Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    07/10/2011    5 recensioni
Ginny deve frequentare il suo primo anno a Hogwarts.
Tutti sappiamo che è stata usata, proprio in quell'anno, come marionetta da Voldemort.
Cosa racconta Ginny tra le pagine del diario di Tom Riddle che la indurrà a fidarsi, fino al punto che riversi una parte di sè dentro quelle pagine?
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Halloween (seconda parte)

Una forza estranea a me, ma estremamente familiare si imposessò del mio corpo e mi costrinse all'obbedienza.
Uscii dal castello, dirigendomi verso il giardino e, più precisamente, la capanna di Hagrid.
Il gallo, inconsapevole di ciò che stava per accadere, venne squartato, la testa recisa completamente dal corpo.
Con sorprendente tranquillità presi il resto del cadavere per le zampe e mi diressi nel castello, precisamente verso il bagno di Mirtilla Malcontenta.
Con il sangue che smi sgorgava sulle dita, mi ritrovai di fronte al passaggio segreto.
"Ashasssssa!" esclamai decisa.
In quel momento la Camera si aprì e un rumore agghiacciante, di qualcosa che strisciava contro il suolo, raggiunse le mie orecchie ovattate.
In una situazione normale sarei scappata, ma non avevo il controllo della mia mente, sensazione già provata, anche se non ricordavo quando.
"Ashacassatelite!" pronunciai, imitando Tom, ben sapendo che il serpente avrebbe ucciso.
Il fantasma di Mirtilla Malcontenta non era presente, per fortuna: sembrava che quel momento fosse stato scelto appositamente, ma non me ne curai.
Chiusi gli occhi d'istinto mentre il Basilisco si avvicinava.
Solo in quel momento mi accorsi che il bagno era allagato e i miei piedi erano zuppi d'acqua.
Per cancellare ogni possibile traccia del serpente e del mio passaggio, aprii tutti i rubinetti del bagno, allagando ancor di più la stanza.
L'acqua arrivò al corridoio e io la seguii, trovandomi in un punto del castello in cui chiunque sarebbe dovuto passare uscendo dalla Sala Grande.

"La Camera dei Segreti è stata aperta: nemici dell'erede temete!"

Quando finii di scrivere quelle parole, rimirai la mia opera: il sangue sgorgava sulla parete di pietra e , alla luce fioca delle lanterne del castello, tutto assumeva un retrogusto macabro.
Fiera di me, ero pronta per andarmene, quando un miagolio mi fece impietrire.
La gatta di Gazza!
Mi voltai lentamente e vidi gli occhi rossi della gatta guardarmi, come per farmi capire che non avevo scampo.
Gazza era a cena, non sarebbe uscito di lì prima di un quarto d'ora.
Il Basilisco era proprio dietro la gatta, ma io non lo vedevo perchè fissavo insistentemente gli occhi dell'animale.
Mrs. Purr miagolò di nuovo, poi guardò il suolo bagnato.
Non so cosa successe, ma sta di fatto che, guardando il riflesso del Basilisco, si pietrificò.
Il Serpente si allontanò, tornando verso il bagno, mentre il gatto rimase lì, esanime.

"Adagia Mrs purr accanto alla scritta, Ginny... così tutti capiranno che non è uno scherzo! I mezzosangue avranno vita breve!"

La voce di Tom mi rimbombò nella testa e feci come mi aveva richiesto.
Appesi per la coda Mrs. Purr, vicino la parete insanguinata, poi mi diressi con calma innaturale verso i dormitori, dopo essermi disfatta del gallo morto.

