Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Noemma    26/10/2011    6 recensioni
"Allora, ragazzi. Da quest'anno ci sarà una novità. Sono felice di informarvi del fatto che due degli studenti dell'ultimo anno avranno la possibilità di fare un viaggio studio in un'altra scuola di magia: Durmstrang."Disse Silente."Per questo faremo un sorteggio e sceglieremo i due fortunati...
Hermione Jean Granger!...
Draco Lucius Malfoy!"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Viktor Krum | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 7-Presentazioni.

 

 

 

“ Venite, prego.” Disse, indicando con un cenno della mano l' ingresso del castello e avviandosi verso l'entrata. Lo seguimmo attraverso i vari corridoi con Victor al seguito per vari minuti, poi arrivammo davanti a una porta leggermente ovale e con un'aria oscura.

 

“ Bene, ragazzi. Io sono il professor Kurt, praticamente l'unico in tutta la scuola che parla perfettamente inglese. Insegno Magia Liquida, che equivale alle vostre pozioni. Qui la maggior parte delle materie ha nomi particolari e lo scoprirete presto. Dietro questa porta c'è l'ufficio del preside, vuole conoscervi per primo. Accomodatevi.”

Aprì la porta e si scostò per farci passare.

 

Guardai in faccia Malfoy che con la sua innata cavalleria mi fece capire di entrare per prima, quindi mi avviai.

La stanza era abbastanza strana, lunga e stretta, al contrario dell'ufficio di Silente che era molto ampio e luminoso, questo era buio e soffocante. Le pareti ricoperte di varie librerie, il tappeto con la testa di una tigre bianca, gli uccelli imbalsamati, l'enorme scrivania davano una certa impressione.

 

Il misterioso preside che aveva sostituito Karkaroff dopo la sua fuga era poco conosciuto, ma in giro si diceva che avesse migliorato la scuola. Capelli corti e brizzolati, abbastanza minuto, apparentemente giovane e con occhi due occhi particolarmente chiari, tanto che non riuscivo a decifrarne il colore.

 

Leggeva un tomo abbastanza voluminoso, ma appena si era accorto della nostra entrata aveva subito interrotto la lettura. Ci aveva scrutati per un po' e poi aveva iniziato a parlarci rompendo quel tesissimo silenzio.

 

“Bè... Piaceve di conosceve voi. Signovina Gvangev, singov Malfoy. Benvenuti nella mia scuola!

Mi pvesento: sono Edward J. Skloscost. Pveside di Durmstrang. E voi siete i pvimi studenti che fanno viaggio studio a venive qui. Fino a tve anni fa no sarebbe stato posibile, ma gvazie a me sì!

Comunqve, ci sono alcvune cose che dovveste sapeve. Ad esempio come sono sistemati i vagazzi. Qvi non ci sono case, qvi si fa un test pvima di entvave. Una pvova scvitta e una pvatica. In base a tuo punteggio savà scelto posto migliove pev te. I Pvimati-rossi, qvelli più atletici e spovtivi, i Cetacei-gialli, qvelli più intelligenti e svegli, e, infine, i Felini-blu, qvelli che sono entvambe le cose. Voi non siete costvetti a fare test pevchè potete sceglieve con chi stave e comunqve avete dovmitorio sepavato, ma se volete possiamo davvi qvesta posibilità. “

 

“ Oh, sarebbe interessante! Grazie. “ Rispose Draco tutto esaltato.

 

“ Ehm... Infatti.” Ribattei.

 

Già... Sarebbe bello sapere in quale categoria sarei finita, sicuramente i Cetacei-gialli, quelli intelligenti e svegli, come ha detto Skloscost.

Vorrei solo sapere in che consiste la prova pratica...

 

“Bene, adeso cambiamo avgomento. Silente mi ha pavlato bene di voi, lui dice che siete studenti modello e spevo che davete esempio a miei studenti a volte poco tvanquilli. Un'ultima cosa: colazione alle 8:00, pvima lezione alle 9:00, pvanzo alle 13:30, lezione pomevidiana dalle 15:00 alle 17:00, cena alle 20:00 e poi tutti nei dovmitovi. Bè... Non ho altvo da dive. Bvon anno!”

Concluse sorridendo e allargando le braccia.

 

“ Grazie.” Mormorammo alzandoci e indietreggiando verso la porta.

 

Quando uscimmo, trovammo Viktor che ci aspettava appoggiato ad una colonna.

 

“ Finalmente! Tutto bene?” Chiese vedendoci arrivare.

 

“ Si, apposto. Grazie...” Gli risposi velocemente.

 

“ Pevfetto. Andiamo ai vostvi dovmitovi. Siete i pvimi ad avere i dovmitori appavte. C'è solo un difetto nelle vostve stanze: dovete condivideve il bagno.”

 

“ Aspetta: che cosa?!? ” Gridai leggermente scandalizzata.

 

“ Si, un bagno pev due. E' unica cosa negativa come ho detto. ”

 

“ Stai scherzando! “ Ribattè Draco.

 

“ Io sono sevio.”

 

Oh, mio dio! Mancava proprio una cosa del genere!

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora, non ho idea di come chiedervi scusa per aver “abbandonato” la storia per DUE LUNGHISSIMI MESI, ma il primo anno del  liceo non è proprio facile e non lascia molto tempo libero... Comunque tengo troppo a questa storia per lasciarla e ho deciso che la finirò a tutti i costi, quindi tranquilli anche se passa tempo tra un aggiornamento e l'altro un giorno questa ff sarà completa. Certo... Non so quando, però quel giorno arriverà! xDD

 

Bene, adesso delle precisazioni.

Tutti i nomi sopra citati non si riferiscono a cose o persone realmente esistenti ma sono frutto di immaginazione. Dove parla il preside o Viktor è scritto strambo apposta, per il modo in cui penso che parlino...

Poi, per i nomi delle categorie in cui vengono smistati gli studenti mi sono ispirata alle specie animali (ma questo l'avrete capito) le ho scelte perchè mi sembravano comunque adatte. I primati-rossi perchè mi danno un'impressione... fisica?!?

I Cetacei-gialli perchè il delfino, che è l'animale più rappresentativo di questa categoria, è considerato uno degli animali più intelligenti.

E i Felini-blu perchè... Bè per questi non c'è un motivo valido, ma sono agili, veloci e sanno anche badare a sé stessi.
Siete liberi di dirmi tutto ciò che pensate sulla mia scelta...

Ehm... Che altro dire... Spero vi sia piaciuto questo nuovo capitolo, che recensirete e che continuerete a seguire la storia.

Alla prossima,

Baci ;)

Noemma

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Noemma