Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Leaena    22/10/2011    7 recensioni
Quindicesimo capitolo di Eclipse. Tutto cambia da qui.
cit. " Jacob mi sta baciando, un bacio rabbioso. Sento le sue labbra morbide premere con forza sulle mie.
Cerco di allontanarlo, ma i miei sforzi sono inutili. È troppo forte.
Così decido di stare ferma e apro gli occhi, magari la smette. Ma non lo fa, anzi. Aumenta la sua passione. "
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Jacob
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli alberi scorrevano veloce, così come la strada che stava attraversando Bella Swan.
Cercava di tenere le mani salde al volante, ma era piuttosto difficile perché tremavano. L’ansia che la stava assalendo era una tortura e non vedeva l’ora che l’abbandonasse. Il tempo le sembrava non scorrere mai e la strada le pareva infinita. Mai quanto quel momento aveva odiato il suo Pick up così lento.
In prossimità nei confini con la riserva, c’era ferma una Volvo. Bella la riconobbe subito, come non farlo? D’altronde fino a poco tempo fa era la prima cosa che cercava quando andava a scuola; la Volvo grigia di Edward Cullen. Accostò accanto a lui. Sicuramente era successo qualcosa, altrimenti perché stare ai confini della riserva Quileute?
«Ciao, Bella» la voce di Edward le arrivò alle orecchie; era sempre perfetta, come qualsiasi cosa appartenesse a un vampiro.
«Ciao» mormorò, preoccupata.
Edward notò subito il suo tono di voce e, conoscendola, già se lo aspettava.
Sorrise, sghembo, chiudendo per pochi attimi gli occhi. «Puoi stare tranquilla, non è successo niente. Volevo solo scambiare due parole con te.»
Bella riprese a respirare regolarmente, stringendosi nel cappotto; faceva molto freddo. Non gli disse niente, attese che lui cominciasse a parlare.
«So che hai preso una decisione» iniziò Edward.
Il cuore di Bella tremò per pochi attimi; fargli del male era l’ultima cosa che volesse fare. Ma era inevitabile che qualcuno in quella storia soffrisse; Bella avrebbe sofferto qualsiasi fosse stata la sua decisione, perché se qualcuno a cui voleva bene stava male, stava anche lei così.
«E so anche quale, la sapevo fin dall’inizio.»
Bella alzò le ciglia, perplessa. Come sapeva tutto?
«Alice e le sue visioni. Non ha più visto il tuo futuro, Bella, e sai questo cosa vuol dire?»
Bella lo sapeva perfettamente; la sua scelta sarebbe stata Jacob.
«Mi dispiace» Bella fece scendere il groppo in gola, guardando Edward.
Le sorrise, cercando di rassicurarla. «Non dispiacerti, Bella. È anche colpa mia, avrei dovuto lasciarti andare già qualche tempo fa.»
Prima di sparire assieme alla sua Volvo, Edward poggiò un’ultima volta le sue labbra gelide sulla fronte di Bella.
Ciao, Edward.
Quello non era un addio; Edward avrebbe fatto per sempre parte della sua vita, così come tutta la famiglia Cullen, anche se accanto a lei ci fosse stato Jacob Black. Avevano fatto tanto per lei, era impossibile che li cancellasse dal suo cuore.
Guardò un’ultima volta il punto in cui se n’era andato, poi salì in macchina e ripartì.
Doveva parlare con il suo Jake.
 
Quando arrivò alla casetta rossa, come si aspettava, non trovò nessuno. Non era mai in casa quel ragazzo; ma sapeva perfettamente dove si trovava: casa Uley. Era sicura che l’avrebbe trovato lì.
Aveva una gran voglia di fare marcia indietro, ma sarebbe stata una codarda. E poi l’aveva sicuramente sentita arrivare.
Dannati licantropi.
Sgattaiolò dall’abitacolo; a passo insicuro arrivò alla porta, risparmiandosi la fatica di bussare. Jacob, con il miglior sorriso che gli avesse mai visto addosso, era appoggiato alla stipite della porta e aveva gli occhi puntati su Bella.
Bella sentì le sue gambe farsi più molli di quanto già non fossero e tutto intorno a lei cominciò a girare. Le famose farfalle allo stomaco cominciarono a svolazzare allegramente.
Il sorriso di Jake è un pericoloso esplosivo.
«Ehi, Jake» le costò tanto non balbettare.
«Bells. Come mai qui?»
Bella avrebbe tanto voluto prenderlo a schiaffi, perché aveva capito perfettamente perché lei fosse lì.
«Passeggiamo?» cercò di non dare troppo corda al suo tono da sbruffone.
Jacob chiuse la porta e raggiunse subito Bella, che si era già avviata.
La loro meta era il loro tronco sulla spiaggia; quello era un posto molto significativo per Bella e Jacob.
«E così hai preso una decisione» affermò Jacob.
Bella annuì, senza dire nulla. Le parole le morivano in gola; probabilmente avrebbe balbettato. Sperava di non essere arrivata troppo tardi, che Jacob non si fosse stancato di aspettarla.
«E quindi?» Jacob la incalzò, quasi morendo dalla voglia di sapere tutto.
«E quindi» Bella cercò di farsi coraggio. Meglio buttare tutto fuori e farla finita subito. «E quindi… ho scelto te, Jacob Black. Ti ho scelto; voglio che tu stia al mio fianco per il resto della mia vita. Ti voglio, Jake… sempre, sempre se tu vuoi» la sua voce tremò.
Jacob scoppiò a ridere. «Se io voglio? Non dovresti neanche dirlo, Bells! Sei incredibile… dovresti saperlo benissimo che ti voglio con tutto me stesso.»
Il sorriso sul volto di Bella non tardò ad arrivare. Jacob se la prese fra le braccia, stringendola a sé. Finalmente poteva sentire il suo profumo, poteva toccarla, poteva… baciarla. Aveva aspettato quel bacio come il giorno di Natale.
Avevano sprecato molto tempo, ne avevano perso tanto. Ma alla fine, alla fine erano lì, l’uno stretto all’altro, col fiato corto per i baci, con i brividi che attraversavano i loro corpi.
Dopo ogni notte, arriva sempre una nuova alba.*
Al potente vincolo dell’amore non ci si può fare nulla, solo arrendersi.
 
*Nicholas Sparks. 


N.d.A.: 
Torno, chissà dopo quanti mesi. Meglio se non mi metto a contarli! 
Ecco... questo è l'ultimo capitolo. 
Purtroppo, per vari motivi che non vi sto ad elencare, ho perso la vena su Twilight. Mi piace tantissimo leggere storie su questa saga, ma scrivere non più. 
Mi dispiaceva non finire questa fan fiction, che mi stava piacendo tanto. Così, dopo vari tentativi, sono riuscita a scrivere questo piccolo capitolo, appunto l'ultimo. Lo so, probabilmente vi ho deluso, perchè mi sono anche delusa da sola. Ho provato tantissime volte a mandare avanti la storia, ma non ci sono riuscita. 
Ringrazio moltissimo a chi ha letto, ma sopratutto a chi ha perso tempo per recensire. 
Grazie dal profondo del cuore!
Ah, vorrei dedicare questo capitolo a: Hila, Ania, e Vi :) Grazie di tutto ragazze!
Con affetto,
Leaena. 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Leaena