Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xAlisx    09/10/2011    3 recensioni
Raccolta di 10 drabble, senza pretese su una coppia che sto apprezzando molto in questo periodo!
Ognuna ha una sua collocazione, una sua situazione e un suo titolo:
01. 1° anno - La bambina dai capelli rossi
02. 2° anno - Invidia
03. 3° anno - Mistero in infermeria
04. 4° anno - Un'opera di beneficenza
05. 5° anno - Gusto di proibito
06. 6° anno - Gelosia?
07. 6° anno - E' proprio qui che dovrei essere
08. 7° anno - Lacrima
09. anno indefinito - L'invito inaspettato
10. diciannove anni dopo - La donna dai capelli rossi.
(del 6° anno ce ne sono due perchè me ne sono venute due e non ho saputo resistere XD)
[Questa raccolta ha partecipato al contest "Draco e... Contest !" indetto da Dominil MacRinnalch - e successivamente valutato da saramichy - classificandosi al 2° posto e le drabble 4/5/6/7/8 hanno partecipato al contest "Last days of summer - Flash Contest" indetto da Daphne S nel forum di EFP, classificandosi al 4° posto.]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La donna dai capelli rossi
[108 parole]


Il binario 9¾ era, come ogni anno, pieno di gente. Mentre salutava suo figlio con fare orgoglioso, la vide in lontananza. Aveva i capelli rossi come il fuoco che le ricadevano lievi sulle spalle, i suoi occhi azzurri spiccavano nella massa e il suo sorriso mentre salutava i suoi bambini era magnetico.
Attorno a lei c'erano coloro che erano sempre stati la sua famiglia, con in più una miriade di mocciosetti con svariati colori di capelli e occhi.
Ginny incrociò lo sguardo di Draco e gli sorrise leggermente. Lui ricambiò senza pensarci.
Lei era felice, o almeno così sembrava.
E a Draco, quella donna, sembrò infinitamente bella...







SPAZIO AUTRICE: E' l'ultima? *ricontrolla nel documento di OpenOffice*. Sì, è decisamente l'ultima. Tristezzaaaaaa *piange*.
A distanza di un mese finisco di postare questa Raccolta, nata per il contest "Draco e... Contest !" indetto da Dominil MacRinnalch (in attesa di giudizio, che verrà inserito appena arriverà!)
Grazie a queste drabble ho iniziato ad amare il pairing Draco/Ginny; ce li vedo benissimo insieme.
Non penso che le drabble siano perfette, anzi, le trovo molto semplici, ma non posso negare che mi piacciano e non poco!
In qualunque caso, il giudizio di gradimento spetta a voi ;)
Passiamo ai ringraziamenti: grazie a coloro che hanno messo la storia tra le preferite, ovvero gardenia, Honeydukes, leloale & MeLiIiIi. Grazie a chi ha inserito la storia nelle ricordate, ovvero fata93 & ZetaDreams. Grazie a chi ha inserito la storia tra le seguite, ovvero Alyssia98, calimeli, CecileBlack, FelicisPixie, Lady85, Lainal_Riddle, Luna_Lovy, MedusaNoir, merygreis, MissMagu, natura, niny90, susu, Unbreakable_Vow, Zanna 97 & _Morgana_. E infine, ma non per importanza, grazie a chi ha recensito, anche solo un capitolo, ovvero ZetaDreams, sakuratvb, Trottola__5, FelicisPixie, bella_92, Roxanne Potter & funnybee.
Sapere che questa raccolta abbia ottenuto questi risultati mi riempie davvero di soddisfazione. Un ENORME GRAZIE a tutti <3
Ancora grazie mille!
Alis


RISULTATI CONTEST:
2° CLASSIFICATA "10 momenti insieme" di xAlisx:
  Grammatica e Lessico: 10/10 
Nessun errore di ortografia o lessico. 


Forma e Stile: 9.80/10 
Qui invece ho trovato due frasi che mi piacevano poco ed avrei scritto in maniera diversa:  Le loro labbra si unirono in un bacio al gusto di proibito. (Avrei scritto così: Le loro labbra si unirono in un bacio dal gusto proibito) 
-0.10 

E, in cuor suo, sapeva che anche Ginny sapeva che non si sarebbero incontrati molto presto (la ripetizione di sapeva mi fa strano e appesantisce un po', meglio E, in cuor suo, era consapevole che anche Ginny sapeva) 
-0.10 

Originalità della trama: 9.50/10  Ho letto molto Draco/Ginny, ahimé per essere una che ama le Harry/Ginny, ho amato alla follia questo pairing, perché li ho trovati reali. La tua storia mi ha rimandato un po' a quelle che ho già letto, ma devo ammettere che c'è davvero qualcosa di originale, tipo la prima e l'ultima davvero bellissime. Perciò non ti ho dato un voto troppo basso. 

IC Personaggi: 10/10  Io li adoro, li hai descritti talmente bene che mi viene da piangere. Ce la vedo Ginny a non voler dire a Draco dover si tengono le riunioni dell'ES. Vedo molto anche Draco costretto a stare dalla parte di Voldemort, li hai resi così incredibilmente IC, che mi sono piaciuti molto. 

Gradimento personale: 10/10  Il primo amore non si scorda mai, ed è vero. Le prime fanfiction che ho letto erano tutte su questo pairing e tornare a leggere qualcosa su di loro, mi ha riportarto a quel tempo, e me li ha fatti amare proprio come allora. Punteggio pieno! 

Totale: 49.30/50 
Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xAlisx