Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nipotina    13/10/2011    5 recensioni
Alcuni anni dopo Hogwarts Scorpius rivede Lily, diventata ormai una donna. Pian piano nascerà tra loro due qualcosa che non avevano assolutamente previsto.
------------------------
Dal primo capitolo:
Scorpius, sorridente, alzò lo sguardo dal piccolo e lo posò…sulla ragazza con il bel lato B e le belle gambe. Non si era sbagliato, da davanti era ancora meglio, ma dopo averla guardata più attentamente il ragazzo sgranò gli occhi, decisamente colto alla sprovvista.
-Guarda un po’ chi si vede…come va, Malfoy?-
Quella ragazza era Lily Potter.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vicarious Living'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9. UNA SORPRESA DAL CANADA



Dal capitolo precedente:
Finita la canzone si allontanarono dal centro della sala e si diressero verso lo scalone principale, dove lo sguardo di Lily fu subito attratto dalle persone che lo stavano scendendo.
-Quella è Dominique! E’ arrivata finalmente!- esclamò felice. Poi il suo sguardo si concentrò sul ragazzo che scendeva le scale insieme a lei e il suo volto si aprì in un sorriso luminoso.
-Daniel!-




Prima che Scorpius potesse dire o fare qualsiasi cosa Lily era già corsa in avanti, gettandosi tra le braccia di un ragazzo che prontamente la strinse a sé.
Scorpius sentì una fitta di dolore e gelosia del tutto inaspettata. Improvvisamente e inspiegabilmente furibondo si girò e si diresse a passo di marcia verso il tavolo degli alcolici, dove trovò i suoi migliori amici, tranne Al che volteggiava (ossia si muoveva impacciato) sulla pista da ballo con Eliza.
-Ehi compare, ma tu non eri con la Potter fino a tre secondi fa? Dove l’hai lasciata?- lo interpellò subito Mike.
-Per essere più precisi, è lei che ha lasciato me- sibilò Scorpius, buttando giù un bicchiere di Whisky Incendiario. In risposta allo sguardo perplesso di Mike e Liam, fece un cenno del capo verso lo scalone, dove Lily era ancora stretta al ragazzo, intenta a parlare con lui.
-O-ooh… Scorpius è geloso, ora sì che siamo messi male!- lo canzonò Mike, per nulla solidale all’amico.
-Non sai chi è?- chiese invece Liam, più diplomatico.
-Quello è Daniel Thornton, il migliore amico di mia sorella- rispose per lui la voce di Al.

-Che cosa ci fai qui? Pensavo che fossi in Canada!- Lily non stava più nella pelle per la felicità, non riusciva a credere che il suo migliore amico fosse realmente .
-Diciamo che fino a qualche ora fa ero in Canada, ma adesso non ci sono più. In realtà era già da un po’ che avevo pianificato di venire- rispose lui sorridendole.
-Ovviamente non hai ritenuto opportuno avvisarmi, vero?-
-Ovviamente, altrimenti dove sarebbe stata la sorpresa? Comunque l’idea è partita da Dominique, non da me-
-Sempre a fare lo scarica barile tu- sbuffò la bionda, ma si vedeva che era divertita. Insieme si diressero da Astoria e da Draco per salutarli.
-Astoria, che piacere rivederti! Grazie mille per avermi permesso di portare il mio amico, è stato davvero gentile da parte tua- disse Dominique mentre abbracciava calorosamente la donna.
-Ma figurati Dominique, nessun problema, davvero. Sono davvero lieta di fare la sua conoscenza signor…-
-Thornton, Daniel Thornton signora Malfoy. La ringrazio davvero tanto per avermi invitato nonostante non mi conoscesse- disse Daniel, stringendo la mano di Astoria.
-Sciocchezze, sei amico di Dominique e Lily no? Questo mi basta. Posso presentarti mio marito, Draco Malfoy?-
I due uomini si strinsero la mano, si scambiarono alcuni dei soliti convenevoli e poi i tre proseguirono all’interno della sala. Mentre si allontanavano, Astoria guardò con interesse le mani intrecciate di Daniel e Lily: non aveva certo dimenticato il nome del presunto spasimante della ragazza… e poteva dire di essere assolutamente entusiasta del soggetto.
-Voi due andate pure a fare il giro della famiglia, credo che James non veda l’ora di salutare Daniel. Io intanto vado a scovare Victoire- disse Dominique e poi si lanciò alla ricerca della sorella.
Lily portò l’amico a salutare i genitori, che furono ben contenti di rivederlo: l’avevano conosciuto durante una precedente visita di Daniel a Londra, e l’avevano accolto a braccia aperte.
Harry, inoltre, quando si era reso effettivamente conto che il giovanotto non costituiva un “pericolo” per sua figlia, anzi, era un valido guardiano da eventuali spasimanti, l’aveva subito preso in simpatia. Ginny, a dir la verità, avrebbe tanto voluto che stessero insieme, ma quando Lily le aveva raccontato tutta la loro storia aveva capito che meglio di così non avrebbe potuto essere.

Daniel e Lily si erano conosciuti praticamente appena la ragazza era arrivata a Vancouver. Lui lavorava come fotografo e giornalista al “Corriere delle Streghe”, e la sua natura gioviale aveva subito contribuito a mettere Lily a suo agio.
Divennero amici molto in fretta, così in fretta e così profondamente che Dominique, che aveva sempre avuto fiuto per le coppie ma che in questo caso era destinata a sbagliarsi clamorosamente, aveva sinceramente creduto che i due stessero insieme.
In effetti potevano dare quest’impressione: passavano molto tempo insieme, si capivano meglio di chiunque altro, andavano in giro abbracciati o tenendosi per mano ma nessuno dei due aveva mai pensato ad andare oltre.
Nei quattro anni passati in Canada Lily, soprattutto all’inizio, si era più volte interrogata, non senza difficoltà, sul tipo di legame che si era instaurato tra loro. Non era come avere un ragazzo, era meglio: di Daniel si fidava ciecamente, sapeva che non l’avrebbe mai fatta soffrire. Era quasi come avere un altro fratello, ma il fatto che non lo fosse veramente rendeva solo più naturali quei momenti di tenerezza che spesso, tra fratelli, vengono sostituiti da prese in giro affettuose e scherzi. Almeno, questo nel caso dei fratelli Potter.
Non che lei e Daniel assomigliassero a una vecchia coppia sposata, tutt’altro! Daniel a volte riusciva a essere così rompiscatole da farle rimpiangere l’irruenza e la petulanza di James.
Daniel, semplicemente, era la sua colonna, così come lo era Dominique. Insieme a lui si sentiva veramente a casa, e non avrebbe mai potuto farne a meno.

