Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: valeria18    18/06/2006    6 recensioni
è una storia d'amore su una coppia ke in questo periodo mi ha rapito parecchio.... spero di riuscire a trasmettere questa passione x loro anke a voi... Hermione e Ron: troppi anni sono passati per continuare a pensare che tra loro non ci possa essere nient'altro che amicizia... è 1 pò fuori dall'arco temporale degli eventi, xkè loro dovrebbero essere maturi e forse anke + grandi di 18 anni...xò in qst storia frequentano ancora hogwarts...insomma..leggete e fatemi sapere!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
asdfas

Partite in gioco...

 

“Il tempo è ciò che impedisce alle cose di avvenire tutte insieme” Anonimo

 

Ginny, insostituibile.

Con tutti i suoi piccoli difetti, con tutte le sue grandi qualità.

Semplicemente lei, semplicemente la mia migliore amica.

Ed io le ho mentito.

Come posso essere così stupida? Come posso riuscire ad arrabbiarmi con l’unica persona che si interessa davvero a me?

E come posso litigare con Ron, dopo che mi ha baciato?

Voglio dire, abbiamo avuto secoli a disposizione per prenderci a parolacce e arrabbiarci l’uno con l’altro fino alla nausea...Perchè dobbiamo farlo ancora adesso? Perché dobbiamo farlo dopo che ci siamo baciati?

E quindi (domanda che mi sorge inesorabile), perché mi ha baciato? Stupidi sette anni di crescita falliti...

Oggi per giunta, Harry e Ron giocano la semifinale di Quidditch e sarò costretta ad andare a vederli.

Perché costretta? Beh, dopo che Harry me l’ha ripetuto per almeno venti volte(e dico proprio venti...) e me l’ha addirittura scritto sul libro di Divinazione...Che altro potevo fare???

Mi vesto con la voglia che ha un gatto di farsi il bagno.

Indosso una t-shirt multicolore e i jeans che mi hanno sentito piangere tante volte. I jeans che hanno l’odore di Ron fra le piege blu, i jeans nei quali ho nascosto i miei pensieri per lui, e che hanno rischiato di essere letti da Harry. Infilo istintivamente la mano nella tasca sinistra: un paio di orecchini e un fazzoletto. Del biglietto, nemmeno l’ombra.

Controllo nell’altra: un anello e un pezzo di carta quadrato. Meno male...

Lo apro:

Fare la ricerca sulla fenice andalusiana

Per lunedì prossimo.

 

Dannazione.

Non c’è.

 

*

 

-E Tassorosso conduce con 150-70. Quest’anno l’infallibile squadra gialla-rossa è capitanata da Robert Pankson. Cercatore, come da tradizone, il nostro amato Harry Potter...- Un ruggito si leva dalla tribuna sinistra. Migliaia di persone applaudono e urlano, e quest’anno c’è anche la novità delle ragazze pon pon. Le hanno inserite con la speranza di rallegrare le gioveni menti bacate di quei maschi, che adesso si contendono uno stupido boccino.

Ovviamente, a capo delle ragazze faccio-il-tifo-per-te-e-poi-mi-corri-dietro-per-un-mese c’è Lavanda Brown.

Grrr..Provo ribrezzo solo a pronunciare quel nome.

La telecronaca continua...

-Mentre, come portiere..Quest’anno si presenta la figura sfavillante e grintosa di Ronald Weasley...Oh Oh...tentativo fallito da parte di Pansy Tanrom di tirare la pluffa...-

Ehm..Ehm..Ho sentito bene?

“figura sfavillante e grintosa”???

Oh Dio...

Ron, quasi sentendosi chiamato in causa telepaticamente, si volta verso di me e mi fissa per un po’. Io distolgo lo sguardo, e lui silascia segnare per ben due volte.

Fallito.

Del biglietto ancora nessuna traccia, dannazione devo trovarlo! Non oso immaginare che faccia farebbe Calì o signorina il-rosa-è-il-mio-colore, Brown. Ma soprattutto, se lo trovasse lui dopo tutto quello che gli ho detto...

No, non deve succedere.

Nel frattempo, a distrarmi da questi disastrosi pensieri, ecco che Harry riesce ad afferrare il boccino mettendo termine a quella partita e procamandolo vincitore ancora una volta.

Le tribune iniziano a svuotarsi, chi per andare incontro ai vincitori, chi per tornare al castello.

Indovinate cosa farò io?

Evidentemente Harry non è d’accordo con i miei piani e mi viene incontro.

-Hey Herm...Bella partita vero?-

No, avete fatto schifo. -Già, bella partita- Abbozzo quanto più un sorriso.

-Ti va di venire a festeggiare, su da me? ci sarà un sacco di gente...-

Appunto Harry, sai che odio i luoghi affollati. Sai quanto ami la tranquillità e la pace. Avanti, ragiona...Perchè ad un tratto non mi capisci più?

Prima bastava che dormissi un minuto in più, per farti capire che c’era qualcosa che non andava. Sapevi cosa mi faceva piacere, sapevi cosa odiavo.

Perché mi abbandoni anche tu? Perché ti devo piacere? Non possiamo tornare ad essere gli amici di una volta?

Gli amici che hanno sconfitto Voldemort, gli amici uniti e leali di sempre?

-Dai Herm...Sai che ci tengo a stare con te...Soprattutto con te...- Mi avvolge la vita con il suo braccio muscoloso, ancora contyratto per gli sforzi della partita.

Accarezza i miei capelli e le mie guance. Ma non mi piace. Non mi piace perché so che non lo fa con lo scopo di rasserenarmi e farmi sentire bene, ma ha un secondo fine.

