Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    23/06/2006    30 recensioni
Nasce oggi la prima posta del cuore di Hogwarts! La nostra esperta, la professoressa Sibilla Cooman, dispenserà i suoi preziosi consigli a chiunque ne abbia bisogno! (massima serietà e riservatezza)
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ottava Uscita




Cara professoressa Cooman, ho la sgradevole sensazione di essere antipatico a tutti.
Certe volte penso che anche gli insegnanti mi odino: recepisco alcuni segnali ostili anche da parte loro!
Ma che cos'ho che non va? Solo perché sono bello, ricco, intelligente e affascinante non vuol dire che debba essere antipatico!
Mi aiuti lei!
Zacharias Smith


Caro Zacharias,
Se devo essere sincera, leggendo la tua lettera mi sono fatta un sacco di risate.
"Bello, ricco, intelligente e affascinante"?! Se tu fossi veramente così non saresti di certo un Tassorosso! Sei davvero una persona presuntuosa.
E poi, perché pensi che gli insegnanti ti odiano? Merlino, quanto sei paranoico… io al tuo posto andrei da uno psichiatra. Noi insegnanti non abbiamo assolutamente alunni preferiti e alunni che ci sono antipatici!
Per favore non scrivermi mai più, sei un ragazzo veramente irritante. Io, essendo una professoressa, mi sono dovuta comportare in modo imparziale con te, ma se fossi un alunno ti infilerei la testa nel gabinetto almeno due volte al giorno, e ti riempirei di botte!
Sibilla.



Cara professoressa Cooman,
io e il mio fratello gemello, Fred, vorremmo aprire un negozio di scherzi, ma ci mancano i soldi per farlo! Come possiamo fare a guadagnarne un po'?
George


Caro George,
Ci sono due maniere per guadagnare dei soldi: uno onesto e uno disonesto.
Il primo modo io te lo sconsiglio vivamente perché è noioso e faticoso, comunque la chiave per guadagnare dei soldi in modo onesto è quella di trovarsi un buon lavoro e mettere da parte il ricavato e bla bla bla… una gran palla, insomma!
Invece, se tu decidessi di guadagnare questi soldi disonestamente, ci sono tante belle alternative ad una vita di lavoro in ufficio: puoi iniziare con semplici ricatti, del tipo "se non mi dai un galeone vado a dire alla tua ragazza che ti vedi con un'altra" oppure "se non mi dai due galeoni vado a spifferare alla McGranitt tutto il casino che hai fatto con i calderoni"; il secondo stadio è quello dell'estorsione: "se non mi dai dieci galeoni ti spacco la faccia"; poi, quando avrai assunto maggiore esperienza, potrai passare a cose più eccitanti e redditizie come lo sfruttamento della prostituzione, i video-poker truccati, le rapine a mano armata…
Fammi sapere come va, e ricorda la regola numero uno del mafioso perfetto: non dimenticare mai chi ti ha fatto un favore!
Sibilla



Cara professoressa,
sono innamorata di un ragazzo di Tassorosso, ma le mie amiche dicono che lì ci vanno solo gli sfigati, e che quindi lui non mi può assolutamente piacere! Ma a me lui piace!
Mi dia una parola di conforto, per favore…

Alicia Spinnet


Cara Alicia,
Ma… un Tassorosso?! Che schifo! Non lo sai che ci vanno gli sfigati a Tassorosso? Fanno bene le tue amiche a dirti che non ti può piacere uno di quella casa…
Prendi Zacharias Smith: lui è di Tassorosso, ed è un emerito idiota! Pensa di essere un gran figo, ma invece è solo una cacca.
Vuoi una parola di conforto? Cambia soggetto, ragazza…
Sibilla



Cara professoressa Cooman,
a volte sento come se io non esistessi… nessuno mi fila più di tanto, e mi sento così sola! Sono sicura che un giorno scomparirò e nessuno se ne accorgerà…
Hannah Abbott


