Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ethelincabbages    11/10/2011    18 recensioni
“Con la coda dell’occhio, ti concedi di osservare cosa sta combinando: piega la testa di lato, gli occhiali gli scendono sul naso, aggrotta la fronte, e si morde il labbro inferiore nello sforzo di leggere il titolo sulla costa – William Shakespeare, Opere Scelte. Alza le sopracciglia e non commenta, un sorriso divertito gli compare sul volto.” Uno dei miei soliti slice of life puffosi e cioccolatosi, tanto cioccolatosi.
La doubledrabble partecipa al Flash Mini Contest indetto da Fabi per il gruppo HPeace&Love, e al Flash Contest DNAuror organizzato dal gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
- Questa storia fa parte della serie 'Delusions of Granger & Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: jaybree88
Titolo: Bea’s of Bloomsbury
Genere: Slice of life, Romantico, Fluff
Avvertimenti: // (Zucchero. Tanto.)
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Numero di parole: 204, Word.
NdA: Il titolo si riferisce a una caffetteria carina che ho trovato on-line (http://www.beasofbloomsbury.com/ Link per farsi un’idea e aver voglia di tornare a Londra‼). In quanto partecipante al Flash mini Contest indetto da Fabi per il gruppo HPeace&Love, la storia si ispira all’immagine ‘Best Days’ http://fav.me/d1rb23d
La doubledrabble inoltre partecipa al Flash Contest DNAuror – organizzato dal gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].

Edit 29/10/2011: Mi rende piuttosto orgogliosa e imbarazzata annunciare che questa piccola doubledrabble è arrivata prima ad entrambi i contest. E' piuttosto buffo, non trovate? Questo è il link ai risultati del Flash Contest DNAuror (sul Blog di Cercando chi dà la roba alla Rowling) 
http://cercandochidalarobaallarowling.blogspot.com/2011/10/dnauror-i-edizione.html, mentre questo è il link ai giudizi di Fabi_ per il Flash mini drabble contest http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9959054&p=4. Posso solo dire grazie ai vari 'giudici', è stato un enorme piacere partecipare a entrambi i contest.

Edit 03/11/2012: A più di un anno di distanza dalla pubblicazione questa piccola flash mi rende ancora una volta orgogliosa; è arrivata prima nella sezione flashfic al contest Fatemi leggere! (Drabble - Flashfic - One-shot) indetto da _pollina_ sul Forum di EFP. Qui i risultati e lo splendido giudizio, http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10377288&p=11. Che dire? Sono una ragazza fortunata, davvero, davvero fortunata.


 



Bea’s of Bloomsbury

Nevica.
Siedi dietro la vetrina della caffetteria; tre piani di ‘Torta Meringata con Rose Rosse’ si frappongono tra te e Thebalds Road che si sta pigramente imbiancando. 
“Quello non è Teorie di Difesa Avanzata,” ti accusa, forse stupito, poi lascia scivolare un po’ di neve dai suoi capelli sulla tua cioccolata calda e sul resto dei tuoi libri. 
“Fai un po’ d’attenzione!” sbuffi, costringendoti a non lasciarti distrarre dal suo arrivo inopportuno. Si accomoda accanto a te. “E no. Ogni tanto avrò il diritto di leggere qualcosa per svago?”
Non ti risponde. Con la coda dell’occhio, ti concedi di osservare cosa sta combinando: piega la testa di lato, gli occhiali gli scendono sul naso, aggrotta la fronte, e si morde il labbro inferiore nello sforzo di leggere il titolo sulla costa – William Shakespeare, Opere Scelte. Alza le sopracciglia e non commenta, un sorriso divertito gli compare sul volto.
Torni a leggere. O almeno ci provi. Non ti riesce poi così bene fare l’infastidita quando si tratta di lui. Allunghi la mano cercando la tua tazza. Non c’è. “Harry!”
Lui la posa proprio in quell’istante.
“Scusa, aveva un buon profumo,” sussurra.
“Sei in ritardo.” Il tuo mormorio si perde sulle sue labbra.
Sanno di cioccolata.

[204]
 

   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages