Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Loki_Riddle Gold    26/10/2011    4 recensioni
Nella vita ci si ritrova, alle volte, in periodi bui, tristi. In quelle situazioni ci si ritrova sempre, prima o poi, a parlare con qualcuno dei propri problemi. In alcuni casi si va dagli amici fidati che ci aiutano sempre, in altri casi dai propri ragazzi/e ed, infine, qualche altra volta ci si ritrova a parlare con genitori, insegnanti, persone che fanno da punto di riferimento. Ma in casi del tutto particolare ci si ritrova a parlarne con persone che non si sarebbero mai prese in considerazione. Quest'ultimo caso è quello di Hermione quando si ritrova ad avere un grosso problema con i propri migliori amici, che non si considerava proprio. Spero che questa storiella vi piaccia e che recensiate per dirmi come lo trovate.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vorrei ringraziare di già tutti coloro che leggeranno questa storia, con la speranza che qualcuno mi vorrà fare il grossissimo piacere di recensire




Hermione osservava gli ingredienti che si trovavano sul suo banco senza riuscirli davvero a vedere presa com'era nei suoi pensieri.

Non ci poteva credere. Non poteva pensare che lei, proprio lei avesse trovato Ron che baciava appassionatamente Harry.
Tutto si sarebbe aspettata ma non quello, di certo.
Ormai la sua speranza di fidanzarsi con Ron era sfumata nel nulla. Non era nemmeno riuscita a dirlo a Ginny, seppur era ben consapevole che prima o poi l'avrebbe dovuto fare.
Ron ed Harry, i suoi migliori amici, insieme.
Non ci poteva credere. Eppure era tutto successo così velocemente...
Era già passato un mese e non era stata affatto sorpresa quando Silente l'aveva chiamata per chiederle se c'era qualcosa che non andasse, dato che la sua media scolastica era crollata a picco.
Lei aveva negato, troppo debole per dire la verità.
Non aveva detto niente a nessuno, nemmeno a Ron ed Harry o a Ginny che ogni sera le chiedevano che cosa stava succedendo, perché era così depressa.
Era finita per cercare in ogni momento di lasciare da soli i suoi migliori amici, pur di non pensare. Non voleva ricordare, ma a quale pro?
D'altro canto, però, non riusciva proprio ad ammettere né ad accettare tale unione.
Insomma sapeva bene che erano amici, migliori amici, ma...


- Signorina Granger, ha intenzione di passare tutto il quadrimestre seduta qui?- Le fece la voce calda del professor Snape ironicamente.
La ragazza si riscosse ed alzò gli occhi per incontrare quelli neri del professore.
- Ho solo...- Iniziò ma lasciò la perdere perché si era appena accorta di essere nell'aula di Pozioni solamente con l'insegnante. Si osservò attorno e fu di nuovo lui a parlare.
- Signorina Granger, si è, per caso, accorta solo ora che la lezione è finita da mezz'ora?- Sul volto dell'insegnante comparve un ghigno.
La ragazza si morse l'interno di un labbro senza, però, sapere che dire per levarsi da quell'impiccio.

Solo dopo qualche minuto si chiese se, per caso, lui non fosse la persona giusta con cui parlare.
All'inizio si diede della stupida per averci anche solo pensato, poi si chiese per quale motivo non parlarne, dato che erano già lì.
Ovviamente, pensò, le avrebbe riso in faccia e, magari fatto qualche battuta prima di andarsene, ma provare non costa nulla, no?

Così iniziò con voce insicura:- P-p-prof, professore... Le posso dire una cosa?- chiese ed a quelle semplici parole Snape si voltò a guardarla, richiudendo la porta che aveva appena aperto.
Se ne sarebbe andato, se avesse avuto più tempo.
Un sopracciglio si alzò per la curiosità del professore.
Si era, infatti, incuriosito ai problemi che affliggevano quella mocciosetta che era divenuta tutto ad un tratto un disastro nella sua materia, un po' come in tutte quelle che seguiva.
- Vorrei dirle che cosa mi strugge in questi giorni...- iniziò e Snape la guardò chiedendosi per quale motivo avesse scelto proprio lui.

- Qualche giorno fa stavo andando in biblioteca quando... ho notato una zazzera di capelli rossi, fuoriuscire da un angolo. Mi pareva dannatamente simile a quella di Ron, non poteva essere quella di uno dei suoi fratelli perché portano i capelli tagliati in modo diverso... Allora mi sono avvicinata, sa... Sono, ero innamorata di Ron da quando avevo undici anni...-
Snape la interruppe con un: "Non m'interessano i suoi sentimenti per Wearsley, vada avanti!". Obbligando, così, Hermione a continuare.
- So di aver sbagliato ad avvicinarmi ma ero davvero troppo curiosa!- Portò gli occhi in quelli neri del professore, sospirando per cercare un briciolo di coraggio per concludere.
- Non mi aspettavo di vedere ciò che vidi...- non finì la frase perché non riusciva ancora ad ammetterlo.
Passarono così vari secondi. Fino a quando Snape non riprese la parola.
- Vedesti, cosa?
Hermione chiuse gli occhi, deglutì prima di concludere:- Ron ed Harry si stavano baciando. Le loro labbra si toccavano, erano unite...-
Aprì gli occhi dopo poco, accorgendosi che il professore la guardava in silenzio.

La capiva ma non la poteva aiutare, era la persona sbagliata. Le parole non sarebbero servite a nulla. O, almeno, era ciò che credeva prima di ritrovarsi ad abbracciare la Granger con dolcezza.

Hermione non disse più nulla lasciandosi cullare dall'odore e dalle forti braccia dell'uomo. che la stringeva come se fosse una delle cose più importanti della vita, facendola sentire amata, seppur fosse ben conscia che fosse una semplice illusione. Lasciò che le prime lacrime le bagnassero il viso, senza nemmeno accorgersene.

Snape non si staccò dall'alunna fino a quando non la sentì rilassarsi e smettere di piangere sulla sua spalla.

Non c'erano parole per quello, non ci sono gesti per dimostrare a qualcuno che ci sei passato anche tu, che, seppur una cosa non è voluta, bisogna accettarla comunque.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Loki_Riddle Gold