-Amico mio!- esclamò James allegro, saltando praticamente addosso a Daniel non appena lo vide. Il ragazzo ricambiò la stretta del moro aggiungendoci delle vigorose pacche sulla schiena.
-Cosa ti porta nel nostro continente? Avevi la possibilità di startente un po’ lontano da quella rompiscatole di mia sorella e invece le sei subito corso dietro!-
-In effetti devo essere patologicamente malato per starle così attaccato, ma che vuoi farci, i Medimaghi non hanno ancora trovato una cura al mio problema- rispose Daniel, ridendo insieme a James della faccia offesa di Lily.
Daniel era abbastanza alto, con gli occhi e i capelli castani. Era bello, molto bello.
-A parte la mia insana patologia c’è un altro motivo per cui sono venuto qua: devo intervistare vostra madre e vostra zia Angelina per un articolo sulle giocatrici femminili di Quidditch-
-Aspetta che lo sappia mamma, vedrai come ne andrà fiera- eslamò Lily, fiera a sua volta.
-Cos’è, la rubrica delle “Vecchie Glorie”?- chiese James, sghignazzando irriverente nei confronti della madre che, per sua fortuna, non era lì.
-Qualcosa del genere, ma non la definirei così davanti a Ginny: non credo sarebbe contenta di essere definita “vecchia gloria”- sogghignò a sua volta Daniel.
Lily alzò gli occhi al cielo e scosse la testa, divertita. Quando quei due idioti del suo migliore amico e di suo fratello si trovavano insieme era la fine!
-Dov’è Al? Volevo salutarlo e fargli i complimenti per il matrimonio…- chiese Daniel, volgendo lo sguardo lungo la sala.
-È con i suoi amici serpenti. Attento a non farti invischiare nella loro tana velenosa, vecchio mio!- lo ammonì James, dandogli una pacca sulla schiena e indicando un punto dietro di sé dove erano raccolti Al ed Eliza con i tre Serpeverde.
-Vedrò di riemergene incolume. In caso contrario, non aspettare troppo per salvarmi!- lo salutò di rimando Daniel, dirigendosi con Lily verso il gruppetto indicato.
Mentre si avvicinavano Lily guardò Scorpius, e un pizzico di senso di colpa per averlo più o meno piantato in asso la assalì. Subito dopo, però, si tranquillizzò dicendosi che era più che giustificata dall’arrivo improvviso del suo migliore amico e che lui di sicuro non avrebbe avuto problemi a riguardo.
Scorpius, in realtà, aveva molti problemi a riguardo, e stava fissando in cagnesco i due. Non era stato per niente tranquillizzato dal sentire che quello era il migliore amico di Lily.
“Ma guardalo, le sta appiccicato come una piovra! Altro che amico, so ben io che cosa vuole quel bellimbusto!”
Solo una provvidenziale gomitata di Liam e il suo sussurro –Non fare cose stupide- gli permisero di non saltare al collo di Daniel e di assumere un’espressione se non rilassata, quantomeno indifferente.
-Ehi Daniel, che bello rivederti!- esclamò Al, abbracciando il ragazzo come aveva fatto precedentemente il fratello maggiore, solo con meno enfasi.
-Congratulazioni Al, a tutti e due- rispose Daniel ricambiando l’abbraccio e abbracciando in seguito anche Eliza.
-È veramente stupendo che tu sia qui. Immagino che potrai fermarti per il nostro matrimonio, vero? Mi era dispiaciuto così tanto che tu non fossi sicuro di venire!- gli chiese Eliza, fissandolo ansiosa.
-Dato che il caso mi ha aiutato commissionandomi un articolo qui in Inghilterra, non vedo perché dovrei saltare un avvenimento così importante- rispose lui sorridendo e causando i sorrisi dei due futuri sposi.
-Daniel, posso presentarti i miei amici?- disse Al, passando poi a nominare Mike, Liam e infine Scorpius.
Daniel e Scorpius si strinsero la mano pieni di sentimenti contrastanti: il primo era curioso di conoscere il ragazzo che, a sentire Dominique, aveva fatto breccia nel cuore di Lily; il secondo avrebbe solo voluto ucciderlo, ma non l’avrebbe mai ammesso a se stesso.
Mentre gli altri intavolavano una conversazione, Lily colse l’occasione di parlare un attimo con Scorpius.
-Ehi, scusa se prima sono scappata via, ma era tanto che non vedevo Daniel e non avevo idea che sarebbe arrivato stasera-
Scorpius colse la sfumatura preoccupata nella voce della ragazza e si sforzò di rispondere gentilmente.
-Non importa, non c’è problema. È una cosa normale-
Rassicurata, Lily prese parte alla conversazione degli altri, e non ebbe modo di rendersi conto delle frequenti occhiate che il biondo le rivolgeva.
Scorpius, invece, si rendeva perfettamente conto delle occhiate canzonatorie di Mike e di quelle un po’ perplesse e un po’ preoccupate di Liam. Sbuffò e cercò di trattenersi dal prendere a pugni il primo e dal raccontare tutto al secondo: neanche lui sapeva cosa gli stava succedendo, non voleva certo riversare un fiume di parole sconclusionate facendo la figura dell’idiota.
Non vedeva l’ora che quella maledetta festa finisse.







My Space.
Fortuna che nell’ultimo capitolo avevo detto che avrei aggiornato alla svelta, se no chissà quando sarebbe successo! Ok, a mia difesa chiamo in causa l’aver appena cominciato l’università e, di conseguenza, aver avuto un po’ da fare.
Ecco svelata l’identità del misterioso Daniel! Chi di voi se l’aspettava? =)
Spero di essere riuscita a spiegare la natura del suo rapporto con Lily… è un po’ complesso in effetti. Se non fosse chiaro, chiedete pure!
So che ho sempre parlato molto dal punto di vista di Scorpius di quello che sta cominciando a provare per Lily, ma nel prossimo capitolo sarà il contrario: è ora che anche lei parli un po’ di quello che sta succedendo.
Che altro dire… grazie infinite a tutte le persone che recensiscono, alle 45 seguite, le 8 ricordate e le 18 preferite. Vi adoro *____*
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina