Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: The Stranger On The Moon    23/10/2011    3 recensioni
Una ragazza con uno strano passato,e un altrettanto strano futuro, entra a far parte della ciurma di Cappello di Paglia.
E' spoiler,quindi occhio.
Mihawk particolarmente presente,perchè non fa mai male.
Nella speranza che vi abbia incuriosito!
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Drakul Mihawk, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il falcone la fissava,stralunato.

Sicura?”

Sicurissima.”

Rivolse lo sguardo a un passante,per circa un secondo.

E il padre chi è?”

Dawel. Chi cavolo vuoi che sia,il padre,Dracule?E' ovvio che sei tu!”

Oddio. Oddio oddio oddio. Padre. Padre,capisci?”
“Eh,e io madre. Complimenti per la perspicacia.”

Oddio. E io ho osato anche fuggire di casa!E tu eri incinta...”

Vedendolo sbiancare nuovamente,Blaidd pensò bene di prenderlo sottobraccio.

Oi,te l'ho già detto:sei perdonato. È umano sbagliare.”

Ma non da parte di un futuro padre!”

Lo strinse un po' di più.

Due giorni,ma mi sei mancato così tanto...”

Non succederà più. Mai più.”

L'importante è capire le cose e non giudicare a prescindere,Dracule.”

Improvvisamente un uomo,con un cappuccio calato sul volto,afferrò la ragazza per una spalla e strinse la presa. Quando lei gli rivolse uno sguardo sorpreso il tipo la lasciò e corse via.

Il falcone alzò un sopracciglio con evidente disappunto.

Ma che cavolo voleva?”

Mah,forse avrà sbagliato persona”Rispose lei,massaggiandosi il punto che l'incappucciato aveva stretto.

Ti ha fatto male?”Chiese il moro con aria feroce.

No,tranquillo,mi ha solo colto di sorpresa.”

L'altro sbuffò.”Guai a chi ti tocca.”

Blaidd sorrise di rimando,scompigliandogli i capelli.

A cosa pensi?”Chiese,vedendolo assorto.

Che dovrò nascondermi da tuo padre almeno fino alla prossima era glaciale...Per non parlare di Welw e Riaeth.”

Non ti preoccupare troppo di mio padre...Facci parlare a me e vedrai che te lo metto fuori uso”Rispose lei”In quanto a mio fratello,non credo che...”
“Ferma tutto”la interruppe”Da quand'è che hai un fratello?”

Oh,giusto,tu non c'eri!”Esclamò”Welw è mio fratello. E' da parte di madre che sono un Mezzo Lupo. E,tanto per dimostrarti ulteriormente che non siamo perfetti,sappi che ha ucciso con le sue stesse mani tutti i suoi fratelli,anche se non volontariamente.”

Di sottecchi studiò la reazione del marito,ma tutto quello che colse fu una semplice,sincera alzata di sopracciglia.

Mi dispiace”Commentò,con voce non del tutto atona”Tanto.”

Già,brutta storia”Sospirò la ragazza.”Ad ogni modo,mio fratello è troppo riservato per fare alcunché. Riguardo a Riaeth...Ecco,da lei guardati le spalle perchè non ho idea di come la prenderà.”

Entrerà in camera nostra e mi pianterà un coltello nella schiena o posso stare un po' meno sul chi vive?”

Lei ghignò,scoprendo i canini appuntiti.

No,niente di violento,credo. Almeno,niente più di un ceffone. Un consiglio,magari:se decide di dirtene quattro,qualsiasi cosa voglia fare a meno che non nuoccia strettamente la tua salute,non evitarla,altrimenti va su tutte le furie.”

Comprendo. Ma se si presenta con aria innocua,mi trascina in salotto,chiude la porta a chiave e tira fuori la mannaia cosa faccio?”

Spacca il vetro della finestra e fuggi. Comunque ricorda che stiamo parlando di Riaeth,non di Hebi,pace all'anima sua.”

Mihawk si strinse nelle spalle.

Non si sa mai.”

Dopo qualche minuto di cammino in silenzio raggiunsero il portone della villa,e Blaidd gli fece segno di fermarsi.

Sicuramente,come da due giorni a questa parte,c'è papà dietro la porta con la mazza da baseball di ferro,e se ti vede entrare ti gonfia di legnate. Vieni solo quando te lo dico io,mi raccomando.”

Dopodichè salì a passo leggero le scale.

Battendo il ritmo con un piede si fissò a guardare un filo d'erba non lontano dal suo stivale,finchè non vide uscire dal portone Cymodwr,leggermente barcollante.

L'uomo sussurrava qualcosa che assomigliava molto a “Nonno”,e si guardava intorno con aria spaesata.

Quando andò a sbattere contro di lui lo guardò distrattamente e mormorò:”Ah,ciao Dracule...Nonno...Pure!”

Stava per passargli oltre quando,improvvisamente,si riscosse e lo afferrò per il bavero della giacca.
“UN SECONDO!”Gridò“È ANCHE COLPA TUA SE MIA FIGLIA È INCINTA!E IO TI DEVO GONFIARE DI BASTONATE,ORA CHE CI PENSO!”

All'urlo del padre,Blaidd gli corse in aiuto.

Papà,metti giù Dracule”Scandì lentamente.

Riluttante,e ancora inferocito,Cymodwr aprì la mano,facendo tornare bruscamente a terra l'altro.

Grazie”Tentò Mihawk,massaggiandosi il collo.

Ringrazia Blaidd”Lo interruppe minacciosamente,facendo dondolare la mazza davanti agli occhi del falcone”Se era per me ti tonfiavo di mazzate.”

Dopodichè si girò e rientrò in casa.

Scusa”Disse Blaidd con un sorriso colpevole”Pensavo che sarebbe rimasto un po' più scioccato.”

Non preoccuparti,al posto suo avrei fatto lo stesso.”

Oh,beh,se lo dici tu...”

Entrò di nuovo in casa,lasciandosi dietro l'uomo.

Lo sguardo le cadde sui libri,e involontariamente ripensò a Dawel.

Voltandosi,vide il marito salire le scale e si morse il labbro inferiore,corrugando la fronte.

Non sapeva neanche lei se dirglielo e levarsi il peso o dimenticarsene anche lei,pace amen.

In fondo non ho fatto niente di male”Pensò”Non c'è motivo per il quale debba preoccuparsene anche lui.”

Rimase immobile per una manciata di secondi,poi scrollò le spalle.

Non per il momento”Risolse infine”Non ora.”

Hai fame?”Chiese,invece.

Un sordo brontolio rispose al posto del falcone.

Blaidd sorrise.”Sento Welw.”

Dopodichè si sporse dalla porta della cucina e pronunciò una sfilza velocissima di parole a lui incomprensibili.

Una sequela di suoni altrettanto veloci le rispose,e lei annuì con aria soddisfatta,voltandosi verso di lui.

Ha detto che...Oh,scusa”Si interruppe,ruotando leggermente un orecchio verso destra.
“Tawelwch,metti giù il cianuro!”Lo riprese.

Uno sbuffo e un tintinnio giunsero in replica.

Dracule,giusto per due o tre giorni prendi i piatti solo da me,perchè non vorrei che sia proprio quello riservato a farti fuori...”

Dei passi e il rumore di qualcosa che rotola seguirono le sue parole.

L'uomo alzò un sopracciglio in un'espressione lievemente preoccupata.

Riaeth”Disse semplicemente la ragazza,scrollando le spalle.

Si spostò verso le scale a tirare in piedi il Guardiano.

Ciao Blaidd”La salutò,spazzolandosi la polvere dagli abiti.

Poi puntò lo sguardo su Mihawk,mentre una ruga le solcava la fronte.

Ah,tu”Disse,infine”Poi dobbiamo parlare.”

Lui lanciò un'occhiata alla moglie,che annuì impercettibilmente la testa,come a dirgli di non preoccuparsi.

Quando vuoi”Assentì.

Allora vieni.”Ribatté,trascinandolo in salotto.

Si chiuse la porta alle spalle,e l'uomo lanciò un'occhiata allarmata alla finestra.

Dov'è la mannaia?”Chiese.

