressa Sibilla Cooman, dispenserà i suoi preziosi consigli a chiunque ne abbia bisogno! (massima serietà e riservatezza)
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Settima Uscita.



Cara professoressa Cooman,
quello che sto per porle non sarebbe un gran problema per molte persone, ma per me lo è.
C'è una strana donna che si diverte a scrivere delle storie che hanno come protagonisti noi ragazzi di Hogwarts (e tra l'altro ho scoperto che non è la sola… il mondo è pieno di questi psicopatici!), e ha avuto la brillante idea di fare un racconto in cui io e Pansy Parkinson siamo i protagonisti.
Disgraziatamente questo racconto è finito nelle mani di Ginny Weasley (penso l'abbia trovato su internet o non so dove), e la simpaticona ha avuto la brillante idea di diffonderlo in tutta la scuola.
Ed è qui che sono iniziati i miei problemi: in quel racconto sono descritto come un ragazzo carino, simpatico, dolce, educato, comprensivo… insomma: sembro quasi l'uomo perfetto! A causa di questa mia descrizione che -fin'ora, almeno- non ha nessun difetto, tutte le studentesse di Hogwarts si sono innamorate di me perché credono che io sia davvero così!
Le garantisco che non mi lasciano più in pace, e la cosa si sta estendendo anche alle professoresse! L'altro giorno la McGranitt mi ha chiesto se mi andava di accompagnarla a fare compere!
Mi aiuti lei, per favore!

Seamus Finnigan


Caro ragazzo,
Sei proprio un ingrato! Pensa a tutti quelli sfigati tipo Neville Paciock che non vedono una donna neanche con il cannocchiale!
E poi non può essere vero quello che dici… scommetto che la McGranitt non farebbe mai una cosa del genere!
Ascoltami caro… com'è che ti chiami? Ah, si, caro Seamus… Seamus? Seamus Finnigan?
O Merlino! Tu sei Seamus Finnigan di Grifondoro?! Accidenti… IO TI AMO! Per favore dammi il tuo numero di cellulare… se uscirai con me non te ne pentirai! Ci vediamo sabato sera alle otto davanti alla torre di astronomia, va bene?
Un grande bacio…
Tua Sibilla.



Cara professoressa Cooman,
Il mio non è esattamente un problema di cuore, ma le due cose sono comunque collegate.
Per favore, non lo dica a nessuno, ma io ho un gravissimo problema di flatulenza.
Ieri ho fatto una loffa così puzzolente che ho dovuto fare una corsa per seminarla! Faccio tantissime scoregge, e ovviamente ciò influisce sulla mia vita sociale e sentimentale, perché nessuno vuole stare più con me!
Mi dia un consiglio!
Cormac MacLaggen


Caro Cormac,
Adesso ho capito chi è che mi ha infestato l'aula l'altro giorno… eri tu!
Lo sai che per la puzza le mie sfere di cristallo si sono appannate?! Ci credo che nessuno vuole stare con te!
Un consiglio: mangia meno fagioli.
Sibilla



Cara professoressa Cooman,
sono una ragazza di Grifondoro, e le scrivo perché le mie amiche mi prendono in giro e io non le sopporto più.
Mi dicono sempre che sono "frigida" (che poi cosa vorrà dire questa strana parola…) perché non voglio avere rapporti sessuali con il mio ragazzo, Dean.
Ma non è colpa mia se voglio aspettare! Io non mi sento ancora pronta per farlo, e poi… beh, io ho sempre sognato la mia prima volta insieme ad Harry Potter!
Come posso fare per farle smettere?
Non mi dica anche lei che sono pazza, per favore!
Ginny


Cara Ginny,
Capisco il tuo desiderio di aspettare, è comprensibile che tu non ti senta ancora pronta, ma c'è una cosa che non capisco: perché proprio con Harry Potter?!
Figlia mia, ma certo che sei pazza! Soltanto la remota ipotesi di andare a letto con lo sfregiato mi provoca una sfilza inarrestabile di conati di vomito… che schifo!
Perché non vuoi farlo con quel povero Dean? Ha anche il pisello grande! Non lo sai che cosa si dice in giro del tuo caro Harry? Si dice che quel fatidico giorno dell'attacco di Tu-Sai-Chi, oltre ai genitori perse anche un'altra cosa… e non si tratta della sua innocenza o di altre idiozie del genere… spero che tu non sia così stupida da non aver capito cosa intendo!
Sibilla



