Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _BeSafeBeStrong    13/10/2011    4 recensioni
Dieci prompt, per dieci missing moment di una coppia che amo: James e Lily. Cosa è successo nei dieci anni di vita che hanno diviso insieme? Entrate e scoprite come vedo io le cose! =) Spero che lascerete una recensioncina :)
Storia partecipante al contest "Lily e James, Missing Moments" classificandosi quarta.
1. Picche.
2. Giglio.
3. Fuoco.
4. Gnomo da giardino.
5. Verde.
6. Farfalla.
7. Mesi.
8. Pergamena.
9. Medimago.
10. Primavera.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





È ottobre, e tra poco l‘autunno lascerà il posto all‘inverno.
James guarda fuori dalla finestra del salotto, mentre Lily è sdraiata sul divano e sonnecchia dopo aver messo a letto quella peste di Harry .
“James, te l’ho mai detto qual è la mia stagione preferita?”
“Veramente, no. Qual è?”
“La primavera, ovvio no?”
“E come mai?”
“Bè, prima di tutto perché il tuo compleanno è in primavera. - un sorriso a trentadue denti compare sul viso di James -  E poi perché, secondo me, è simbolo di rinascita. Nel senso: in primavera rinascono i fiori, ritornano le rondini, gli animali escono dal letargo, il sole torna ad essere caldo. Vedi, io sto aspettando la primavera. Ma non la stagione, sto aspettando la Nostra Primavera. Quando tutto sarà finito, quando non dovremo più nasconderci ed Harry potrà andare ai giardinetti a giocare con gli altri bambini. COME gli altri bambini.”
James si avvicina e le mette un braccio attorno alla spalla.
“Non ti preoccupare, Lily. Arriverà presto la Nostra Primavera.”

È la sera del 30 Ottobre 1981 e James e Lily non sanno quanto sia vicina la Loro Primavera.










Giudizio di TITTIVALECHAN91
VALUTAZIONE 
- grammatica e lessico: 7.5 / 10 
- stile: 7 / 10 
- caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10 
- originalità: 9 / 10 
- gradimento personale: 8 / 10 
- utilizzo dei prompt: 2.5 / 3 
Totale: 44 / 53 

Innanzitutto voglio premettere che la “modalità di consegna” della storia non ha affatto compromesso il voto. Ciò che ho letto ho valutato. Fatta questa premessa, iniziamo. 
La grammatica: sostanzialmente non era affatto scorretta. Il lessico è semplice, né troppo aulico, né scadente. Ho penalizzato, più che altro, alcuni errori come “rossi fuoco”, “verdi smeraldo” e simili, che avrei messo al singolare; oltretutto ci sono alcuni errori di battitura che danno fastidio alla lettura. 
Per lo stile, il voto è stato influenzato dal fatto che non ho capito di che tipo di raccolta si trattasse. Alcune erano drabble, altre flash ed altre ancora one-shot. Per il resto, è uno stile buono e semplice, corretto, ma il fatto che avessi chiesto di specificare di che raccolta si trattasse (o perlomeno di lasciarlo intuire) mi ha costretto a togliere dei punti. 
Nulla da dire sulla caratterizzazione dei personaggi. Sono perfettamente IC. 
Per quanto concerne l’originalità, ci sta, anche se non è abbastanza da poter avere un 10. 
I prompt sono stati usati bene, ma in alcuni “capitoli” potevano essere usati meglio. 

Bè, non sarà uscito un granchè ma era pur sempre il mio primo contest =)
Spero di risentirvi/rileggervi presto! =) 
Un bacio!!


Corri a mettere mi piace! 
http://www.facebook.com/pages/-L%CE%B1-p%CE%B1ur%CE%B1-del-nome-non-f%CE%B1-%CE%B1ltro-che-%CE%B1ument%CE%B1re-l%CE%B1-p%CE%B1ur%CE%B1-dell%CE%B1-cos%CE%B1-stess%CE%B1/140546802710638
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _BeSafeBeStrong