Nessuna mannaia.”La Lupa mostrò le mani vuote.

Tu sai”Iniziò”Che Blaidd è una persona...Forte,vero?”

Avrei piuttosto detto fragile”Disse sorpreso il falcone.

Riaeth si lasciò sfuggire un sorriso.

Si vede che non la conosci ancora,non del tutto,almeno. Nessuno la conosce davvero,comunque.”

Sul volto del moro si dipinse un'espressione interrogativa.

E' talmente chiusa che nessuno può davvero vantarsi di conoscerla bene.”Sospirò.”Ad ogni modo,in molti tendono a fare l'errore di considerarla fragile,debole. Ma sbagliano,tutti.”

Una scintilla di orgoglio si accese negli occhi smeraldini.

Blaidd è più forte di qualsiasi persona io abbia mai conosciuto. La chiamano debole,perchè è sensibile. La chiamano fragile,perchè l'hanno vista piangere. La chiamano ingenua,perchè si fida anche di chi non conosce. Ma lei non è niente di tutto questo. No!È perchè conosce la pietà che sa quando non è necessario togliere la vita. È perchè nella sua vita ha avuto troppi motivi per piangere che sa quando è il momento di rialzarsi. È perchè sa trovare il lato buono delle persone,anche dove tutti lo direbbero assente,che ti ama.”

Si avvicinò al falcone,gli occhi puntati nei suoi.

Ed è grazie alla sua forza che non t'ha messo due corna da toro che neanche t'immagini.”

Mihawk voltò la testa come se gli avesse dato uno schiaffo.

E con chi...me le avrebbe...potute mettere...suddette corna,di grazia?”

Rimase con lo sguardo ostinatamente fisso verso dove aveva voltato la testa,i pugni che si aprivano e chiudevano di scatto,le sopracciglia che si contraevano nervosamente.

Con Dawel,e chi se...”

Non fece in tempo a finire la frase che l'uomo si voltò,afferrò la Kokutou e uscì di casa.

Blaidd entrò,curiosa,e guardò Riaeth.

Che l'hai mandato a fanculo che è uscito come una furia?”

Oh,no,è stato un discorso molto rilassato,ti dirò”Rispose la Lupa con noncuranza.

Sai per caso dov'è andato?”

Oh,sì,da Dawel.”

Un'espressione allarmata si dipinse sul volto della ragazza.

Gherrdoriaeth,non glielo avrai mica detto?”

E certo che sì,perchè?”

Riaeth,ma sei un danno!”

Il Mezzo Lupo si mise le mani fra i capelli,dirigendosi in cucina.

Welw,blocca il filo della Yoru,ora!”

Il fratello si sfregò le mani,sollevando una nuvola di farina.
“Proprio adesso che era pronto in tavola?”

La tavola mi nonno!Quello lo ammazza!Ti prego,sbrigati!”

Il Lupo congiunse i polpastrelli,dopodiché mosse le dita della mano destra come a scacciare una mosca.

Fatto.”

Blaidd,si può sapere perchè sei così preoccupata?Sarà un banale confronto fra uomini,tutto qua”Disse Riaeth,scuotendo la testa.

È appunto quello che mi preoccupa!”Ribatté l'altra,passandosi una mano sul volto.”Tu non conosci Dawel,Riaeth...Quello non è un uomo,è un coniglio mannaro!Gli dici che è imbecille e ti da' ragione!L'ultima volta a momenti lo attacco al muro e non ha neanche opposto resistenza!Non ha neanche mai alzato la voce in vita sua!Oddio,lo uccide...”Sospirò,sedendosi.

Adesso calmati”La rimproverò Welw”Non fa bene né a te né al bambino se ti agiti così. Ho messo la Yoru fuori uso,non può farci niente.”

Può sempre romperci le ossa”Mormorò lei.

***

Mihawk spalancò di colpo il portone della biblioteca.

La figura in ombra,seduta alla scrivania,non si diede neanche la pena di voltarsi.

Sapevo che saresti venuto,alla fine.”Disse semplicemente,da dietro la cortina di capelli castani.

Il moro cercò di recuperare la calma,respirando pesantemente due o tre volte,prima di parlare.

Kirja,stavolta se non ti uccido è un miracolo.”

Toh,l'ultima volta eri un pelo più disponibile.”

L'ultima volta non ero sposato.”

Dawel chinò lievemente la testa,sorridendo.

Te lo ricordi,eh?”

L'altro assentì con un freddo cenno del capo.

***

Sai per caso come sta Blaidd?”Chiese,passando di fianco al tavolo del falcone.

Lui lo guardò storto.

Pensi che mi interessi qualcosa di quella mocciosa?”

Immagino che allora non ti interessi nemmeno vedere la taglia...”Buttò lì Dawel,tornando carico di piatti.

Ah,è riuscita ad ottenerne una?Pensavo che fosse più incapace.”Rispose,intrecciando le mani dietro la nuca.

Il bibliotecario gli sfrecciò di nuovo accanto,lasciando un foglio sul suo tavolo.

Parleremo con un po' più di tranquillità quando si sarà svuotato il locale.”

Mihawk annuì,afferrando l'avviso di taglia.

Blaidd lo fissava dalla foto,le labbra atteggiate a un sorriso ironico,gli occhi socchiusi,una mano posata fra il pelo corvino di Gherrdoriaeth e l'altra che puntava una spada non dissimile dalla Yoru verso il fotografo.

Sotto la foto campeggiava a caratteri cubitali la scritta:”Blaiddygwynt Wolf”Demone Lupo”-400.000.000 berry”.

Suo malgrado,gli sfuggì un sorriso divertito.

Bella foto,piccola.”Mormorò.

Scusa,hai detto qualcosa?”Chiese Dawel,fermandosi.

Colto in fallo,si schiarì la voce.
“Ha una taglia troppo piccola. Da una mia allieva mi aspettavo di più.”Disse,piegando le labbra in una smorfia insoddisfatta.

Ah,ma vai a farti frate,ghiacciolo!”Lo rimbeccò Dawel,tornando in cucina.

Il falcone tornò al suo piatto,sospirando.

Dopo circa venti minuti tornò alla sua posizione originaria,le mani dietro la nuca e gli occhi chiusi.

Dopo un'altra mezz'ora Dawel si buttò,sbuffando,su una sedia di fronte a lui.

L'una è sempre un casino abnorme,come orario.”

Immagino.”

Davvero non t'importa più niente di Blaidd?”Chiese,cambiando discorso.

L'altro aprì un occhio e alzò il sopracciglio sinistro,con disappunto.

Non è più affar mio.”

Perdonami allora”Disse,scrutando la tovaglia”Hai per caso una fidanzata o qualcosa del genere che si chiama come lei?”

No.”Rispose,sorpreso.”Perchè?”

Dawel indicò con un sorriso il nome della ragazza scritto una decina di volte in grafia elegante vicino al piatto.

Quando te la finisci di scrivere sulle mie tovaglie ti faccio un monumento.”

Il falcone rivolse lo sguardo altrove.

Ehi,non iniziare di nuovo a fare il blocco di marmo”Lo ammonì il bibliotecario”Capita anche ai migliori.”

Non so se lo sai”Ribatté”Ma a me non dovrebbe succedere.”

Ma chi pensi di essere,l'essere superiore?Sei umano,bello mio.”

No,ma...Uff,non è normale.”

Su,prima o poi ci si abitua. A tutto. Io l'ho fatto.”

Ah,ho saputo.”

Non aggiunse 'mi dispiace',o 'lei avrebbe voluto morire così' o 'vedrai che ci farai l'abitudine'. Nessuna frase di circostanza,ma lui preferiva così,e basta.

Occhi di Falco lo guardò attentamente.

Sei innamorato.”Profferì infine.

Può anche darsi.”Ammise l'altro.

Mihawk ricominciò ad osservarlo.

Di Blaidd.”Concluse.

Complimenti,un di lei degno trucchetto.”

Mi spieghi perchè parli come se fossi rimasto al medioevo?”

Mi spieghi perchè ti comporti come se fossi rimasto al medioevo?”

Il falcone incassò il colpo in silenzio.

Mi sembra che siamo due ottimi partiti.”Disse poi.”Tu di contro hai una figlia,ma io un carattere orrendo.”

Inclinò la testa.

Che si fa,Dawel?”

L'uomo si tolse gli occhiali appannati.

Lasciamo scegliere a lei,ovvio.”

Il moro annuì.

Devono giustiziare Portgas D. Ace,hai presente?”

Certo.”

Si stanno muovendo potenze mondiali. Figurati se Rufy non aiuta il fratello. E figurati se Blaidd non lo aiuta. Visto che,in un modo o nell'altro,mi toccherà essere presente,colgo l'occasione di riportarla a casa.”

E rispetteremo la sua decisione,d'accordo?”

Dawel tese la mano.

Mihawk la strinse,senza esitazione.

D'accordo.”

***

A suo tempo mi è sembrata tanto,tanto come una scommessa.”Rifletté Dawel.

Scommessa o no,Kirja”Ringhiò l'uomo,facendo guizzare la Yoru come un serpente”Devi darmi solo un motivo per il quale io non debba farti fuori. Un solo motivo.”

Magari perchè non l'ho baciata?”

Dai cinquanta centimetri in poi tu per me hai già passato la distanza di sicurezza,e perciò sei a rischio di morte. E quando torno a casa anche lei farà i conti con me,oh,se li farà...”

E non ti sei chiesto”Lo interruppe il bibliotecario”Dov'eri tu quando lei è venuta?Non ti sei chiesto dov'eri tu quando sono quasi riuscito a baciarla?Non te lo sei chiesto,vero?”

Mihawk aprì la bocca e la richiuse,incapace di darsi una risposta.

Sì,è evidente che non l'hai fatto”Continuò.”Beh,vuoi sapere cosa ti dico?”

Si avvicinò,fino a fissarlo negli occhi da pari a pari.

Dico che se c'è una cosa che proprio non capisci è che se io ho fatto una cosa del genere lo spazio per farlo succedere c'era. Dico che questa cosa è responsabilità tua almeno quanto lo è mia. Puoi tagliarmi a metà,farmi a fette,squartarmi a mani nude,a me non interessa. Ma lei lasciala fuori da questa storia perchè io non ti permetto di tirarla in mezzo. Non te lo permetto.”

L'altro digrignò i denti,contraendo i muscoli della mascella.

Sentirsi sbattere in faccia senza troppi riguardi tutto quello che aveva sbagliato da,peraltro,colui che aveva tentato di baciare sua moglie non era precisamente l'idea di discorso che aveva in testa.

E se proprio la vuoi sapere tutta fino in fondo”Concluse,tornando a sedersi alla scrivania”Blaidd mi ha tirato indietro senza pensarci due volte. E,considerato come era messa,è più di quel che ti meriti.”

Occhi di Falco assunse un'espressione interrogativa.

Dawel rivolse lo sguardo al libro che aveva fra le mani.

Sarò sincero:quando l'ho vista ti ho odiato dal profondo del mio cuore. Lei potrà anche essere un genio a nascondere quello che prova-in fondo ha imparato dal migliore-ma era semplicemente a pezzi. A pezzi,mi capisci?Nel vero senso della parola. Non ci capiva più niente. Le hai fatto male,a 'sto giro,più dell'ultima volta. Perchè almeno l'ultima volta aveva la speranza di aver equivocato tutto. Ma quando una vede colui che ama girarsi e fuggire da lei solo perchè è un Mezzo Lupo sa che non c'è probabilità di fraintendimento. Le fai male.”Il suo tono era fra l'affranto e l'esasperato.”La fai soffrire,forse tu non te ne rendi conto,ma è così. E,nonostante tutto,non ci pensa neanche a tradirti. Perchè lei ama te.”

Alzò gli occhi verdi per incontrare lo sguardo del falcone.

Ama te.”

***

Nota dell'autrice:

Un po' più veloce,stavoltaXD Sto migliorando U_____U

Pertanto,ringrazio Tora-neesan e His-chan per aver recensito^^Niki e X,le altre due comari(senza offesa,è scherzosoXD)dove siete finite?XD

See ya!

Mary^^

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: The Stranger On The Moon