Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Piuma e Pergamena    14/10/2011    4 recensioni
Allora, Molte persone probabilmente non conoscono neanche Taylor Swift e le sue canzoni,a molte altre non piace ( persone che magari non hanno mai ascoltato seriamente una suo pezzo) comunque sia, io credo che la vera Magia delle canzoni di Taylor stia ,non tanto nella musica , quanto nelle situazioni che decrive; ecco quindi una serie di Song-fic ispirate dalle canzoni della giovane Americana
Innocent - Draco/Astoria
Breathe - Hermione-Ron
Sparks Fly - Hermione/Fred
Superman - Ginny/Harry
Ours - Narcissa/Lucius
I'm Only Me When I'm With You - Ginny/Harry
Enchanted - Viktor/Hermione
Mean - Hermione(/Ron) - Draco
Cold As You - Pansy-Draco
The way I loved you - Hermione(-Ron)/Draco
Haunted - Tonks/Remus
Long Live - Luna /Neville
Mary's song - Rose/Scorpius
Mine - Andromeda/Ted
Picture to Burn - Regulus-Sirius
If This was a movie- Lily(-James)- Severus
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ours Tasti dell’ascensore e aria mattutina,
il silenzio degli estranei mi fa venir voglia di prendere le scale:
se tu fossi qui rideremmo dei loro sguardi vuoti,
ma in questo momento, la mia voce appartiene a loro.

1.2.3.4.5.6.7....10..15..35.... li guardo fissi, quei numeri,intarsiati nell'ottone,li fisso come se fossero la mia salvezza, quelli, i tasti dell'ascensore,io non conosco tutte queste persone qui dentro,ma appena sono entrata il silenzio è calato,tutti sanno chi sono, e questo silenzio mi pesa addosso perchè nessuno si fida e io vorrei soltanto prendere le scale, se solo ci fossero; se tu fossi qui mi guarderesti e sorrideresti,con delicatezza avresti alzato il mio volto e mi avresti detto di non dar peso a quegli sguardi, che in realtà sono solo sguardi vuoti e avremmo riso di loro; ma se tu fossi qui io non avrei le spalle abassate e lo sguardo per terra come mai le ho avute in pubblico, e lo so che io sono una Black,che loro non sono nulla confronto a me, vorrei voltarmi e urlarlo a tutti, sbattergli in faccia la nobiltà della mia famiglia ma non ci riesco,la mia voce appartiene a loro.

Sembra come se ci sia sempre qualcuno che disapprova:
giudicheranno come se conoscessero me e te.
E il verdetto uscirà da quelli che non hanno nient’altro da fare:
la giuria ha deciso, ma la mia scelta sei tu.

Eppure ho mentito, ho salvato Potter, ma ovviamente non va bene, ho collaborato per la cattura degli altri mangiamorte ma ovviamente sembra sempre che ci sia qualcuno che disapprova,io ora sono una traditrice, anche per coloro che hanno sempre sperato che qualcuno parlasse, io sono l'approfittatrice e la voltafaccia, mi hanno giudicata ma mi hanno liberata,ma da cosa se non posso più andare in giro a testa alta? e sopratutto da cosa se mi porteranno via te, lo so, fra pochi minuti ti giudicheranno e sarà come esserci di nuovo io in quella gabbia, giudicheranno come se onoscessero me e te,Draco per fortuna è fuori, lo hanno riconosciuto come una vittima, perchè è quello che ne abbiamo fatto Lucius, e io mi sento così in colpa, ma ora il mio pensiero sei solo tu,tu, ora, qui, davanti a me, seduto dritto ed elegante ma comunque in quella gabbia infernale al centro dell'aula, e il verdetto uscirà da tutti quelli, che non hanno altro da fare? con la fine della guerra c'è tutto da rifare, da costruire, eppure sono lì che discutono parlano, io non sento una parola, e lo so, neanche tu, i miei occhi sono incatenati ai tuoi e non c'è null'altro, nessun ministro che urla i tuoi crimini,nessuna giuria indignata e nessuna guardia che ti porta lontano da me, finchè tu scompari,dietro a quei pesanti portoni di legno.
Neanche sono riuscita a dirti che, nonostante tutto, il matrimonio combinato e la situazione con il Signore Oscuro, io ti amo, e nulla mi terrà lontana da Azkaban,verrò sempre a trovarti, a costo di uccidere.
La giuria,ma la mia scelta sei tu


Allora non preoccupare la tua piccola testolina,
le persone lanciano pietre alle cose che brillano
e la vita fa sembrare l’amore difficile.
Gli ostacoli sono grandi, l’acqua è burrascosa,
ma questo amore è nostro.

Ora sei davanti a me e ti vedo spaventato,spaventato come neanche io ti avevo mai visto prima,  mi dici che ti dispiace e che sei stato un pessimo padre e marito, e hai paura per me, che sono fuori in balia degli altri, io ti sorrido commossa, questo è mio marito, l'uomo di cui mi sono innamorata, lo splendido marito che sei e lo splendido padre, anche se di errori ne abbiamo fatto tanti, abbiamo amato e amiamo Draco più di qualsiasi altra cosa, ci siamo solo persi nelle convinzieni delle nostre famiglie, ora tu non preoccuparti per me, mi dicevi sempre che le persone lanciano pietre alle ose che brillano, noi siamo stelle, non ci dobbiamo preoccupare di loro, siamo Malfoy; 

Il tuo sorriso è triste ma pieno d'amore, la prossima volta che ci incontreremo sarà in quel posto infernale, m,anche se la vita fa sembrare l amore difficile, questo amore è nostro, e anche se gli ostacoli sono grandi,non si fideranno facilmente di me,ma continuerò a chiedere di vederti, e se non me lo permetteranno lo farò comunque a costo di nuotare fino ad Azkaban,anche se  l'acqua è burrascosa, ma questo amore è nostro, e nulla ce lo toglierà.

Non puoi mai saper cosa le persone tengono in serbo nelle loro maniche;
i fantasmi del tuo passato si abbatteranno su di me,
strisciando nelle tenebre con i loro sorrisi illuminati dal lucidalabbra,   
ma a me non interessa, perché in questo momento tu sei mio.

Con le lacrime agli occhi mi chiedi che ne sarà di me,quasi mi offendo, sono Narcissa Demetra Blck Malfoy ,me le caverò in ogni ocasione, ridi, una risata piccola e bassa,gracchiante per il nodo in gola che non vuoi lasciar sciogliere, e poi mi dici quella frase che forse ho sempre sognato, sei un marito afettuso ed attento ma non particolarmente sdolcinato,per nulla, quella frase mi colpisce al cuore "sei l'allegria che non avrei mai avuto nella mia vita, Io ti amo davvero Narcissa", una timida lacrima mi scende sulle guance e cerco di nascondertela,non voglio che tu mi veda come una debole tu riesci a non piangere mentre io sono qui che dovrei aiutarti e invece... alzo lo sguardo e le tue guance sono umide ,te ne freghi delle guardie che guardano e ,fortunatamente, non sentono e mi abbracci forte,lasciando che quel maledetto magone si sciolga in un pianto liberatorio "non mi importa di me,non sai cosa le persone tengono in serbo nelle loro maniche,ho davvero paura che la gente si possa vendicare su di te,che i fantasmi degli errori del mio passato si abbatteranno su di te,e dovrei dirti, obbligarti ad abbandonarmi per salvarti, di lasciarmi marcire ad Azkaban ,tagliare ogni ponte con me ma...non... farlo, ti prego non mi abbandonare!"ti stringo forte a me, sei sempre stato il più alto, forte e muscoloso ma in questo momento sembri così piccolo e indifeso che sembra che con il mio esile corpo possa sovrastarti e proteggerti.E' vero, la gente si vendicherà su di me, o su Draco, tutti quei viscidi dell'alta società,del nostro ambiente che fingevano di esserci amici ci abbandoneranno e ci daranno contro, ormai non serviamo più a nulla , non ci saranno più tea con false amiche che si allontaneranno strisciando nelle tenebre con i loro sorrisi illuminati di lucidalabbra, ma a me non interessa, perchè in questo tu sei mio, e sempre lo sarai, no Lucius, non ti abbandonerò mai.

E tu dirai “non preoccupare la tua piccola testolina,
le persone lanciano pietre alle cose che brillano
e la vita fa sembrare l’amore difficile.
Gli ostacoli sono grandi, l’acqua è burrascosa,
ma questo amore è nostro”.

