Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Hidden Writer    23/10/2011    7 recensioni
Mi sedetti con calma sulla panchina, trassi un lungo respiro e aprii il portatile.
Lentamente mi lasciai andare in un sorriso soddisfatto, eseguii un doppio click su quell'icona.
E così cominciai.

Tutto può partire da un semplice click, e sconfinare in un'avventura senza fine fra gli intrecci della rete...
Hidden Writer al vostro servizio, lettori.
Leggete e recensite!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alejandro, Heather, Sorpresa | Coppie: Alejandro/Heather
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I know you

 

Bene, era in linea.

A volte mi chiedevo se Mark si sarebbe mai aspettato che il suo social network venisse usato così. Chissà lui per quale motivo l'aveva inventato, magari si era lasciato impressionare da un'idea balenatagli nella mente per qualunque cosa, o aveva avuto un'ispirazione da parte di qualcun altro... E allora perché io stavo facendo questo? Ormai era troppo tardi per titubare, il messaggio stava correndo alla velocità della luce nell'infinita rete di internet, fino ad arrivare ad un computer...

Heather Wilson, stai per ricevere una richiesta d'amicizia da qualcuno molto speciale...

Avrei voluto vedere la sua faccia quando si sarebbe vista comparire quel nome sullo schermo. Bisogna ammettere che avevo avuto una bella idea... anche se "Ignoto 93" mi sembrava un po' poco originale... l'importante era che accettasse la richiesta. Avrei dovuto solo aspettare un po', gli avrei dato tempo per altri cinque minuti. Ecco!

Una palla cozzò contro l'albero sotto cui ero seduto, e una decina di foglie rossastre mi cadde addosso.

"Heather Wilson ha accettato la tua richiesta di amicizia", diceva il sito, e il messaggio non tardò ad arrivare:

Ciao, chi sei? Non ti conosco.

Sorrisi soddisfatto e pregai che non mi riconoscesse dal carattere.

Io sì.

Bene, molto bene, stavo andando forte.

Senti, se mi devi dire qualcosa dilla subito che ho fretta!

Seguiva un'emoticon rappresentante una faccia scocciata. Mi aveva spiazzato, com'era possibile...? Ah, certo, lei era Heather, era molto più che possibile. Non sapevo che scrivere, qualunque cosa potessi dire era fuori luogo, così mi buttai:

Anch'io ho fretta, ma sai, credo che rimanderò i miei impegni mondani, è maleducazione allontanare una persona così interessante...

Non so se avevo fatto bene, ma ad ogni modo lei era ancora in linea, ed erano dieci minuti che non rispondeva. Credevo di averle fatto riflettere un po', quanto basta per mandare avanti una chat.

Come mai non hai foto, nel profilo?

Diffidente, ma mi ero preparato a questa domanda.

Non mi piace far sapere chi sono...

Premetti invio soddisfatto.

Perché sei un ricercato? O un virus?

Hey, non pensavo avesse questo senso dell'umorismo, se per lei questa era una battuta... non mi sarei stupito se fosse stata una semplice domanda.

Non hai una terza opzione?

Lei rispose subito:

Sì.

Ebbi un flebile barlume di speranza.

Sei un maniaco sessuale.

Decisamente fuori strada, mia cara.

Prova a immaginarmi tu, per il momento sappi che hai sbagliato in tutte e tre le risposte.

E lei rispose indignata:

Che cos'è, un quiz, forse? Senti, non ho tempo da perdere.

Sorrisi debolmente, ma era un sorriso beffardo. Le mie dita volarono sulla tastiera.

Nemmeno io ho tempo da perdere, ma se parlo con te non è mai tempo perso.

Sempre più forte, sempre più deciso.

Ok, senti, che fai, lo stalker alle persone famose?

Risi. Sempre acida, eh, Heather?

Se ti dicessi che sono anch'io una persona famosa? Che dici?

La risposta non si fece attendere.

Dico che non ti credo, caro.

Ah, sì? Allora vediamo.

E allora tu saresti una persona famosa? Io lo sono quanto te.

Era o non era la verità? Lei rimase silenziosa per una ventina di secondi, poi scrisse:

Chi sei?

Un momento, era sleale! Non sapevo che dire di fronte a quello, volevo pensare di poter risolvere, sviare il discorso, ma mi riusciva difficile persino immaginarlo. Scostai la foglia rossa che dalla mia spalla era caduta sulla tastiera.

Ha importanza?

Speravo che non mi riconoscesse, mi stavo spingendo davvero troppo oltre.

Beh... se per te no... neanche per me. Cosa vuoi? Conoscermi?

Ma se già le avevo detto e ribadito che già la conoscevo?

Credimi, ti conosco fin troppo bene.

E conosco soprattutto la potenza che metti nelle ginocchiate, quando vuoi. Ma questo non lo scrissi.

Bene, ma visto che per me sei solo un pusillanime e potresti avere anche quattro anni, dimmi qualcosa di te.

Si stava interessando, già era qualcosa. Avrei dovuto dirgli qualcosa di vero.

Ho l'età che hai tu, ma diciamo che sono un po' più alto e un po' più crudele di te.

Curiosità, l'unica emozione che veniva a galla in quel momento, curiosità di sapere ciò che mi avrebbe scritto.

Che ne sai che sei più alto e più crudele di me?

Appunto. Lo sapevo.

Ti ho detto che ti conosco.

Lei rispose con qualche minuto di ritardo.

Più crudele di me, eh? No, non mi conosci.

Sorrisi. Heather non era affatto cambiata.

Tu non mi conosci. O meglio, mi conosci, ma di me non ti ricordi. O sì?

Ecco, avevo detto anche troppo, ci mancava solo che le dicessi nome, cognome e codice fiscale.

Non ho mai incontrato nessuno più crudele di me.

Ok, di me non si ricordava, ma avrei portato io a galla i suoi ricordi. Non oggi, però, o mi avrebbe riconosciuto subito.

Scava un po' nei ricordi...

Sempre più curiosità.

Senti, tu cominci veramente a darmi sui nervi.

Ma guarda un po'...

Se sapessi quante altre volte ti ho dato sui nervi... ma sei veramente carina, quando ti arrabbi...

Si disconnesse, più per troncare la chat che per la "fretta" di cui aveva parlato prima.

Ma sarebbe tornata, prima o poi.

Ne ero sicuro.

 

Angolo dell'autore

Il nuovo capitolo!

Premesso che i capitoli non saranno tutti fatti solo da una chat, non anticipo niente sul seguito.

Capisco che questo stile di scrittura possa non piacere, se avete dei consigli per migliorarmi, li accetto volentieri. ^.^

Leggete e recensite!

Enjoy it!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Hidden Writer