Cara Cooman,
Non riesco a cercare una ragassa perche tute quante pensa che io sono stupido e non sa scrivere, e per questo motivo sono stupido. Ma non è vero tuto questo! Io scrivo molto benne… guarda come o scrito benne sta lettera. Come faccio a trovare una ragassa?
Tiger


Caro Tiger,
La tua lettera era scritta talmente male che ci ho messo venti minuti per interpretarla.
Sai perché non trovi una ragazza? Perché sei bugiardo: dici che non sei stupido, ma ciò non è assolutamente vero! Tu SEI stupido!
Quando imparerai a dire la verità forse troverai qualcuna che voglia stare con te.
Prendi esempio da Seamus Finnigan! Lui si che è perfetto!
Sibilla



Egregia professoressa Cooman,
la ditta Bisunti&Co vorrebbe omaggiarla di una fornitura biennale di sfere magiche.
La nostra ditta è composta dagli studenti più facoltosi di Hogwarts, per questo possiamo permetterci di fornirle almeno 200 sfere.
Lei è stata scelta tra tutte le fattucchiere del mondo per la sua bravura e la sua disponibilità, ma capirà sicuramente che tutte quelle sfere magiche non possiamo darle via così, per cui lei dovrà rispondere ad una semplice domanda per darci modo di controllare se è veramente così preparata come noi supponiamo.
La domanda è la seguente:
Un nostro socio è follemente innamorato di una donna: come può fare per conquistarla?

Lei non deve fare altro che darci la risposta, poi noi controlleremo se funziona, e alla fine le saranno recapitate tutte le sfere che le abbiamo promesso!
Cordiali saluti,

Sureves Notip (quinto anno di Serpeverde)


Caro "Sureves Notip",
Nella sua lettera l'unica cosa vera è che io sono la fattucchiera più brava del mondo, infatti con la mia Vista ho capito subito chi è lei, e ho smascherato il suo assurdo stratagemma.
Vorrei ricordarle, ancora una volta, che questa rubrica è SOLO per studenti, chiaro? Si rivolga a Cosmopolitan o a qualche altra rivista del genere.
Sibilla Cooman.





__________________________________________________________________


Finalmente è arrivata l'estate! Si potrebbe pensare che, avendo tanto tempo libero, io sia più prolifica per quanto riguarda la scrittura, ma la verità è che più non ho nulla da fare, più non faccio nulla, per cui scusatemi se ci metterò tempo ad aggiornare le FF! ^____^


SCHUMI95: è vero, Piton era proprio tenero nella sesta uscita! Sono contenta che tu abbia di nuovo il computer… io morirei senza poterlo usare per tutto quel tempo!

KIKY91: grazie! sono contenta che ti sia piaciuta!

SUZAKO: ci penserò su, anche perché mi stanno finendo gli studenti e sarebbe un peccato stroncare così presto la brillante carriera di Sibilla!

ALEBERYL90: prima o poi si scoprirà anche chi è la ragazza amata da Pity! Dean è presente indirettamente anche nella settima uscita… poverino!

ITOX: grazie! Pitoncino non ci abbandonerà mai!

REDRON: grazie milleeeeeee (per restare in tema 883)… ormai inventarmi nuove identità per Piton è diventata una sfida con me stessa!

GIGIA990: Nick-quasi-senza-testa? Potrebbe essere un buon candidato… Donnie Darko devi vederlo assolutamente, è troppo bello! E poi c'è il mio maritino, Jake!

SAMVISE: grazie… anche io ero in astinenza da EFP!

SWEET_GIRL: grazie grazie grazie! aggiorno il più presto possibile!

GEMELLINA: è vero, Pitoncino era tenerissimo… Sibilla si è quasi intenerita J

_OLLY_: Piton è sempre il migliore!

SKIBLUE: effettivamente penso che per Fred ci sia la fila (me compresa…)!

MOONLIGHT RAGE: oh, che onore! Vabbè, immagino che Rupert sia sempre Rupert, no? ;-)



CIAO CIAO! TANTI BACIONI SBACIOLOSI A TUTTI QUANTI! GRAZIE PER LE VOSTRE ADORABILI RECENSIONI!

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever