Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: stellysisley    08/10/2011    4 recensioni
"E' un posto meraviglioso per scrivere ... eppure, il foglio resta bianco".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bonaccia


Un giardino fuori dall'università di Paris Dauphine, con le aiuole piene di fiori colorati, le panchine sistemate ordinatamente lungo i viali di terra chiara.

E' un posto meraviglioso per scrivere, mentre aspetto la mia amica, a colloquio con la coordinatrice Erasmus.

Eppure, il foglio resta bianco.

E' come se fossi diventata incapace di scrivere, di fare quello che fino a nove mesi fa mi riusciva.

E' possibile?

O è solo un pensiero dettato dalla paura, dalla prospettiva di non uscire mai più da questa bonaccia?

Al timone c'è sempre lei, l'ispirazione, che aspetta il soffio di vento che ci spingerà verso nuovi mari.

Ma quel soffio non arriva: si sentono solo deboli brezze, eco delle tante idee che mulinellano nella mia testa, ma nessuna di loro è abbastanza forte da darmi la vera spinta, su nessuna riesco a concentrarmi davvero.

Forse, dopo aver calmato quel mulinello, almeno una di loro diventerà un bel vento teso.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: stellysisley