Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: S_ Lily _S    08/10/2011    6 recensioni
Estate '77: Lily e James - con la sua banda inseparabile - si ritrovano per caso alla stessa spiaggia. Una storia fatta di sguardi, gelati, sole ed un mare di guai.
Fatemi sapere via recensione se vi piace l'idea: se sì, continuerò con i prossimi capitoli!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: eccoci con un'altro capitolo. Stavolta parlerà James... non so se si è capito, ma saranno ad alternanza narrati da Lily e James come in sequenza. Non so se mi spiego... tipo, il capitolo di Lily finisce con l'arrivo? James inizierà con l'arrivo e le sistemazioni. Se quello di James finirà con il pranzo, quello di Lily inizierà dal pranzo, capito? Bene, sperando di essere stata abbastanza chiara, vi lascio al capitolo! Buona lettura!
 
 
Ed eccoci quì. Sono già stato in questa casa, in Francia, con Sirius, ma clandestinamente: nel senso che mi sono nascosto sotto il suo letto e sono saltato fuori ad ora di pranzo, con Sirius che sosteneva di avermi portato con sè perchè a casa mi picchiavano... all'epoca avevo 12 anni. Ora ne ho 16, ma la casa non è cambiata. E' una casa enorme, e meno male, perchè sennò col cavolo che ci staremmo tutti! Ci accomodiamo in salotto con la zia di Sirius - una delle tante - Clarabella. E' una signora buona e gentile, un pò grassa, vestita sempre di giallo. Attaccata stabilmente alla sua gamba, c'è la piccola Ninfadora, che ha 4 anni e il potere della metamorfosi, nel senso che può cambiare il suo aspetto a suo piacimento. Stamattina, per esempio, ha i capelli verdi e ricci, legati in due graziose treccine sulla testa. Accanto a lei c'è Sirius, il mio migliore amico: ha i capelli mossi e neri, che gli ricadono sulle spalle, ed è già in costume. Remus è alto e serio, è vestito con un completo sbiadito e non sembra particolarmente entusiasta. Peter, invece, sì che lo è. Con la sua camicia celeste in stile Hawaiano e mezza pancia che gli trasborda dai pantaloni, non la smette di emettere squittii e risatine. Accanto a lui, ci sono Bellatrix e Narcissa, due cugine di Sirius, antipatiche come la madre - che per fortuna è restata a casa - . La prima, più giovane, si veste come una trentenne e si trucca tutta nera. E' raccapricciante. Narcissa, invece, ha 17 anni, uno in più della sorella, e a differenza dell'altra è bionda, curata e carina, anche se ha la faccia troppo schizzinosa. Ed entrambe sono Serpeverde. Sirius ha smosso mari e monti pur di lasciarle a casa, ed invece eccole quì. C'è anche un ragazzo, Lucius Malfoy, che è stato caposcuola quando io facevo il 3° anno, e a giudicare da come sta accanto a Narcissa - come io starei vicino a Lily - è fidanzato con lei. Poi c'è l'odioso fratello di Sirius, Regulus. Cavolo, sono circondato dai Serpeverde! E poi ci sono io. James Potter, con i miei capelli arruffati, la mia maglietta rossa e i pantaloni blu - che a pensarci, hanno un buchino sul didietro - . E la mia aria da scapestrato, ovviamente, non si lascia a scuola, quella. 
- Ragazzi, le camere sono solo tre...
Accidenti, questa casa è di 3 piani e una mansarda e ci sono  meno camere di casa mia!
- In una camera - prosegue la zia - dormiremo io e Ninfadora - che a sentire il suo nome ha cominciato ad urlare. Beh, la capisco - .
- Nella camera di Sirius e Regulus potreste dormire anche voi - continua, indicandoci - mentre Bella e Narcissa dormono nell'altra ca... no, aspettate!
Narcissa alza gli occhi al cielo.
- Non permetto ad un uomo di dormire con le mie nipotine!
- Ma zia! - protesta Narcissa - è il mio ragazzo!
- Non mi interessa! La prima volta che un ragazzo ha dormito in camera mia mi ha messo incinta!
Sirius soffoca una risata. Da quanto mi ha raccontato, sua zia ha figli sparsi in tutto il mondo. 

Mezz'ora dopo, eccoci in camera da letto. Narcissa ha provato a convincere la zia in tutti i modi, ma Lucius è quì con noi. Mentre Sirius e Regulus litigano per il letto a castello, io mi sistemo sulla brandina cigolante che mi è toccata. 
Maledetta conta. 
Affianco a me Remus si è già svestito.
- Cavolo, Lunastorta, sei più secco di uno stecchino!
Le battute di Peter sono sempre estremamente squallide, ed infatti non capisco che sia una battuta finchè Codaliscia non mi guarda, speranzoso di strapparmi almeno un sorriso, che gli faccio per pietà.
Lucius si è spogliato e già dorme, nel suo bel pigiamino grigio e deprimente, mentre Sirius osserva le nostre mutande con interesse, e giudica:
- Peter! Copri quelle mutande oscene! E tu, Remus, perchè hai le mutande rosa? - Lunastorta arrossisce e borbotta qualcosa a proposito di una lavatrice. Io dò un'occhiata alle mie, di mutande, prima di togliermi i pantaloni. Tutto ok, i miei boxer arancioni con le barchette si guadagnano solo qualche risata e uno sbuffo di Regulus, che si gira verso il muro e inizia a russare. Sirius decide di cambiarsi in bagno - chissà che mutande ha... - e ci lascia in balia dei Serpeverde russanti.
- Chissà che mutande ha Bellatrix!? - sussurra Peter, sistemandosi il cuscino. Inizio a fantasticare su un paio di graziosi slip di pizzo nero... sento smuoversi qualcosa, sotto.
- Perchè non diamo un'occhiata?
Esaltati dalla nostra stessa idea, aspettiamo Felpato, che di felpato non ha nulla, dato che al suo passaggio sveglia mezza casa - e la mansarda - . Ma il nostro amico ha una paura tremenda delle cugine, così ci tocca di avventurarci da soli, io, Peter e Remus. Un'ora dopo, nel buio della nostra stanza, abbiamo capito perchè Sirius ha paura delle due ragazze.
- Ci hanno schiantato! - protesto io.
- Ed erano già vestite! - di lamenta Peter, sbadigliando.
- Dormiamo, che domani dobbiamo alzarci alle sette! - manco facessimo Pasquetta. Buonanotte!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S