Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: lirin chan    10/10/2011    5 recensioni
Sasuke si svegliò con la netta impressione di essersi dimenticato qualcosa, e lui non si dimenticava mai niente.
Buon compleanno, Naruto!
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte del Mondo


Sasuke si svegliò con la netta impressione di essersi dimenticato qualcosa, e lui non si dimenticava mai niente. Già per questo il suo umore non era dei migliori, come se mai lo fosse.

Si alzò dal futon stringendosi addosso il pigiama, rabbrividendo un po' per il freddo pavimento di pietra. Il pavimento di legno di casa sua era una delle cose che gli mancava di Konoha, almeno non era freddo e scricchiolava dolcemente ad ogni suo passo, cosa che non accadeva con quello del gelido covo di Orochimaru.

Non che avesse intenzione di tornare indietro per il pavimento, era solo un appunto sul pessimo gusto d'arredo del nuovo maestro.

In poco tempo fu pronto per l'allenamento giornaliero, era arrivato solo da pochi mesi, ma sentiva già che la sua forza era aumentata in maniera esponenziale. Tutto ciò lo rendeva euforico.

Ma non era abbastanza.

Buongiorno, Sasuke Kun.″ La voce serpentina di Orochimaru gli arrivò alle orecchie subito dopo aver solcato la soglia della zona degli allenamenti, che ovviamente rimaneva sottoterra. Sasuke ringraziava il cielo di non soffrire di claustrofobia.

Per tutto l'allenamento Sasuke fu attento e perfetto come al solito – anche se continuava a chiedersi cosa si era dimenticato -, quello che lo stupiva era Orochimaru che sembrava più di buon umore del solito.

Dopo ore si fermarono e, come sempre, Kabuto – da bravo galoppino – venne ad aiutare il suo maestro a rimettersi in sesto, le sue condizioni sembravano peggiorare sempre di più. Quel giorno, invece di farsi aiutare come al solito, Orochimaru scansò il ragazzo mostrando di essere più in forze.

Oggi non ne ho bisogno. Il mio umore non mi fa sentire dolore.″ disse, mettendosi sulle spalle un kimono nero.

Come mai, mio signore?″ Chiese Kabuto, sempre con il suo sorrisetto. Sasuke non lo sopportava, era più viscido perfino del Sennin.

Oggi è l'anniversario della morte del Quarto Hokage. Me ne sono ricordato giusto stamattina.″ Rispose tornando lasciando la stanza degli allenamenti seguito dal suo fedele servo.

Sasuke rimase per un po' da solo ricordando, alla fine, cosa si era dimenticato.

L'anniversario della morte di Yondaime coincideva con la nascita di Naruto. Erano mesi che non ripensava alla sua vecchia vita, ma quella circostanza gli fece ricordare l'anno prima.

Avevano festeggiato tutti insieme – lui, Naruto, Sakura e Kakashi – da Ichiraku. Naruto sembrava davvero felice. Nessuno gli aveva regalato niente, anche perché lo avevano scoperto lo stesso giorno grazie a Kakashi, perfino Naruto sembrava sorpreso di sapere che qualcuno se ne ricordava, ma non si era lamentato dei mancati pensieri, evidentemente gli era bastato un semplice 'Buon compleanno' da parte di tutti e mangiare insieme.

Dopo la piccola festa, lui e Naruto avevano fatto un pezzo di strada insieme per tornare a casa. Prima di separarsi il biondo, senza guardarlo in faccia, lo aveva ringraziato, senza un motivo preciso.

O forse il perché lo comprendeva meglio di chiunque altro.

Grazie per farmi sentire parte di questo mondo.

Buon compleanno, usuratonkachi.″ Sussurrò prima di chiudere le porte al passato.



Naruto si voltò indietro, fermandosi per un attimo a guardare la strada che aveva percorso.

Naruto? Ti muovi?″ Lo chiamò Jiraya, notando che l'allievo era rimasto indietro.

Naruto lo raggiunse, annuendo.

Senza un perché adesso si sentiva un po' meno triste.




Nota di Lirin:

Oggi mi sono svegliata con il presentimento di essermi scordata qualcosa, infatti avevo ragione. Cazzeggiando su EFP ho notato un sacco di fiction sul compleanno e mi sono ricordata all'improvviso del compleanno del nostro biondino! Per Sasuke non ho scritto niente, ma questa volta non ho voluto mancare. L'ho scritta in mezz'ora, ma spero che possa essere un buon regalo di compleanno per un personaggio che mi sta a cuore e che ne ha festeggiati davvero troppo pochi.

Buon compleanno, Naruto!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lirin chan