Mi ritrovai davanti al ritratto della Signora Grassa sporca di sangue e con il diario sotto la veste.
Non ricordavo niente.
L'ultimo ricordo risaliva a prima dell'ora di cena, quando ero nel dormitorio delle ragazze, mentre scrivevo a Tom.
Sarei dovuta essere dentro la Sala Comune, non fuori.
Guardai confusa la signora Grassa che ricambiò lo sguardo preoccupata.
Aveva visto le mie mani sporche di sangue.
"Cosa ti è successo, cara?" chiese lei credendo che fossi stata aggredita.
"Sono caduta e mi sono sbucciata le mani!" risposi prontamente, ancora scossa e non del tutto consapevole di quanto fosse diventato facile mentire.
Non era la prima volta che lo facevo: era iniziato tutto da quando avevo quel diario.
Forse Tom ne sapeva qualcosa.
Avevo la sensazione che Tom sapesse molto di più di quanto desse a vedere.
"Colibrì!" aggiunsi per entrare nel dormitorio.
La signora Grassa, non del tutto convinta, mi fece comunque passare e io mi diressi in fretta in uno dei bagni.
Mi sciacquai le mani con urgenza, poi notai che le scarpe e i calzettoni della divisa erano completamente zuppi d'acqua.
Strano... fuori non pioveva neanche, quindi dovevo escludere di essere stata in giardino.
Ma di chi era quel sangue?
Pensai all'unico gallo che avevo visto quel giorno... ma se davvero fosse stato suo voleva dire che ero stata anche in giardino... e in quale altro posto?
Disperata, mi cambiai velocemente, mettendomi in pigiama.
Avrei finto un malore, anche se non sarebbe comunque stata una vera e propria finzione.
La mia pelle, già lattea, aveva acquisito una sfumatura cinerea e avevo uno strano senso di nausea.
Forse avrei dovuto parlarne con qualcuno di quella faccenda... qualcuno come Hermione o mio fratello o...
In quel momento, sentii il ritratto aprirsi e mi preparai all'ennesima bugia.
E pensare che una volta odiavo mentire.
"Secondo voi è stato davvero Harry?" sentii chiedere da Seamus Finnigan, con voce leggermente scossa.
"Harry non farebbe mai una cosa del genere!" rispose Neville, mentre aprivo leggermente la porta dei dormitori femminili per captare il resto della conversazione.
"Neville, hai troppa fiducia in lui! Chissà cosa gli sta dicendo ora Silente!" sentenziò Lavanda Brown con una voce insopportabile.
Qualsiasi cosa pensavano avesse fatto Harry, sicuramente non era lui il colpevole.
"Era scritto con il sangue!!" squittì Calì, scioccata.
Sangue... oddio non era che per caso...
"Qualcuno di voi sa cos'è la Camera dei Segreti?" chiese Seamus preoccupato.
A queste parole seguì il silenzio, cosa che mi fece intuire che nessuno ne era al corrente.
"Nemici dell'Erede... l'Erede di che??"
"Malfoy sembrava aver capito molto bene!" replicò Neville alla preoccupazione di Dean Thomas, che apriva per la prima volta bocca.
"Forse c'entra qualcosa con i Serpeverde..." tentennò Seamus.
"Cosa che renderebbe Harry innocente!" concluse Neville trionfante.
"Certo che è innocente!!" disse qualcuno, che riconobbi come Colin Canon "Harry non ucciderebbe mai quel gatto!"
Gatto?? A cosa si stava riferendo??
"Oddio... Mrs. Purr sarà pure una piaga, ma se non l'ha uccisa l'hanno scorso, non capisco perchè l'avrebbe dovuto fare quest'anno!" rispose George.
Anche mio fratello? Ma cosa... tutti i Grifondoro si erano uniti alla conversazione.
Mrs. Purr era morta? C'era del sangue alla parete...
Mi guardai le mani in preda al terrore, e mi sentii improvvisamente debolissima, come se stessi per svenire da un momento all'altro.
" La gatta non è morta, è solo pietrificata!" precisò Angelina, anche se con uno strano tremolio nella voce.
"Dalla scritta sembrava solo l'inizio..." sentenziò Oliver Baston.
"Speriamo che sia tutto uno scherzo..." tentò Calì.
"Purtroppo credo proprio che non lo sia!" rispose Fred, per la prima volta con un tono così serio che stentai a credere che a parlare fosse stato proprio mio fratello.


Miss_Riddle: Ehi grazie mille x il commento *.* Sn contenta di essere riuscita a far trasparire queste sensazioni U.U Spero che il nuovo capitolo ti piaccia, se ti va di farmi sapere nuovamente il tuo parere ne sarei + ke lieta! ;) kiss <3

Circe: *-* Ciaooooo!! Grazie mille x lo splendido commento, sn contenta che questa storia continui a piacerti! Si, effettivamente ho messo le emozioni di Ginny in secondo piano, ma a volte diventa difficile rendere completamente il personaggio e descrivere la scena. U.U Spero che il nuovo capitolo ti piaccia! Fammi sapere ;) kisss <3<3<3

Kuzawinger: Ehi!! *-* Ciaoo, finalmente ho aggiornato U.U Cmq... sì, ammetto le mie colpe, i sibili li ho presi dal film, nn sapevo cm renderli dato che nel libro zia Row descrive dal punto di vista di Harry che capisce il serpentese U.U Ho citato Luna perchè c'è sempre stata ma nessuno l'aveva mai notata prima del quinto... però Ginny essendo del suo anno doveva per forza averla scorta! Spero mi farai sapere cosa ne pensi anche di questo capitolo! Kisss <3

Fle9: Allora cara... vediamo 1 po'il Serpentese glielo fa comprendere Voldy in modo che possa "sporcarsi le mani" al posto suo, per quanto riguarda l'incoscienza... beh Ginny non ricorda assolutamente nulla di cosa succede in quelle ore... vuoti di memoria. Nel momento in cui Tom si impossessa di lei, la ragazza non è completamente cosciente, è guidata dalla volontà di Voldemort, perchè quest'ultimo si è impossessato di lei! Cmq ecco il nuovo capitolo, anche io mi sono fatta attendere questa volta! Spero ti piaccia ;) kisss <3 (fammi sapere se ti va)

mistress_chocolate: Ehiii!! Finalmente ho aggiornato! U.U Sn contenta che la storia ti piaccia così tanto *-* Grazie per i complimenti, sei davvero carinissima e mi lusinghi nel paragonarmi a quella santa donna di J.K. *-* Spero che il nuovo capitolo ti piaccia, fammi sapere ;) kisss <3

Gra Gra 96: leggendo la tua recensione mi sn quasi commossa!! Ginny è anche il mio personaggio preferito, è fantastica, stupenda, meravigliosa e MAI scontata! Voldemort al contrario lo odio, ma sn così tanto entrata in Harry Potter che ormai è il caro zio Voldy *-* <3 Finalmente ho aggiornato e spero che il capitolo sia di tuo gradimento, fammi sapere ;) kisss <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990