Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MidnightShiver    16/10/2011    8 recensioni
Piccola ONE-SHOT in cui Joanne Rowling conosce dal vivo il suo personaggio.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultimo bacio, mia dolce bambina. - La cicatrice non faceva male da diciannove anni. Tutto andava bene.
Con un dito premette un tasto del computer, per chiudere quella frase che messa così a caso non sarebbe servita a nulla.
Solo quando la rilesse si rese conto di cosa era appena successo.
Aveva appena finito di scrivere l'ultimo dei sette capitoli della sua saga.
Lei, Joanne Rowling, una donna che era emersa dalle ceneri, come la fenice di un suo personaggio, aveva messo un punto fermo per indicare la fine della parte forse più importante della sua vita.
Con un gesto lento si tolse gli occhiali che proteggevano quegli occhi stanchi ed arrossati e si passò una mano sul viso.
All'improvviso dietro di lei, sentì chiamare una voce.
Una voce che aveva immaginato mutarsi in dodici anni.
- Ehi, Jo.
Si girò di scatto, stupita.
Quello che vedeva davanti a lei era un ragazzo sui diciassette anni, alto e magro, occhi verdi come l'erba di un prato e capelli neri come la pece che sembravano essere perennemente scompigliati da un vento invisibile.
La donna si alzò improvvisamente dalla sedia, che cigolò in protesta.
Il ragazzo rise per quella sua mossa improvvisa, ma per non spaventarla aggiunse:
- Ehi, non ti spaventare. Mi hai immaginato per dodici anni e adesso che mi vedi ti comporti così! - fece con un tono un po' canzonatorio.
Joanne era bloccata: non riusciva né a muoversi né a parlare, così fu il ragazzo a farlo per lei.
- Ti volevo salutare, Jo. No, ti volevo ringraziare. Io non esisterei grazie a te. Nessuno dei miei amici: né Ron, Hermione, Silente, La McGranitt, sarebbero esistiti senza di te.
Tu sei la mia vita Jo, e non posso fare altro che ringraziarti a modo mio. Vieni un attimo con me.
Il ragazzo le tese una mano e lei, fidandosi improvvisamente, gliel'afferrò.
Subito venne catapultata dentro ad una serie di immagini: bambini seri, divertiti, che piangevano e che ridevano scorrendo con lo sguardo tra le lettere di libri da copertine variopinte, ma tutte con lo stesso titolo. "Harry Potter", diceva la scritta più evidente di essi.
- Guarda, Jo. - Harry indicò il dito contemporaneamente verso tutte quelle persone, adulte e non - Loro adesso sono felici grazie a te e stanno piangendo perché hanno visto morire delle persone che conoscevano, anche se non di persona. Non voglio spaventarti, con questo: voglio solo farti capire del potere positivo che hai avuto su queste persone.
In un secondo ritornarono nella stanza dell'hotel dove erano originariamente.
- Harry, sei proprio tu...
La donna parlò per la prima volta: quello era il vero Harry, quello che lei si era immaginata.
Non Daniel Radcliffe, che gli assomigliava terribilmente, ma in fondo non era lui.
Lui era Harry.
Il vero Harry.
- Mi dispiace per tutto quello che ti ho fatto passare - sussurrò la donna, forse ridendo, mentre delle lacrime le salivano agli occhi.
- Mi dispiace per tutte quelle persone che ho ucciso - ripeté più convinta.
- Hai fatto quel che dovevi. Sei stata magnifica. Lo sei sempre stata.
- Harry, ti voglio bene.
- Anche io, Jo.
E pronunciando queste ultime parole, il ragazzo scomparì lentamente, diventando sempre più trasparente, lasciando lì la donna a piangere.

NOTE DELL'AUTRICE.
Okey, non so come mi è venuta questa ONE-SHOT. Ero seduta davanti al fuoco (sì, accendo già il caminetto perché sono freddolosa ) e mi è venuta questa ispirazione. Ho chiuso momentaneamente l'altra storia e in cinque minuti ho scritto questa.
Spero vi sia piaciuta.
Mettete mi piace alla mia pagina su Facebook, dove mi potrete seguire:
http://www.facebook.com/pages/MidnightShiver-di-EFP/223362804392688?sk=app_4949752878

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MidnightShiver