Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: IlRitornoDelGiullareDiCorte    14/10/2011    0 recensioni
"Principessa 2010" vuole essere un personaggio tipico delle favole riletto in chiave moderna e satirica.
Le sue avventure ribaltano completamente la visione comune dell'amore.
Genere: Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Principessa 2010, dopo lunghe fatiche con una parrucca corvina sei riuscita a far salire il tuo principe nella celletta.

Hai profumato la tua stanza e la tua pelle, hai indossato il vestito migliore che ora giace accartocciato ai piedi vostri e del letto di fiori che stride sotto il peso del vostro amore.

Ma non pensare d'aver conquistato il "vissero felici e contenti" donando più del bacio voluto dall'incanto.

Il manto del cavallo che vi attende affamato sotto la tua torre è coperto da borotalco e la calzamaglia azzurra che fa compagnia alle tue vesti di pizzo è sgualcita e malamente tinta. Ti ha detto che il suo cappello piumato è stato incenerito lottando con un dragone e tu gli credi, pendi dalle sue labbra e dalle gocce di cristallo che scorrono lungo le sue tempie. Ti legge poesie d'amore che h scritto per te solamente, ma ripetendo le frasi di sempre.

Se solo sapessi che la fresca rosa rossa che ti ha donato l'ha sradicata dal giardino della dama che ha da poco visitato e che in questo istante si sta rivestendo, forse saresti salva, ma probabilmente troveresti più protezione in parole di miele scaduto che nelle sbarre della tua cella.

Ed ora parti in groppa al ronzino zoppicante, avvinghiata al tuo amante i cui occhi stanno cercando una locanda in cui farti riposare.

E in cui trovare una bella sottana con cui fuggire.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: IlRitornoDelGiullareDiCorte