Non sono preoccupata per me, tutto ciò che mi interessa sei tu e Draco, non lo hanno lasciato venire oggi,ormai di fronte alla società è una vittima di due genitori pazzi per quanto amorevoli, nonostante lui ci difenda a bacchetta puntata, tu sorridi e sò ciò che dirai, Draco è uno dei ragazzi più forti che noi abbiamo mai visto, ne ha passate tante ed è sempre rimasto inncocente, certo le persone lanciano pietre alle cose che brillano ma Draco è una stella, e nessun colpo lo raggiungerà.
Lo ami, anche se la vita fa sembrare l'amore difficile ,come il compito del genitore, ma anche se gli ostacoli sono grandi e questo è un periodo di acqua burrascosa, questo amoe è nostro, ed è tutto per lui.

e non è compito loro speculare sul fatto se sia sbagliato e
le tue mani sono testarde ma sono il posto a cui appartengono le mie e
combatterò il loro dubbio e ti darò fiducia con questa canzone per te,

Draco conosce il nostro amore,appoena onvincerà tutta quella gentaglia so che verrà da noi, e non è certamente compito loro speculare sul fatto se sia sbagliato che torni da noi, stringi forte le mie mani, sono testrde le tue,non vogliono proprio lasciarle ma sono così perfette, assieme, le mie piccole e le tue grandi, sono in una sintonia perfetta , non ci sarà legge o dissennatore che le terrà lontane, le nostre mani sono testarde e sono il posto a cui appartengono le mie;

perché amo lo spazio tra i tuoi denti, e amo gli enigmi che dici.
Ed ogni osservazione maliziosa di mio padre sui tuoi tatuaggi sarà ignorata,
perché il mio cuore è tuo.

E' finita, ti anno portato via da me, ma come si può dare un limite all'amore? come hanno potuto cronometrare il tempo dei nostri sentimenti? ora la tua immagine è riflessa nella mia mente e sempre ci rimarrà,ma non solo quella di oggi, quei giorni prima della rinascita del Signore Oscuro, allegri e spensierati, o quelli tesi ma in cui eravamo più complici e bisognosi l'uno dell'altro, quei giorni degli ultimi 3 anni, sono stati periodi diversi ma accanto a te sono stati comunque splendidi, prima creandoci un futuro e poi combattendo insieme per tenercelo stretto, e amo ogni cosa di te,lo spazio fra i tuoi denti che non ti faceva sorridere da ragazzo e ti prtava a mascherarti dietro ad espressioni ghiacciate come i tuoi occhi anche quando non ce n'era bisogno, e il tuo pensiero mi farà andare avanti, anche quando il ritratto di mio padre mi rinfaccerà che abbiamo infangato il tuo, e suo tatuaggio, e con malizia e cattiveria ci incolperà della caduta del Signore Oscuro...ma a me non importa, certo se Lui ci fosse ancora tu ora saresti qui con me, ma ormai era una situazione insostenibile e l'ultima cosa che voglio è che tu sia costretto a sobbarcarti altre colpe, il tuo cuore ne è già pieno quanto di rimorsi ma potrai, dovrai condividere questi pesi con me, perchè il mio cuore è tuo,e voglio che tu lo usi come riserva d'amore, finchè tutto non tornerà a splendere

Allora non preoccupare la tua piccola testolina,
le persone lanciano pietre alle cose che brillano
e la vita fa sembrare l’amore difficile.

E allora non preoccupare la tua piccola testolina,le persone lanciano pietre alle cose che brillano ma il nsotro amore è troppo luminoso per soccombere,anche se la vita lo fa sembrare difficile

Allora non preoccupare la tua piccola testolina,
le persone lanciano pietre alle cose che brillano,
ma non possono prendersi quello che è nostro,
non possono prendersi quello che è nostro.
Gli ostacoli sono grandi, l’acqua è burrascosa,
ma questo amore è nostro.

Allora non preoccupare la tua piccola testolina, le persone lanciano peietre alle cose che brillano,e noi siamo troppo per loro, e so che hai  paura ma loro on possono prendersi ciò che è nostro ,non possono portarci via nostro figlio, e loro non posso davvero portarci via ciò che è nostro, non ti farò portar via da me; sospiro ed esco dal ministero, a testa alta,come faresti tu:  gli ostacoli da superare sono grandi, l'acqua e burrascosa, ma questo amore è nostro.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Piuma e Pergamena