E io odio i secondi fini. Anzi, odio tutto quello che ha a che fare con il 2...

Le mie doppie punte, i miei due caratteri, il mio secondo anno qui ad Hogwarts, i numeri con il due, la seconda ragazza di Ron, il suo secondo nuovo modo di atteggiarsi, la sua secon..

Ecco...Ma perché vado a finire sempre con lui?

-No Harry, grazie...Goditi la festa con i tuoi amici, io non posso proprio venire...- Mi volto e inizio ad avviarmi.

Harry mi raggiunge.

-Ma perché?-

Mi fermo, e con calma scandisco queste parole.

-Quanti sarete, lì a festeggiare?-

-Mah...Non so...Più o meno 20...-

-Ecco appunto...-

-Ma che importanza ha quanti saremo?-

-credi nel destino?-

-Si, credo nel destino...Ma Herm, che c’entra?- Harry è frastornato. Non capisce davvero.

-Vedi, ho voluto controllare se ci credevo ancora anche io...-

 

*

Dove posso averlo lasciato? Ho controllato in camera, nella sala comune e in camera di Ginny sempre con la scusa di aver perso una lente a contatto.

In sala comune tutti l’hanno data per buona, mentre, in camera di Ginny...

-Herm, ma tu non porti le lenti a contatto...Non hai nemmeno gli occhiali!-

Questo dimostra quanto tutta Hogwarts, tutte quelle persone e quel grande edificio, sappiano pochissimo di me. Ed una sola piccola persona invece, sappia tutto.

-Ginny, lascia stare la lente. Aiutami a trovare un biglietto piccolo, piegato in quattro, con la mia calligrafia...Però se lo trovi, non aprirlo...Dammelo direttamente-

-Non vorrei offendere la tua intelligenza, ma se non lo apro come faccio a sapere se è la tua scrittura?-

Dannazione.

-E va beh, però non leggere...Ok?-

.Se non avessi così tanta fiducia in te e ieri non mi avessi detto quelle cose...Beh, penserei che tu mi stia nascondendo qualcosa. E che in questo qualcosa, c’entri anche Ron-

Ma chi l’ha fatta così perspicace?

-No, no...Assolutamente...-

 

Ginny si è offerte di aiutarmi, ha accettato le mie condizioni senza ribattare ed io le ho mentito da capo.

Sono una pessima amica, lo so. E’ per questo che oggi, sottoscrivo un patto, una promessa...

 

Io, Hermione Granger,

non mentirò mai più

alla mia migliore

amica, Ginevra Molly Weasley.

Nemmeno se c’è di mezzo

Il suo perfido fratello,

Ronald Babbeo Weasley.

...

Per cui provo una leggera attrazione fisica.

...

Diciamo, abbastanza forte.

...

Che mi piace da impazzire.

 

Bene, mi sento meglio. Tutavia, mi accorgo che il patto è incompleto.

Correggo:

Io, Hermione Granger,

non mentirò mai più

alla mia migliore

amica, Ginevra Molly Weasley.

Nemmeno se c’è di mezzo

Il suo perfido fratello,

Ronald Babbeo Weasley.

...

Per cui proverò una leggera attrazione fisica.

...

Diciamo, abbastanza forte.

...

Che mi piacerà da impazzire.

...

Quando tornerà come prima..

 

Adesso va bene.

 

A voi che colorate le mie giornate...

A voi, mitike PAB dedico qst chap...

 

Alessandra: ale, mi sa ke dovrai aspettare 1 pokino x qll cosa...ok?

Cmq grazie x recensire sempre..tvtb

 

Funkia: ehylà...nn ti preoccupare! A proposito, ho letto le tue storie, ma non ho fatto a tempo a lasciarti 1 recensione...prmetto ke domani te la lascio..nel frattempo tu aggiorna!!!grazie ancora...ke ne pensi del nuovo chap?

 

Daisy05: nn ci si sente + vero? Vabbè, capisco...Ti ho detto...LA SALUTE PRIMA DI TUTTO!!Ma vedi di stare meglio presto, xkè senza di te nn ce la faccio!!!ç_________ç bax bella, sxo leggerai sto chap e mi risp alla mail presto...ho tante cose da kiederti, ma prima devo sapere se puoi rispondermi!!!^^”

 

Hermione91: ehm ehm...ci ho mess + tempo del solito x aggiornare, ma avevo 1 vuoto di memoria...su msn ci sentiamo eccome! Ciao ciao...dimmi ke ne pensi del nuovo chap, miraccomando!!^^”

 

‘Mione14: hai visto ke alla fine qst chap è arrivato? Ma nn concentriamoci su di me...Piuttosto...

BUONA FORTUNA X IL SAGGIO!!!e grazie x i consogli k mi dai sempre...tv1kdb

 

RedRon: ormai sei 1 abituè con il mio colore preferito!!!!beh, so ke starai studiando x gli esami(km mia sorella...anke lei alle prese con i libri 24 h al giorno...duro il liceo classico!!!io faccio il linguistico..ehhehehe^^), ma sxo troverai 1 secondino x leggere qst chap...bax bax

MA TUTTI GLI ALTRI KE FINE HANNO FATTO????IO NN MI SENTO ISPIRATA SENZA DI VOOOOOOOI...TORNATE!! PRIMAVERA, ANKE TU!!! p.s la canzone di qst capitolo è FLY di Hilary Duff... baci...il risultato di si e no è sempre uguale e la decisione si avvicina...^^"(tipo è questione di 2 chap)

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valeria18