Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    18/06/2006    2 recensioni
A casa non tornò nemmeno per le vacanze natalizie.
Ma questo è il dopo.
E per raccontare la fine, bisogna iniziare dal principio...
...E nonostante il principio sia Narnia...
Questa storia inizia con l’estate precedente al mio diploma.
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

16.      Dove il buio finisce

 

Il tempo passò lentamente.

Adam fu tagliato fuori dalla nostra vita. Peter non volle più rivolgergli la parola, e Susan iniziò ad odiarlo.

Nei loro occhi, vi si leggeva disprezzo verso una persona che non centrava nulla. Non era stato Adam a farmi del male.

Adam non era Christopher.

Ma non avevo più il coraggio di parlare, di essere Lucy la gaia come Edmund avrebbe voluto.

E perciò anche le vacanze invernali terminarono.

Io, partii tremante.

Insicura di potermi fidare ancora delle persone.

Susan mi abbracciò con forza il giorno della mia partenza, “Lucy, fai la brava e quando tornerai staremo sempre insieme! Hai capito?” annuii annoiata.

Peter mi alzò da terra abbracciandomi come se fossi la persona più cara a lui, “Non lasceremo mai che tu soffra così...” mi baciò sulla fronte, “E ora vai, e torna con un bel diploma.”

E mentre salivo sull’autobus un pensiero mi attraversò la mente.

“Susan, devi fare una cosa per me!” esclamai, come non facevo da settimane, i miei occhi s’illuminarono di curiosità. Lei sorrise.

“Dovresti andare nel bosco e trovare la caverna in cui andavamo a giocare da bambini attraversala, e se buio non aver paura...non tornare indietro, devi andare avanti e trovare la luce. Edmund ha nascosto un tesoro...”

L’autobus accese il motore.

“Una cosa molto preziosa...”

Dovetti salire e trovare un posto.

Aprii il finestrino.

“Di cosa si tratta Lucy?” Peter mi guardava curioso.

“È per...” l’autobus partì.

“EUSTACCHIO!” urlai sperando di farmi sentire.

Suppongo di esserci riuscita.

I miei fratelli andarono insieme quel stesso giorno.

 

Carissima Lucy,

io e Peter abbiamo eseguito la tua richiesta.

Siamo andati nel bosco, e abbiamo cercato la caverna. È stato faticoso, perché né io, né nostro fratello, ci ricordavamo dov’era posta. Tu ed Edmund probabilmente l’avreste trovata subito.

Giunti lì, abbiamo riflettuto se era il caso, o meno, di poter entrare in una cavità così scura e ormai sconosciuta.

Peter mi ha convinto che per te era importante e ci avventurammo.

Il buio di cui tu mi avvertisti, arrivò quasi subito.

Ma dove il buio finisce c’è sempre la luce.

Siamo dunque finiti nel luogo dove di solito ci ritrovavamo a giocare ai re e regine, ancora prima di Narnia.

Non so se ti ricordi i troni che avevamo costruito vicino alla sorgente di quella grotta. A me ed a Peter è sembrato di tornare a Cair Paravel.

Comunque, cercammo a lungo il grande tesoro.

E Lucy, è davvero il bene più prezioso che Eustacchio possedesse.

Vorremmo portare questo tesoro alla zia, che da quando E.C. è scomparso non è più in se.

Intanto ti mando tutto quello che abbiamo trovato nella scatola di Edmund.

Rifletti, su quanto ti sembra più giusto fare.

Con amore.

Susan

 

Ciò che Susan mi spedì, era la cosa che Ed aveva definito il tesoro, era il prezioso anello di fidanzamento che Eustacchio aveva regalato a Pole.

Vi era anche una lettera indirizzata a tutti noi.

Parlava di quanto amasse Jill, e di come non riuscisse più a vivere senza di lei. Parlava di Narnia.

E diceva che Aslan lo avrebbe portato con se.

Capii che dunque era veramente lui, la figura che avevo intravisto alla Vigilia di Natale insieme ad Aslan.

Decisi comunque, di mandare quella lettera a zia Alberta, e donarle insieme la chiave della camera di Eustacchio.

Poi gli zii se ne andarono per sempre.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86