Cara Hannah,
Scusa, ma chi sei? Non mi pare che ad Hogwarts ci sia nessuna studentessa chiamata così… Non è che sei di Tassorosso?
Vabbè, "Hannah", non ti preoccupare: ammesso che tu esista, prima o poi qualcuno ti noterà…
Sibilla (che non ha ancora capito chi diavolo sei…)



Hey Prof!
come sta? Io sono un giovane studente di Hogwarts, e sto organizzando un party che è una vera bomba! Nonostante ciò sono infelice perché sono innamorato di una ragazza ma non so come conquistarla… mi aiuti lei, altrimenti la festa sarà un fiasco! Se non riesco a mixare bene i CD non ballerà nessuno, e per fare ciò devo essere concentrato, ma non riesco ad esserlo perché penso sempre alla donna che amo!
Mi aiuti lei! Dai, se mi risponde le metto un po' di canzoni fighe sull'Mp3… ieri ho scaricato la canzone nuova di Martin Solveig!

Dj Sev


Caro "Dj Sev",
Io spero vivamente che un giorno molto vicino lei si stancherà, e capirà che la mia Vista non può essere ingannata… Lo so benissimo che lei non è uno studente di Hogwarts!
Per favore, la smetta di intasare la mia posta con le sue lettere, perché tanto non le rispondo!
In fede,
Sibilla Cooman



_____________________________________________________________


Oh… come è bella l'estate! Fa un caldo atroce, però… finalmente i miei amici hanno finito gli scritti dell'Esame di Stato e stanno iniziando a scendere al mare…
Bene, dopo questa piccola parentesi di cui immagino non v'importava niente, rispondo alle recensioni!


ITOX: grazie mille! ^____^

SKIBLUE: eh si, povero Seamus… tutte lo amano! Mi piace un sacco unire le mie storie!

KRI BLACK I: hai ragione, Pity è il migliore!

TREASTERISCHI: come sono andati gli esami? Spero bene! Effettivamente Ginny rimarrà vergine a vita, se sta aspettando Potter… neanche io sapevo che Dean Thomas fosse di colore fino a più o meno un mese fa, quando l'ho scoperto grazie ad una recensione su "Pansy".

DIANA RIDDLE: non fa niente… l'importante è che ti piaccia! Anche io a volte mi scordo di recensire certi capitoli delle ff che seguo, e poi vado a vedere e dico "ma perché non ho recensito"?

SAMVISE: era da un po' di tempo che avevo in mente di mettere il nome di Piton al contrario!

HERM88: quando finiranno gli studenti… bè, finirà anche la ficcy, ma stavo pensando di estenderla anche ai non-studenti, magari Sibilla risponderà dalla gazzetta del Profeta!

LORYROCKER: grazie mille, sono contenta che ti piaccia! Si, ho ancora un po' di studenti, ma purtroppo siamo veramente agli sgoccioli…

GIGIA990: rompiballe assolutamente no! Sono contentissima di leggere le tue recensioni anche se magari sono simili tra di loro! ^____^

SWEET_GIRL: super grazie! sono stra felice che ti piaccia così tanto!

REDRON: grazie! I nick di Piton sono la parte più difficile e più facile della ficcy: quando arrivo a lui, ogni volta mi chiedo "oddio, e adesso che accidenti scrivo?" allora mi faccio un giro per casa, torno al computer e poi ho un lampo di genio e mi viene in mente cosa scrivere… è tipo un'illuminazione divina! ;-)

SUZAKO: della McGranitt? Chissà… so solo che nell'ultimo capitolo FORSE si scoprirà chi è la bella amata da Pity…

ALEBERYL 90: come ho appena scritto, FORSE nell'ultimo capitolo si saprà chi ama Piton… scommetto che non ci dormirai sopra, eh? ;-)

_OLLY_: grazie grazie grazie! piuttosto l'estate mi tiene lontana dal computer, però aggiorno appena posso!



E ORA VI SALUTO, MIEI CARI E MIE CARE! I LOVE YOU! TANTI BACIUZZI BACIUZZOLOSI!
A PRESTO!


  
Leggi le 30 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever