Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: AnyaSparrow    20/10/2011    4 recensioni
Cosa succederebbe se in Pirati dei caraibi ci fossero più segreti di quelli che in realtà ci sono?
Cosa accadrebbe se in questo film ci fossero altri personaggi che mettessero più furore alla trama?
Anya è una diciasettenne dai capelli nerissimi e gli occhi glaciali, al servizio di Barbanera, assieme ad Angelica. Entrambe dirigono la nava come ufficiali della nave più terribile dei settemari. La loro missione è quella di trovare i calici e la Fonte, e si serviranno di Jack Sparrow per trovare tale luogo e tali oggetti.. Sempre che non succeda altro.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ammutinamento


Quell'orrore, quel sogno le aveva lasciato dentro se, dentro lo stomaco, qualcosa di .. bagnato. Si, era così che si sentiva quando qualcosa non andava. Bagnata. Stupidamente bagnata. Ma specialmente sporca. Ignobile, come non mai.
Tirò un sospiro, affacciata alla prua. Le piaceva guardare il mare. Le piaceva da morire osservare la spuma delle onde, quelle ondeggiature bianche che la portavano altrove col pensiero.. molto, molto lontana. Via, nel tempo.
Socchiuse lo sguardo, ricordandosi di quei piccoli particolari. Il suo piccolo. Hector. Ma specialmente lui.. Jack.
<< Dobbiamo parlare >>
Riaprì gli occhi, quello sguardo gelido e vitreo. Ma non si voltò nemmeno, arricciando le labbra in un leggero sorriso.
<< Parla pure >>
Era vero. Loro due dovevano parlare. E abbastanza velocemente, se lei voleva ricevere quello che le spettava. Con un elegantissimo gesto si voltò, squadrando lo sguardo di Jack. Come sempre, sembrava essere semplicemente ubriaco..  Ma lei sapeva che non lo era. Era semplicemente normale. Se fosse stato ubriaco, probabilmente non le avrebbe chiesto di parlare.
<< La Fonte >> cominciò lui, alzando il capo come a voler guardare meglio lei. << A cosa ti serve, se posso chiedere? >>
Un sorriso si increspò ancor di più sulle labbra della giovane << Non sono autorizza a rispondere a questa domanda >> cercò nuovamente di voltarsi verso il mare, ma la mano di Jack la fermò. Non era mai stato pensante nei suoi gesti, e non le aveva mai stretto il braccio. No, avrebbe mai potuto. Era gentile.. Non onesto, ma non si può chiedere mica tutto da un pirata, no? Eppure quel pensiero non faceva che renderla sorridente, senza un reale motivo, invero.
<< Cambiamo domanda >> Jack la guardò dritta negli occhi osservandola meglio << A CHI serve? >> certo, perchè Jack non credeva che potesse servire a lei. Lei, solo diciasette anni. Cosa avrebbe potuto chiedere di più una ragazzina? Quella Fonte serviva a qualcuno di più grande, che tutti avrebbero ricordato come il magnificente capitano di tutti i tempi! Il terrore dei mari, del cielo, della terra, del..
<< A me, Jack >>
La voce della ragazzina interruppe i pensieri dell'uomo, abbassando lo sguardo sotto per guardarla meglio << Cosa? >> l'espressione era sempre quella: sconcertata. per ora era solo l'unico sguardo che le donava. << Suvvia, Anya.. Pensi già di non essere utilizzabile? >>
<< Ohohoh! >> recitò una piccola risata aprendo la bocca grande, e forse Jack non capì la recita perchè prese anche lui a ridere << No, Jack! Io non sono utilizzabile.. Perchè non mi faccio usare >> all'ultima frase la serietà della ragazzina tornò ad essere li, dentro se. E così come anche Jack che tornò ad essere serio non appena ella tornò ad esserlo.
Aveva sbagliato. Come al solito, aveva sbagliato con lei.
<< Facciamo un patto >>
<< Un altro? >> sussurrò la giovane esausta per tutti quei patti. Non con Jack, ovviamente.. ma il patto più grande era ancora con Barbanera.
<< Eh? >>
<< Niente. >> si voltò verso il pirata, guardandolo per bene. << Dimmi di questo patto >> stese le mani sul bordo. Sensuale da morire, con quel sorriso sormione sul volto.
Jack avanzò le mani, alzando come suo solito, sempre il mignolo e l'indice maggiormente più degli altri << La Perla. >> A sentirlo, ad Anya scomparve nuovamente il sorriso. Era normale. Logico, che Jack cercasse ancora la sua amata Perla. << Se tu sei Viva e.. lo è anche Barbossa.. anche la Perla deve esserlo >>
Hector vivo? L'ultima volta che l'aveva visto era li, appeso con una corda a testa sotto a dimenarsi con la spada in mano. << Come? >> inarcò un sopracciglio, non capendo come facesse Jack a sapere che Hector era vivo. << Hector è vivo? >> inarcò un sopracciglio non riuscendo chiaramente a capire. Pensava che fosse morto. Pensava che della Perla nessuno fosse rimasto vivo.
<< Non lo sapevi? >>
<< Non lo sapevo >>
<< Oh >> Jack si fece silenzioso un attimo, sempre con quella strana smorfia in volto. Smorfia che ad Anya non piaceva per nulla, perchè sapeva che quella smorfia volevano significare solo guai.
<< Te lo ripeto un altra volta: tu ci porterai alla Fonte, intesi? Non voglio sentire altro.. >>
Ma ovviamente a Jack non bastava per nulla quella frase, provando nuovamente a parlare. Ma Anya lo fermò con un sol gesto, lasciandolo li da solo, nei suoi pensieri.

Quella notte, Jack riunì il gruppo di mozzi nel totale silenzio.
<< Compagni miei. Siamo stati ingaggiati in questa nave senza il nostro consenso. Siamo stati ingannati >>
<< Questo vuol dire che.. siamo ingannevoli? >> chiese uno della ciurma.
Jack non potè che guardarlo ironicamente, socchiudendo appena gli occhi. << Si, siamo ingannevoli >> sospirò appena << Siamo stati portati dentro la Nave di Barbanera e pronti alla morte. >> la prospettiva si faceva maggiormente più decadente << Ma ditemi, compari. Come si muove il signor Teach? >>
I compagni si guardono, qualcuno fece spallucce.
<< Non l'abbiamo mai visto >>
<< Sta sempre nella sua cabina >>
<< Già, non esce mai da li >>
Jack parve perplesso. Barbanera che.. non usciva mai? << Mi state dicendo che il signor Barbone non esce mai dalla sua cabina?! >>
<< Già >>
<< Si >>
<< Vero! >>
Un sorriso si aprì sulle labbra del furbo pirata, inarcando la schiena all'indietro << Ho una bella notizia compari! Questa non è la nave di Barbanera! >>
<< Si, si che lo è! >> si fece largo la voce di Scrubs, uno dei mozzi.
<< E tu che ne sai? >> lo batteccò Jack, avvicinandosi a lui.
<< Ho letto il nome sulla prua della nave! >>
E con quelle ultime parole le speranze del pirata furono distrutte del tutto, sbattendo esausto quasi, le spalle sullo schienale della sedia.
<< Miei cari compari, ci chiameranno con l'insulso nome di Ammutinati.. Ma almeno ci riprenderemo la nave! >>
Scrubs si alzò in piedi sbattendo la spada sul tavolo, proprio vicino a Jack lasciandolo perplesso per qualche secondo.
<< Siii!!  E PRENDIAMOCELA ALLORA! >>
E mentre quello corse fuori, i compagni si guardarono ponendo poi lo sguardo su Jack << Susu, andate! >>
 << SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! >>
___________________________________________________________________________________________________________

Nuovo capitolo. Forse un pò noioso, questo? Beh, invero devo ammettere che non sapevo che scrivere. In ogni caso.. Spero che lo apprezzerete lo stesso.
A presto
Very

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: AnyaSparrow